WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Si può solo interpretare, non si può capire...
Cita da Oz su 12 Novembre 2003, 14:56Salve, questo è il mio primo post in cui voglio esprimere qualche mie opinione/interole-playerretazion su alcuni elementi della trilogia. Sarò conciso.
Le mio opinioni sono che il Merovingio sia un modello obsoleto di Oracolo (elemento destabilizzante dell'equlibrio, e per questo ripristinante dell'equilibrio stesso, destabilizzato dall'avvento dell'eletto) e che Seraph fosse quindi il suo protettore. Credo che Neo sia morto e così anche Trninity.
Credo che Neo potesse sentire (in inglese "feel") le macchine in quanto perennemente collegato alla sorgente (infatti quando cade in coma si trova nel limbo e non in Matrix perchè "non è pronto per capire" che una parte di lui è sempre in Matrix, in quanto ne fa parte").Mi rimangono ancora dei dubbi in merito a cose che appaiono volutamente non spiegate o dettagliate (sembrano scene tagliate):
- la battaglia che lascia sopravvissuto solo Bane;
- il punto che parte in cui Trinity punta l'arma sul Merovingio, e finisce con lo scollegamento di Neo (ma non era in coma' non era in Matrix senza essere collegato' perchè allora al risveglio lo scollegano' mancano evidentemente dei passaggi);
- Il dialogo di Niobe con l'Oracolo (presente nel gioco Enter the Matrix);
- Il passaggio del messaggio dell'Oracolo a Bane e collega, e il trasporto della busta da Matrix alla realtà col messaggio dell'Oracolo;
- La lettura del messaggio dell'Oracolo (altrimenti Neo come sa dove trovarla')
- La spiegazione di dove trovare il Merovingio (l'Oracolo dice: "solo oggi sappiamo dove si trovi" ma non dice dove!);
- La bambina esule (Sati) che ruolo ha' E suo padre (la cui scena dell'incontro con Neo dal Merovingio è sottilmente evidenziata, ma a che motivo')'
- Il cucchiaio dato da Kid a Neo e consegnatogli da un orfano' ("vai dall'Oracolo per caso'"..e poi gli da il cucchiao...ma senza nesso)
- "oh mio dio non ha le ali!" dicono gli scagnozzi su Seraph...che ali' Che senso hanno'Sembrerebbero cose tralasciate...o occultate di proposito (che vadano poi a dare base alla trama del gioco Matrix Online').
Poi ci sono cose secondo me proprio non curate:
- Neo si stupisce di vedere Seraph in modo d'orato...ma allora come vede tutti gli altri programmi' Ditemi che l'Oracolo e Smith sono codici verdi...
- Gli orfani di Matrix 1 sono potenziali eletti o solo programmi esuli per fare credere a Neo che non è detto che l'eletto sia lui' Se sono davvero potenziali eletti, che ne sapeva allora l'Oracolo su Neo' Chi li ha liberati e riconnessi a Matrix per farli allevare dall'Oracolo'
- L'Oracolo ha cambiato aspetto dicendo che ha perso dei byte...ma in realtà l'attrice orginale è morta (tra l'altro il 29 Settembre 2001, quindi revolutions è un pò datato! Per info www.imdb.com)...la figura migliore forse sarebbe stata non fare accorgere i personaggi del cambiamento.
- Zion è sotto 01, ma chi ce l'ha costruita'...01 è in Arabia Saudita, ma il resto del mondo' Tutti gli uomini sono stati uccisi/catturati e 01 non si è espansa in tutto il mondo' Allora ci dovrebbe essere una Matrix per ogni città...tipo 02, 03, 04...e sarebbero cazzi acidi...Mille sarebbero le cose da farvi notare...ma le dita più di così (per ora) non reggono...
Ditemi la vostra...vi prego.
Oz®
Salve, questo è il mio primo post in cui voglio esprimere qualche mie opinione/interole-playerretazion su alcuni elementi della trilogia. Sarò conciso.
Le mio opinioni sono che il Merovingio sia un modello obsoleto di Oracolo (elemento destabilizzante dell'equlibrio, e per questo ripristinante dell'equilibrio stesso, destabilizzato dall'avvento dell'eletto) e che Seraph fosse quindi il suo protettore. Credo che Neo sia morto e così anche Trninity.
