WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaSeraph
o Registrati per creare messaggi e topic.

Seraph

Correggetemi se sbaglio, ma nella trilogia, quella di Seraph non è forse l'unica volta in cui, dentro Matrix, noi spettatori vediamo il codice di un programma in giallo' Forse Neo vede anche gli altri programmi così, ma i film non ce lo mostrano...
Se così fosse, forse i WB danno risalto a quella scena per farci capire che Neo ha capito che Seraph e l'Oracolo sono programmi, come poi dice nella conversazione con l'Oracolo.

Alla fine di Matrix 1 lui vede gli agenti con i codici verdi (e gli agenti sono programmi). 😉
Il punto è perchè Seraph lo vede col codice giallo (tipico delle macchine e di quello che è collegato a 01 come dimostra Revolution)' :boh:

Io non sono così sicuro che la luce che vede dentro The Matrix (e che in fin dei conti è pur sempre del codice) sia la stessa che vede nellà reltà dopo la cecità...
In fin dei conti se la relazione fosse macchine=luce allora forse ci avrebbero fatto vedere anche l'Architetto, l'Oracolo e forse gli agenti e il merovingio con la stessa luce...

Io credo una cosa (anche se se ne parla più dettagliatamente in un altro topic). 😉

I codici con la luce verde che Neo vede in Matrix è Matrix stesso.

I codici con la luce giallo-oro che Neo vede fuodi di Matrix, (cioè in Zion con Bane, in 01 con le macchine, ecc). sono collegati alle macchine nella realtà.

Il punto è: allora perchè Seraph è giallo-oro''' 🙄

E allora perchè, quando Neo "resuscita" in The Matrix I vede i tre agenti, COMPRESO SMITH, come codice "verde mainframe", mentre nella realtà vede LO STESSO SMITH, dentro Bane, come luce color oro'!

Io non credo che stiamo andando nella giàsta direzione...

E' proprio questo il punto! In Matrix il codice è verde, e nella realtà quello relativo alle macchine è giallo-oro (detto male ma è giàsto per capire). Cosa c'è che non ti quadra' :' C'è un topic dove si discute prorole-playerio della "luce" che Neo vede nella realtà e c'è anche un accenno alla storia del codice (verde, giallo-oro).
Se in Matrix il codice è verde (in tutto e per tutto come notiamo dal computer degli operatori, dalla fine di Matrix 1 dove Neo vede tutto, agenti inclusi, verde) perchè quando vede Seraph il codice intorno a lui è verde ma lui è giallo oro'' :boh:
E' un programma che sta in Matrix senza essere collegato a Matrix (questa è una ca****a enorme ma sto farfugliando!! :hammer: ) Ma allora le mie teorie di chi è Seraph vanno a p*****e!!

Forse non mi sono spiegato bene. Secondo me il codice giallo è tipico di programmi in un qualche modo ESTERNI a Matrix, che non fanno parte del systema come invece ne fanno parte i programmi "agente". Per questo Smith nel primo Matrix, quando ancora è un agente, è verde, mentre Bane in revolutions non lo è: in reloaded e in revolutions, Smith non è più un agente, non fa più parte del systema, quindi il suo codice è giallo.

mmm Sicuri che il codice sia giallo' Non ho controllato, , mi pare che emani una luce gialla.... è diverso 🙂 Vi ricordo che Seraph stava meditando, forse un systema per trovare la concentrazione'

Seraph NON è fatto di un codice "giallo-oro" ma ha all'interno di sè un piccolo "sole" che emana luce... e se fate caso sembra che Neo ne sia quasi abbagliato.

Prima di tutto salve a tutti (scusate il gioco di parole)

Poi,volevo anche io immergermi in questa interessante discussione...

Avete pensato che forse la risposta è molto più semplice di quello che sembra'

Io vedo Seraph come un programma "prestabilito" da chi crea Matrix, quindi come l'Oracolo, come l'Architetto, come l'Eletto... programmi che ad ogni riprogrammazione di Matrix si caricano automaticamente, come quando formattate il vostro computer ed installate Windows (In questo caso Windows=Matrix) e i programmi più importanti vengono già caricati...

Quindi questo codice giallo-oro non potrebbe solo rappresentare e far capire allo spettatore la differenza (che poi è quello che è effettivamente) che c'è con quelli di un normale agente che, come abbiamo visto, può essere un programma di controllo cambiabile e possibile da aggiornare' (vedi i fantasmi, i vampiri o l'upgrade fatto a quelli di Reloaded. Quindi come un Norton nuova versione che installiamo nel nostro Windows)

poi volevo invece ritornare su l'interessante analogia:

Seraph = Serafino

Il termine "SERAFINI" identifica l'ordine più alto delle schiere angeliche, quelle più vicine a Dio, al creatore. Essi hanno il compito di proteggere Dio ("ciò che è più importante") e vengono rappresentati con 6 ali....

Rifacendomi sempre al fatto che Seraph è un programma prestabilito (infatti quando Matrix è appena risorto, lui già c'è) quindi che nasca già come protettore e non come esule, possiamo anche considerare le "6 ali" come le 6 riprogrammazioni...

Probabile che Seraph nella 6esta riprogrammazione fosse un eletto che, una volta scelta una delle due porte, decide di salvare "tutti" (quindi protettore di coloro che riteneva importanti) e che al contrario di Neo nutre veramente un forte attaccamento verso gli uomini e Matrix.

A quel punto da Eletto e dopo la sua decisione, gli viene chiesto cosa scegliere di fare, a quel punto, chi l'ha creato, lo "premia" facendolo diventare un programma "prestabilito" con un compito importante e somigliante al suo modus operandi(proteggere) avuto nel corso della sua vita: GLi commisionano il compito di proteggere l'Oracolo (che in quel caso diventa colei che ritiene più importante da proteggere)

Verrebbe da chiedersi: "e allora il fattore ali' e il Mero' e Smith che dice che si sono già scontrati'"

Bè le ali io le vedo come una metafora e probabilmente Seraph ha avuto quel ruolo perchè nel corso della sua vita (o prova) da Eletto ha dimostrato di essere un vero e proprio protettore (quindi lo definirei "un angelo" di ragazzo eheh)

Su il Mero, devo dire che qui il mio cervellino non ha pensato a nulla, anche perchè ho tutt'ora un forte dubbio su questo personaggio, non riesco ad inquadrarlo da qualche parte...quindi è impossibile per me fare delle ipotesi.

Per le frasi che si dicono con Smith, il mio discorso può andare invece...

Ok io ho finito, per il momento, forse (anzi sicuramente) ho fatto un post di MEGA seghe mentali, però ci sono basi su cui discutere ancora.....

lascio di nuovo a voi la parola. 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com