WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaSeraph
o Registrati per creare messaggi e topic.

Seraph

Innanzitutto una domanda: Seraph è un esule' Viene detto o fatto capire in qualche modo' (non mi pare)
Io la butto lì, ricollegandomi a un'ipotesi fatta da Bail nel topic "Merovingio=Ex-eletto"...
E se il Merovingio fosse stato un programma fondamentale all'epoca delle primissime versioni di Matrix, precedenti all'introduzione delle release fondate sulla "possibilità di scelta", e fosse stato sostituito dall'Oracolo' Forse in principio il Merovingio era un programma molto importante e veniva protetto da Seraph, poi, dall'avvento dell'Oracolo, il Merovingio è divenuto Obsoleto e Seraph, programmato per "proteggere ciò che ha più importanza", ha cambiato di conseguenza "padrone". Forse questo spiega perchè il Merovingio considera Seraph un traditore (e odia l'Oracolo).
Per concludere, mi faccio qualche "smarrone" con la mitologia: mi sembra di aver letto da qualche parte che Persefone è figlia di Demetra (l'Oracolo) e di Zeus (l'Architetto).... quindi in fondo il Mero, sposo di Persefone, deve avere, o almeno avere avuto una certa importanza....

L'Oracolo è importante perchè deve sbilanciare le equazioni. Se non fossero sbilanciate sarebbero perfette e si giàngerebbe al crash di Matrix. Fin qui non ci piove.
Seraph protegge l'Oracolo onde avitare il crash di Matrix quindi.
Teoricamente Seraph proteggeva in Merovingio prima perchè prima il Mero aveva un compito altrettanto importante (direi fondamentale). Fin qui il discorso fila.
Ma allora perchè Smith lo ha attaccato (quando era ancora un agente prima di Matrix 1) ed è stato battuto (come dice Seraph in Revolution)'
Perchè mai il systema (Matrix) manda un suo agente (Smith) a distruggere Seraph che è fondamentale per l'esistenza del systema stesso'
Mah...

Forse Seraph si è scontrato con Smith in passato per proteggere il Merovingio, quando, diventato obsoleto, ha deciso di rifutare la cancellazione...
E' solo un'ipotesi....

Tutte le ipotesi che si basano sul fatto che il Merovingio sia più antico dell'Oracolo, sono infondate per me... rivedendo il film ho notato questa frase:

E' una cosa che desideravo dal giorno in cui sono arrivato qui

parlando degli occhi dell'Oracolo.

Quindi ciò fa capire che il Francese è arrivato dopo e l'Oracolo è più vecchio...

Quindi... se Seraph prima era col Mero, chi proteggeva l'Oracolo' Un altro programma come Seraph' Non penso proprio, dato che l'Architetto non vede di buon occhio l'Oracolo, e non penso che si metta a programmare qualcosa che serva per proteggerlo... certo, l'Oracolo che cade in mani sbagliate (Smith) potrebbe essere un evento catastrofico. Eppure in Matrix 1 si vede solo una donna che fa entrare Neo nella cucina dell'Oracolo. Che sia quello' Che dite'

O il vecchietto dove c'è l'ascensore al piano terra... 😛

"è la domanda il nostro chiodo fisso"

Ma non potrebbe anche essere che il "sono arrivato qui" inteda dire "arrivato in questa città in cui si trova l'Oracolo"'
😉

"Arrivato qui" penso proprio che intenda "arrivato in Matrix"... tutti i software conoscono l'esistenza dell'Oracolo in tutta Matrix, come dice il padre di Sati. Il discorso delle città, delle distanze e dell'età dei programmi è una cosa che non sta in piedi perchè non sono umani... loro sanno e basta.

Tutte le ipotesi che si basano sul fatto che il Merovingio sia più antico dell'Oracolo, sono infondate per me... rivedendo il film ho notato questa frase:

Quindi ciò fa capire che il Francese è arrivato dopo e l'Oracolo è più vecchio...

io invece continuo a credere che la frase "...arrivato qui" significhi + che il luogo lo stato in cui si è ritrovato dopo l'esilio, dovuto alla sua sostituzione con l'Oracolo ecc. ecc.

Ecco un dialogo che potrà farci capire meglio la relazione Oracolo-Seraph...

Download

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com