Credo che Neo potesse sentire (in inglese "feel") le macchine in quanto perennemente collegato alla sorgente (infatti quando cade in coma si trova nel limbo e non in Matrix perchè "non è pronto per capire" che una parte di lui è sempre in Matrix, in quanto ne fa parte").
Mi rimangono ancora dei dubbi in merito a cose che appaiono volutamente non spiegate o dettagliate (sembrano scene tagliate):
- il punto che parte in cui Trinity punta l'arma sul Merovingio, e finisce con lo scollegamento di Neo (ma non era in coma' non era in Matrix senza essere collegato' perchè allora al risveglio lo scollegano' mancano evidentemente dei passaggi);
- Il passaggio del messaggio dell'Oracolo a Bane e collega, e il trasporto della busta da Matrix alla realtà col messaggio dell'Oracolo;
- La lettura del messaggio dell'Oracolo (altrimenti Neo come sa dove trovarla')
- La spiegazione di dove trovare il Merovingio (l'Oracolo dice: "solo oggi sappiamo dove si trovi" ma non dice dove!);
- La bambina esule (Sati) che ruolo ha' E suo padre (la cui scena dell'incontro con Neo dal Merovingio è sottilmente evidenziata, ma a che motivo')'
- Il cucchiaio dato da Kid a Neo e consegnatogli da un orfano' ("vai dall'Oracolo per caso'"..e poi gli da il cucchiao...ma senza nesso)
- "oh mio dio non ha le ali!" dicono gli scagnozzi su Seraph...che ali' Che senso hanno'
Sembrerebbero cose tralasciate...o occultate di proposito (che vadano poi a dare base alla trama del gioco Matrix Online').
Poi ci sono cose secondo me proprio non curate:
- Neo si stupisce di vedere Seraph in modo d'orato...ma allora come vede tutti gli altri programmi' Ditemi che l'Oracolo e Smith sono codici verdi...
- Gli orfani di Matrix 1 sono potenziali eletti o solo programmi esuli per fare credere a Neo che non è detto che l'eletto sia lui' Se sono davvero potenziali eletti, che ne sapeva allora l'Oracolo su Neo' Chi li ha liberati e riconnessi a Matrix per farli allevare dall'Oracolo'
- L'Oracolo ha cambiato aspetto dicendo che ha perso dei byte...ma in realtà l'attrice orginale è morta (tra l'altro il 29 Settembre 2001, quindi revolutions è un pò datato! Per info http://www.imdb.com)...la figura migliore forse sarebbe stata non fare accorgere i personaggi del cambiamento.
- Zion è sotto 01, ma chi ce l'ha costruita'...01 è in Arabia Saudita, ma il resto del mondo' Tutti gli uomini sono stati uccisi/catturati e 01 non si è espansa in tutto il mondo' Allora ci dovrebbe essere una Matrix per ogni città...tipo 02, 03, 04...e sarebbero cazzi acidi...
Mille sarebbero le cose da farvi notare...ma le dita più di così (per ora) non reggono...
Ditemi la vostra...vi prego.
Oz®
Cita da Seraph su 12 Novembre 2003, 15:31Intanto benvenuto... cominciamo 😀
- Bane è l'unico a sopravvivere perche lancia lui l'impulso (vedi la scena sulla Hammer, quando viene curato e uccide la dottoressa di bordo)
- Per questo ti devo dire che non lo ho capito nemmeno io 🙂
- Beh, cosa c'è di non capito... gli ha predetto cio che succedeva... e gli ha dimostrato come mai appare in forma diversa, cosa alquando lasciata andare nel film
- Beh, non abbiamo quella tecnologia, quindi forse nn c'è dato di capire... comunque pensa a quando stampi un documento: lo vedi come icona sul PC, e se sei nel pc lo vedi come tale. Se lo stampi, nella REALTà (zion) vedi un foglio di carta... ha cambiato forma 🙂
- Lo legge in privato quando glielo consegnano...
- Lo scrive su un biglietto 🙂
- Sati è il nuovo fabbricante di chiavi... poi c'è un discorso sul Karma 😀
- Ricordi il primo matrix' Il cucchiaio non esiste'
- C'è una discussione in merito.....Gli altri umani li vedeva verdi... ricordi gli agenti di The Matrix 1'
Quelli penso siano davvero potenziali eletti...
