WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaSeraph
o Registrati per creare messaggi e topic.

Seraph

Penso che Seraph sia stato un esule: in Revolution Smith, quando lo incontra dice di avere un vago ricordo di quando gli aveva dato la caccia ( come agente, suppongo), e Seraph gli risponde che lo aveva già battuto una volta.

Uno dei compiti più importanti degli agenti è quello di cancellare gli esuli.
Pensate a Reloaded, quando Trinity è in fuga col fabbricante di chiavi sulla 996. A un certo punto Morole-playerheus riesce a prendere il fabbricante e Trinity rimane da sola sulla moto. Quando l'agente che li stava inseguendo se ne accorge, dice che lei non conta nulla e che l'esule è l'obbiettivo primario.

Da questi due episodi deduco con abbastanza certezza che Seraph è (o era ) un esule.

Secondo me non è che sia un ex eletto, ma un programma guerriero molto forte, più di un agente

Io non credo che si debba interole-playerretare letteralmente la frase "l'angelo ha perso le sue ali" nel senso che le ali sono un simbolo, ovvero ricordano l'importanza e il compito che un Serafino deve svolgere.Cmq anche la tua teoria può avere un fondamento, nel senso che all'inizio Seraph poteva essere stato disegnato come una sorta di "Angelo custode" e quindi munito di ali. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: perchè ora non ha più le ali' Ha mutato le proprie caratteristiche'(nn credo) Altra domanda: perchè Seraph era in una versione precedente alleato col Merovingio dato che il nome è un riferimento al compito per cui è stato creato ("proteggere ciò che è più importante")' E perchè nella versione 7 ritorna dall'Oracolo'

Forse dovremmo dar retta al nostro Admin' Seraph un eletto' Perché no... non ci sono elementi per dire il contrario, né per affermare ciò: c'è solo quella frase con Smith. Ma a questo punto non mi è chiara una cosa... che fine fanno gli eletti, dopo la ricostruzione di Zion'

da tutto quello che avete detto mi è sembrato di capire come si sono svolti i fatti nella vita di seraph, li riassumerò in punti in ordine cronologico...

1) Seraph viene creato per proteggere il creatore di matrix: l'Architetto, quindi essendo molto vicino alla sorgente e allo stesso Architetto (Dio), si potrebbe spiegare il nome Serafini, l'ordine angelico + vicine al creatore...
2) Seraph viene sostituito e scacciato diventando un esule (perdendo le ali) e si rifugia dal Merovingio che in cambio della protezione lo prende come guardia del corole-playero...
3) Per una ragione precisa (anche se non so bene quale fra tutte quelle proposte) Seraph passa di nuovo al servizio del creatore, ma stavolta il creatore è inteso come l'Oracolo...

il fatto di seraph ex-eletto lo escluderei dato che il merovingio avrà sicuramente avuto parecchi problemi con gli agenti di matrixe quindi seraph potrebbe essersi ritrovato a proteggere il mero...
o ancora prima, quando era un esule gli agenti gli davano la caccia, è probabile che in quelle occasioni ci sia stato lo scrontro fra Smith e seraph...

IMHO il riassunto di bAiL non fa una piega! :mrgreen:

Siete sicuri che dicano "Senza ali'" Anche a me la prima volta che lo ho visto sembrava che dicessero così ma la seconda mi sembrava più un "Senza armi", che suonerebbe anche più giàsto nel contesto.

Poi per quello che so io quando Dio scacciò Lucifero (Ade e per gli amici il Mero), lo lanciò assieme ad altri 2 angeli e uno mi pare sia stato Seraph, ma ho vaghi ricordi. Più di così non so dire.

mmm Dogma aiuta (il film) 😛 Cmq nn è seraph l'angelo caduto... ma non sono daccordo su un'altra cosa: sicuri che l'Architetto abbia bisogno di protezione' L'avete detto voi, è una specie di Dio; ho letto fra questi post, che i serafini avevano 6 ali: 2 per coprire il sesso, 2 per coprire il viso, per proteggerlo dalla magneficienza di Dio, 2 per volare... non mi pare si parli di protezione di Dio: Dio non ha bisogno di protezione, senno che Dio sarebbe 🙂

Siete sicuri che dicano "Senza ali'" Anche a me la prima volta che lo ho visto sembrava che dicessero così ma la seconda mi sembrava più un "Senza armi", che suonerebbe anche più giàsto nel contesto.

Lo dicono anche in francese... "sans les ailes", senza le ali... se fosse armi si direbbe "sans les armes". La differenza è che la prima si pronuncia "el" la seconda "arm": il suono è un pò differente. 😉

Sul fatto che Seraph sia stato un ex-Eletto vorrebbe dire, però, che dopo essere passati dalla Sorgente e dopo aver distribuito il codice, non si muore. E allora tornerebbe prepotentemente anche la tesi del Merovingio ex-Eletto.. ma questo è un'altra storia e non è il topic di cui discuterne.

Cmq nn è seraph l'angelo caduto...

Non ne è mica caduto uno solo! Ho controllato sono caduti un terzo di tutti gli angeli. Poi ho trovato questa frase:

Satana è come paralizzato nel contemplare la gloria e la maestà di Cristo. Quale mutamento, quale degradazione sono avvenuti in lui, che prima era un serafino splendente, « figliuol dell'aurora »! È per sempre escluso da quel consiglio dove un tempo era, onorato.

Potrebbe essere d'aiuto.

Il dubbio di Seraph è un dubbio che deriva, come dire, dallo stesso dubbio sulla figura dei Serafini a cui fà riferimento il nome di Seraph, ovvero, Dio ha bisogno di qualcuno che lo protegga' è illogico se ci pensate ma quante cose sono logiche nel figure mitologiche' I Serafini forse possono essere interole-playerretati come protettori che tolgono il compito di doversi proteggere allo stesso creatore, gli alleggeriscono il lavoro si potrebbe dire. Poi la leggenda e quello che ho scritto nn parla di "2 ali per la protezione di Dio" ma di due ali "per svolgere il compito assegnatoli" che magari può essere altro che nn la sola difesa "di ciò che è più importante". Poi se guardiamo i fatti quando qualcosa sfugge al systema, alle regole imposte (Smith), possono i creatori difendersi da lui' è lostesso Neo a dire chiaro e tondo alle macchine che Smith è sfuggito al loro controllo e che solo lui può fermarlo, quindi anche i "creatori" possono avere bisogno di un aiutino. Credo anche che Satana o Lucignolo come viene chiamato ancora Angelo nella mitologia cristiana nn centri con Seraph, altrimenti il nome sarebbe stato diverso, sarebbe stato un richiamo più evidente a Satana o Lucignolo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com