WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Shaolin Soccer

Seguace del kung-fu del monastero di Shaolin, Sing incontra Fung, ex campione di calcio in disgrazia, e si convince che le tecniche del kung-fu possono trovare nel football una formidabile cassa di risonanza. Mettono insieme una squinternata squadra, formata da monaci Shaolin decaduti e la iscrivono a un torneo. Epico scontro finale. Lo scempio fatto al montaggio e nel doppiaggio ' affidato ai calciatori di Roma e Lazio ' nell'edizione italiana (BuenaVista) lo rende ingiàdicabile: conviene vederlo nell'edizione (111 minuti) in DVD. Del talento parodistico e surreale all'insegna di un temerario sincretismo dell'attore/regista S. Chow, qui anche sceneggiatore con Tsang Kan-cheung, e delle coreografie acrobatiche e impossibili del geniale Tony Ching Siu-tung (regista della trilogia dei fantasmi cinesi) rimangono tracce, frammenti, residui. Attore dal 1998, regista dal 1994, S. Chow o Chiau (in origine Chow Sing-chi in cantonese, oppure Zhou Xinchi in mandarino) è probabilmente il più autore degli attori di Hong Kong.

Effettivamente il doppiaggio fa pena per alcuni personaggi e per certe scene. Però è un film molto divertente secondo me.
Sembra che non abbia ottenuto successo di critica e pubblico in Italia. Ma ho visto che in alcuni libri viene citato, perciò nella versione originale dovrebbe essere molto migliore.
Ecco il sito della Buena Vista International http://www.buenavista.it/film/shaolin/home.htm

Già, grande film, la reunion sul tetto dell'edificio è una scena memorabile.
Cmq consiglio fortemente Kung-Fu Hustle (a mio parere migliore di shaolin soccer) sempre del mitico Stephen Chow, di cui sta anche per girare il secondo capitolo.

bè nn avrà fatto successo in italia ma Ceccherini ne ha preso molto spunto o almeno penso...

comunque se nn sbaglio sono gli stessi di kungFusion
http://www.sonyclassics.com/kungfuhustle/splash/stephen/

Da quello che mi ricordo non era niente di che, si poteva vedere, per carità, ma di sicuro non a 7,50....!!!!

Adesso adirittura non vale neanche il biglietto...Ma Bia, lo sai che Stephen Chow è uno dei registi/attori più apprezzati di tutto il cinema orientale'shaolin soccer ricevette una valanga di onorificenze e premi.
Secondo me siete stati influenzati dalla distribuzione italiana che si ostina a presentare certi film per quello che non sono, comunque ripeto guardatevi Kung-Fu Hustle e poi ne riparliamo.

Provo tutto il rispetto per Stephen Chow, ma secondo me 7,50 non li vale, come tanti altri film che purtroppo ho visto a quel prezzo...vabbè che l'arte non ha prezzo....

Ah beh che 7 euro e mezzo per un film al cinema siano una ladrata sono d'accordo.

Ah beh che 7 euro e mezzo per un film al cinema siano una ladrata sono d'accordo.

Già 5,5' per me sono tanto, figuriamoci 7...
Però, Wulfgar, se BiaFra si riferisce alla versione italiana anche 3 euro sarebbero troppi. Non so qual'è la differenza del montaggio originale, ma il doppiaggio in certi punti fa accapponare la pelle.
Ripensa ad esempio alla ragazza che scivola sulla buccia di banana la prima volta...
Pazzesco no'
In altri punti magari l'uso del dialetto può risultare simpatico (vedi la cuoca), però un pò di giàdizio non guasterebbe.

Mai film fu più rovinato dal doppiaggio italiano.

Comunque il doppiaggio di Kung Fu-sion è divertente.
Coi cinesi che parlano siciliano tipo i mafiosi!!! 😆

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com