Poi entri troppo nel dettaglio... è un film, non un'opera biblica.. è ovvio che non ci sia detto tutto con precisione e spiegato bene, ma non è forse questo il bello' 😀
Intanto benvenuto... cominciamo 😀
- Bane è l'unico a sopravvivere perche lancia lui l'impulso (vedi la scena sulla Hammer, quando viene curato e uccide la dottoressa di bordo)
- Per questo ti devo dire che non lo ho capito nemmeno io 🙂
- Beh, cosa c'è di non capito... gli ha predetto cio che succedeva... e gli ha dimostrato come mai appare in forma diversa, cosa alquando lasciata andare nel film
- Beh, non abbiamo quella tecnologia, quindi forse nn c'è dato di capire... comunque pensa a quando stampi un documento: lo vedi come icona sul PC, e se sei nel pc lo vedi come tale. Se lo stampi, nella REALTà (zion) vedi un foglio di carta... ha cambiato forma 🙂
- Lo legge in privato quando glielo consegnano...
- Lo scrive su un biglietto 🙂
- Sati è il nuovo fabbricante di chiavi... poi c'è un discorso sul Karma 😀
- Ricordi il primo matrix' Il cucchiaio non esiste'
- C'è una discussione in merito.....
Gli altri umani li vedeva verdi... ricordi gli agenti di The Matrix 1'
Quelli penso siano davvero potenziali eletti...
Poi entri troppo nel dettaglio... è un film, non un'opera biblica.. è ovvio che non ci sia detto tutto con precisione e spiegato bene, ma non è forse questo il bello' 😀
Cita da Jaffar su 12 Novembre 2003, 15:43ciao Oz!
Secondo me Bane si salva perke è Smith in qualche modo a uccidere tutti per arrivare dunque al suo nemico Neo.Anche io non ho capito come mai Neo si risveglia colloegato dopo il coma nel limbo.... anke quando e su Matrix mi sembra di ricordare ke gli operatori non lo vedono... COME MAI'
Satie la bimba indiana e il frutto dell'amore o meglio dell'interazione tra i due programmi e di sicuro l'Architetto mette l'amore quindi Sati nella nuova Matrix dove alla fine si vede un bel sole con alberi, laghetto.
altro non ti saprei dire, complimenti penso ke la tua idea su 01, 02 ecc sia giàsta!!! Mammamia
ciao Oz!
Secondo me Bane si salva perke è Smith in qualche modo a uccidere tutti per arrivare dunque al suo nemico Neo.
Anche io non ho capito come mai Neo si risveglia colloegato dopo il coma nel limbo.... anke quando e su Matrix mi sembra di ricordare ke gli operatori non lo vedono... COME MAI'
Satie la bimba indiana e il frutto dell'amore o meglio dell'interazione tra i due programmi e di sicuro l'Architetto mette l'amore quindi Sati nella nuova Matrix dove alla fine si vede un bel sole con alberi, laghetto.
altro non ti saprei dire, complimenti penso ke la tua idea su 01, 02 ecc sia giàsta!!! Mammamia
Cita da Keanu su 12 Novembre 2003, 16:20- la battaglia che lascia sopravvissuto solo Bane;
Si vede in ETM una parte di questa scena... guarda questa scena, rammenta il pezzo finale in Reloaded e prova a collegare le due cose. 😉
Per scollegarsi da Matrix c'è bisogno dello spinotto, no' Neo, per quanto sia stato in grado di separare mente e corole-playero, difficilmente è capace di riunirle (anche se sembra che nel Limbo ci stia riuscendo, prima dell'arrivo del treno). Dunque viene riportato in Matrix, il suo corole-playero viene trasportato, messo su una poltrona e gli attaccano lo spinotto: così Neo deve solo recarsi a un'uscita, rispondere ed ecco che ritorna nel mondo reale. Spero di essere stato chiaro.. 🙂
Se capisci l'inglese o il francese, ecco qua il dialogo originale tra l'Oracolo e Niobe.
Seraph ha risposto in maniera egregia...
La bambina per me non è il nuovo fabbricante di chiavi, penso che le sia stato assegnato il compito di disciplinare alba e tramonto... il fabbricante di chiavi non mi risulta che sappia fare i "giochetti" col sole..
Come dice Seraph, è tutto scritto sul biglietto.
Ma gli dice "vai dall'Oracolo per caso'", non mi pare... 😯 😛
Cmq per me è un simbolo con cui gli orfani ricordano a Neo che il suo potere di Eletto va aldilà di ogni immaginazione... oppure, il fatto che sia deformato, potrebbe significare che Zion è reale e il cucchiaio non si piega... o "chessò" altro... 🙂- "oh mio dio non ha le ali!" dicono gli scagnozzi su Seraph...che ali' Che senso hanno'
Ti rimando a questo topic...
Seraph ha qualcosa di speciale... quel colore dorato sembra assomigliare al colore delle macchine che Neo vede nella realtà... magari può c'entrare (anche se dubito). Cmq gli altri programmi li vede tutti in codice, credo.. sennò i Bros. avrebbero usato la stessa "inquadratura" che hanno usato per Seraph.
Gli orfani sono potenziali eletti... loro pensano di esserlo, ma l'Oracolo sa già che non è così. Non è un piano architettato ai "danni" di Neo. L'Oracolo su Neo sapeva TUTTO, sennò "che razza di Oracolo sarei"' Li possono aver liberati i capitani delle altre navi come ha fatto Morole-playerheus con Neo... infatti se riguardi il primo dialogo tra Morole-playerh e Neo nel mondo reale, noterai senz'altro che liberare individui ancora piccoli era per loro la regola.
- L'Oracolo ha cambiato aspetto dicendo che ha perso dei byte...ma in realtà l'attrice orginale è morta (tra l'altro il 29 Settembre 2001, quindi revolutions è un pò datato! Per info www.imdb.com)...la figura migliore forse sarebbe stata non fare accorgere i personaggi del cambiamento.
Non era una cosa pensata e voluta, far cambiare l'aspetto all'Oracolo... la spiegazione è quella che è, anche se devo ammettere che non è niente male...
Non far accorgere i personaggi del cambiamento avrebbe significato modificare tutto col pc... fare una specie di Oracolo in stile "L'ultimo volo dell'Osiris"... per me sarebbe stata una pagliacciata. 😛- Zion è sotto 01, ma chi ce l'ha costruita'...01 è in Arabia Saudita, ma il resto del mondo' Tutti gli uomini sono stati uccisi/catturati e 01 non si è espansa in tutto il mondo' Allora ci dovrebbe essere una Matrix per ogni città...tipo 02, 03, 04...e sarebbero cazzi acidi...
01 è la capitale del regno delle macchine, tutto viene iniziato e concluso lì.. tutti gli altri "avamposti" fanno capo a 01 e da essa potrebbero ricavare l'energia.. o chessò altro... comunque non iniziare a porti sti quesiti che non ne esci +!!!
Si vede in ETM una parte di questa scena... guarda questa scena, rammenta il pezzo finale in Reloaded e prova a collegare le due cose. 😉
Per scollegarsi da Matrix c'è bisogno dello spinotto, no' Neo, per quanto sia stato in grado di separare mente e corole-playero, difficilmente è capace di riunirle (anche se sembra che nel Limbo ci stia riuscendo, prima dell'arrivo del treno). Dunque viene riportato in Matrix, il suo corole-playero viene trasportato, messo su una poltrona e gli attaccano lo spinotto: così Neo deve solo recarsi a un'uscita, rispondere ed ecco che ritorna nel mondo reale. Spero di essere stato chiaro.. 🙂
Se capisci l'inglese o il francese, ecco qua il dialogo originale tra l'Oracolo e Niobe.
La bambina per me non è il nuovo fabbricante di chiavi, penso che le sia stato assegnato il compito di disciplinare alba e tramonto... il fabbricante di chiavi non mi risulta che sappia fare i "giochetti" col sole..
Come dice Seraph, è tutto scritto sul biglietto.
Ma gli dice "vai dall'Oracolo per caso'", non mi pare... 😯 😛
Cmq per me è un simbolo con cui gli orfani ricordano a Neo che il suo potere di Eletto va aldilà di ogni immaginazione... oppure, il fatto che sia deformato, potrebbe significare che Zion è reale e il cucchiaio non si piega... o "chessò" altro... 🙂
- "oh mio dio non ha le ali!" dicono gli scagnozzi su Seraph...che ali' Che senso hanno'
Ti rimando a questo topic...
Seraph ha qualcosa di speciale... quel colore dorato sembra assomigliare al colore delle macchine che Neo vede nella realtà... magari può c'entrare (anche se dubito). Cmq gli altri programmi li vede tutti in codice, credo.. sennò i Bros. avrebbero usato la stessa "inquadratura" che hanno usato per Seraph.
Gli orfani sono potenziali eletti... loro pensano di esserlo, ma l'Oracolo sa già che non è così. Non è un piano architettato ai "danni" di Neo. L'Oracolo su Neo sapeva TUTTO, sennò "che razza di Oracolo sarei"' Li possono aver liberati i capitani delle altre navi come ha fatto Morole-playerheus con Neo... infatti se riguardi il primo dialogo tra Morole-playerh e Neo nel mondo reale, noterai senz'altro che liberare individui ancora piccoli era per loro la regola.
- L'Oracolo ha cambiato aspetto dicendo che ha perso dei byte...ma in realtà l'attrice orginale è morta (tra l'altro il 29 Settembre 2001, quindi revolutions è un pò datato! Per info http://www.imdb.com)...la figura migliore forse sarebbe stata non fare accorgere i personaggi del cambiamento.
Non era una cosa pensata e voluta, far cambiare l'aspetto all'Oracolo... la spiegazione è quella che è, anche se devo ammettere che non è niente male...
Non far accorgere i personaggi del cambiamento avrebbe significato modificare tutto col pc... fare una specie di Oracolo in stile "L'ultimo volo dell'Osiris"... per me sarebbe stata una pagliacciata. 😛
- Zion è sotto 01, ma chi ce l'ha costruita'...01 è in Arabia Saudita, ma il resto del mondo' Tutti gli uomini sono stati uccisi/catturati e 01 non si è espansa in tutto il mondo' Allora ci dovrebbe essere una Matrix per ogni città...tipo 02, 03, 04...e sarebbero cazzi acidi...
01 è la capitale del regno delle macchine, tutto viene iniziato e concluso lì.. tutti gli altri "avamposti" fanno capo a 01 e da essa potrebbero ricavare l'energia.. o chessò altro... comunque non iniziare a porti sti quesiti che non ne esci +!!!
Cita da Oz su 13 Novembre 2003, 8:53Ciao, volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi risposto per non mi sento appagato e vi spiego il perchè:
ciao Oz!
Secondo me Bane si salva perke è Smith in qualche modo a uccidere tutti per arrivare dunque al suo nemico Neo.Questo non lo metto in dubbio, però critico il fatto che non ce lo hanno mostrato (se non fatto intuire in Enter The Matrix)
Anche io non ho capito come mai Neo si risveglia colloegato dopo il coma nel limbo.... anke quando e su Matrix mi sembra di ricordare ke gli operatori non lo vedono... COME MAI'.
Secondo me tra la scena di Trinity dal Merovingio e il ritorno di Neo su Zion dal limbo sono proprio stati fatti dei netti tagli di scene che SPERO di potere vedere in una extended edition o in Matrix Online
Sati la bimba indiana e il frutto dell'amore o meglio dell'interazione tra i due programmi e di sicuro l'Architetto mette l'amore quindi Sati nella nuova Matrix dove alla fine si vede un bel sole con alberi, laghetto.
Ma l'amore c'era già! Pensa all'Architetto che parla degli altri eletti e del loro attaccamento all'umanità, e allo stesso Neo che ama Trinity: come potrebbe amarla o sapere di amarla nella realtà se non avesse mai conosciuto l'entità del sentimento amore in Matrix' (non so se riesco a spiegarmi..).
Quindi il quesito Sati rimane...Si vede in ETM una parte di questa scena, ammenta il pezzo finale in Reloaded e prova a collegare le due cose.
Ora ha già più senso...ma perchè tagliare la scena da Reloaded'
Per scollegarsi da Matrix c'è bisogno dello spinotto, no' Neo, per quanto sia stato in grado di separare mente e corole-playero, difficilmente è capace di riunirle (anche se sembra che nel Limbo ci stia riuscendo, prima dell'arrivo del treno). Dunque viene riportato in Matrix, il suo corole-playero viene trasportato, messo su una poltrona e gli attaccano lo spinotto: così Neo deve solo recarsi a un'uscita, rispondere ed ecco che ritorna nel mondo reale. Spero di essere stato chiaro..
Questo lo davo per scontato che fosse accaduto, ma credo che avrebbero potuto mostrare la scena. Questo è uno di quei particolari che se non curati fanno venire dubbi di errori cinematografici...più che lasciare porte aperte a interole-playerretazioni.
Grazie mille! Ma ripeto: perchè tagliarlo dal film'''
Il passaggio del messaggio dell'Oracolo a Bane e collega, e il trasporto della busta da Matrix alla realtà col messaggio dell'Oracolo;
Seraph ha risposto in maniera egregia...La pensavo anche io così (attachment) ma credo che la cosa avrebbe potuto essere più spiegata, sempre per non sembrare un errore di montatua.
La penso come te...quindi mi hai detto chi non è...ma non chi potrebbe essere...
Ma gli dice "vai dall'Oracolo per caso'", non mi pare...
Cmq per me è un simbolo con cui gli orfani ricordano a Neo che il suo potere di Eletto va aldilà di ogni immaginazione... oppure, il fatto che sia deformato, potrebbe significare che Zion è reale e il cucchiaio non si piega... o "chessò" altro...[i:4a34fd93ce]Kid: "Neo! Tu vai dall'Oracolo vero'"
Neo: "Si"
Morole-playerheus: "Dobbiamo andare!"
Kid: "Scusi, devo solo dare una cosa a Neo, me l'ha data un orfano, mi ha fatto promettere che te l'avrei data prima che partissi..."[/i:4a34fd93ce]
Ditemi voi il nesso'''!!'!- "oh mio dio non ha le ali!" dicono gli scagnozzi su Seraph...che ali' Che senso hanno'
- Neo si stupisce di vedere Seraph in modo d'orato...ma allora come vede tutti gli altri programmi' Ditemi che l'Oracolo e Smith sono codici verdi...Questi punti per me sono ancora non curati e non chiari!
Poi grazie ai link di Keanu ho visto altri filmati di ETM...e ho notato la scena tagliata in cui la bellucci si diverte in scene lesbo con Niobe e il semi combattimento tra Niobe e Smith e Ghost e Seraph!!
Scene che non andavano tagliate e che (nel caso del bacio di Persephone) fanno aumentare le considerazioni sui personaggi: perchè questa Persephone sembra trarre così tanta energia dai baci di chi è innamorato'
E via con nuovi dubbi (pochi perchè devo lavorare):
- ma l'Oracolo è stato creato dall'Architetto o con l'Architetto per gestire The Matrix in modo di equilibrio-squilibrio'
- cosa da il padre di Sati al Merovingio per portare Sati in Matrix' Che patto fanno'
- sicuri che i genitori di Sati appartengano come programmi a 01 e non a Matrix'
- se Sati arriva in Matrix grazie al Merovingio, come fa a finire dall'Oracolo' Pensateci: il Merovingio la manda a prendere, ma come arriva dall'Oracolo' Ce la porta lui p qualche suo scagnozzo' Ce la porta il padre di Sati' Se la porta il padre di Sati...perchè non farlo seguire dagli scagnozzi e vedere di provare a prendere gli occhi dell' Oracolo' E Sati va dall' Oracolo così, senza preavviso' Sicuramente l'Oracolo era cosciente del fatto che lei arrivasse perchè sa tutto, ma non era stata realmente avvisata' Se si da chi se non dal Merovingio'
Troppi legami tra Merovingio e Oracolo....
Oz®
Ciao, volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi risposto per non mi sento appagato e vi spiego il perchè:
ciao Oz!
Secondo me Bane si salva perke è Smith in qualche modo a uccidere tutti per arrivare dunque al suo nemico Neo.
Questo non lo metto in dubbio, però critico il fatto che non ce lo hanno mostrato (se non fatto intuire in Enter The Matrix)
Anche io non ho capito come mai Neo si risveglia colloegato dopo il coma nel limbo.... anke quando e su Matrix mi sembra di ricordare ke gli operatori non lo vedono... COME MAI'.
Secondo me tra la scena di Trinity dal Merovingio e il ritorno di Neo su Zion dal limbo sono proprio stati fatti dei netti tagli di scene che SPERO di potere vedere in una extended edition o in Matrix Online
Sati la bimba indiana e il frutto dell'amore o meglio dell'interazione tra i due programmi e di sicuro l'Architetto mette l'amore quindi Sati nella nuova Matrix dove alla fine si vede un bel sole con alberi, laghetto.
Ma l'amore c'era già! Pensa all'Architetto che parla degli altri eletti e del loro attaccamento all'umanità, e allo stesso Neo che ama Trinity: come potrebbe amarla o sapere di amarla nella realtà se non avesse mai conosciuto l'entità del sentimento amore in Matrix' (non so se riesco a spiegarmi..).
Quindi il quesito Sati rimane...
Si vede in ETM una parte di questa scena, ammenta il pezzo finale in Reloaded e prova a collegare le due cose.
Per scollegarsi da Matrix c'è bisogno dello spinotto, no' Neo, per quanto sia stato in grado di separare mente e corole-playero, difficilmente è capace di riunirle (anche se sembra che nel Limbo ci stia riuscendo, prima dell'arrivo del treno). Dunque viene riportato in Matrix, il suo corole-playero viene trasportato, messo su una poltrona e gli attaccano lo spinotto: così Neo deve solo recarsi a un'uscita, rispondere ed ecco che ritorna nel mondo reale. Spero di essere stato chiaro..
Questo lo davo per scontato che fosse accaduto, ma credo che avrebbero potuto mostrare la scena. Questo è uno di quei particolari che se non curati fanno venire dubbi di errori cinematografici...più che lasciare porte aperte a interole-playerretazioni.
Grazie mille! Ma ripeto: perchè tagliarlo dal film'''
Il passaggio del messaggio dell'Oracolo a Bane e collega, e il trasporto della busta da Matrix alla realtà col messaggio dell'Oracolo;
La pensavo anche io così (attachment) ma credo che la cosa avrebbe potuto essere più spiegata, sempre per non sembrare un errore di montatua.
La penso come te...quindi mi hai detto chi non è...ma non chi potrebbe essere...
Ma gli dice "vai dall'Oracolo per caso'", non mi pare...
Cmq per me è un simbolo con cui gli orfani ricordano a Neo che il suo potere di Eletto va aldilà di ogni immaginazione... oppure, il fatto che sia deformato, potrebbe significare che Zion è reale e il cucchiaio non si piega... o "chessò" altro...
[i:4a34fd93ce]Kid: "Neo! Tu vai dall'Oracolo vero'"
Neo: "Si"
Morole-playerheus: "Dobbiamo andare!"
Kid: "Scusi, devo solo dare una cosa a Neo, me l'ha data un orfano, mi ha fatto promettere che te l'avrei data prima che partissi..."[/i:4a34fd93ce]
Ditemi voi il nesso'''!!'!
Questi punti per me sono ancora non curati e non chiari!
Poi grazie ai link di Keanu ho visto altri filmati di ETM...e ho notato la scena tagliata in cui la bellucci si diverte in scene lesbo con Niobe e il semi combattimento tra Niobe e Smith e Ghost e Seraph!!
Scene che non andavano tagliate e che (nel caso del bacio di Persephone) fanno aumentare le considerazioni sui personaggi: perchè questa Persephone sembra trarre così tanta energia dai baci di chi è innamorato'
- ma l'Oracolo è stato creato dall'Architetto o con l'Architetto per gestire The Matrix in modo di equilibrio-squilibrio'
- cosa da il padre di Sati al Merovingio per portare Sati in Matrix' Che patto fanno'
- sicuri che i genitori di Sati appartengano come programmi a 01 e non a Matrix'
- se Sati arriva in Matrix grazie al Merovingio, come fa a finire dall'Oracolo' Pensateci: il Merovingio la manda a prendere, ma come arriva dall'Oracolo' Ce la porta lui p qualche suo scagnozzo' Ce la porta il padre di Sati' Se la porta il padre di Sati...perchè non farlo seguire dagli scagnozzi e vedere di provare a prendere gli occhi dell' Oracolo' E Sati va dall' Oracolo così, senza preavviso' Sicuramente l'Oracolo era cosciente del fatto che lei arrivasse perchè sa tutto, ma non era stata realmente avvisata' Se si da chi se non dal Merovingio'
Oz®
Cita da bAiL su 13 Novembre 2003, 12:15E via con nuovi dubbi (pochi perchè devo lavorare):
Troppi legami tra Merovingio e Oracolo....-alla tua prima domanda credo di poter rispondere quasi sicuramente che l'Oracolo è stato creato dall'Architetto, come mi sembra che lo faccia capire nel reloaded
-della tua seconda domanda ne stiamo discutendo già in questo topic
-io mi fiderei proprio del discorso nel limbo
-la tua ultima domanda è un bel mistero :' 😐
-alla tua prima domanda credo di poter rispondere quasi sicuramente che l'Oracolo è stato creato dall'Architetto, come mi sembra che lo faccia capire nel reloaded
-della tua seconda domanda ne stiamo discutendo già in questo topic
-io mi fiderei proprio del discorso nel limbo
-la tua ultima domanda è un bel mistero :' 😐
Cita da Keanu su 13 Novembre 2003, 14:51Ora ha già più senso...ma perchè tagliare la scena da Reloaded'
Per metterla in Enter The Matrix, per far vendere il gioco, per guadagnare più soldi... e poi perchè non potevano fare un film parallelo a Matrix Reloaded basato su Niobe e Ghost.
Se l'avessero fatto qui, come in altre scene, probabilmente noi non saremmo qua a chiederci il perchè e il per come... meglio che le cose stiano così. 🙂
La pensavo anche io così (attachment) ma credo che la cosa avrebbe potuto essere più spiegata, sempre per non sembrare un errore di montatua.
Se dovessero spiegare tutte le cose che fanno nei film, on basterebbero 6 ore a capitolo... e, ripeto, noi non saremmo qua.
No no, io te l'ho detto.. è un programma che deve gestire alba e tramonto. Probabilmente ha acquisito queste capacità dopo il reload di Matrix, anche l'Oracolo sembra stupita.
Mi dimenticavo della prima parte.. 😛
La mia interole-playerretazione te l'ho già fornita di sopra...- se Sati arriva in Matrix grazie al Merovingio, come fa a finire dall'Oracolo' Pensateci: il Merovingio la manda a prendere, ma come arriva dall'Oracolo' Ce la porta lui p qualche suo scagnozzo' Ce la porta il padre di Sati' Se la porta il padre di Sati...perchè non farlo seguire dagli scagnozzi e vedere di provare a prendere gli occhi dell' Oracolo' E Sati va dall' Oracolo così, senza preavviso' Sicuramente l'Oracolo era cosciente del fatto che lei arrivasse perchè sa tutto, ma non era stata realmente avvisata' Se si da chi se non dal Merovingio'
Il padre di Sati è andato dall'Oracolo e ha avuto la promessa che lei stessa si sarebbe occupata della piccola.
I programmi non sono umani, mantengono la parola data... se dicono che fanno una cosa, la fanno. Non barano... Probabilmente ce la porta l'Uomo del Treno, magari ci va lei da sola, magari un'amica da thè dell'Oracolo è andata a prenderla, forse il padre l'ha portata fin là sulle spalle... non sono dubbi rilevanti per me.
Non fa seguire il padre di Sati perchè anche se arrivasse dall'Oracolo non potrebbe prenderle i suoi occhi. Riguarda il Revolutions per capire il perchè.A tutti gli altri tuoi dubbi stiamo rispondendo in giro per il forum, passa un pò di tempo a leggere i vari topic. 😉
Per metterla in Enter The Matrix, per far vendere il gioco, per guadagnare più soldi... e poi perchè non potevano fare un film parallelo a Matrix Reloaded basato su Niobe e Ghost.
Se l'avessero fatto qui, come in altre scene, probabilmente noi non saremmo qua a chiederci il perchè e il per come... meglio che le cose stiano così. 🙂
Se dovessero spiegare tutte le cose che fanno nei film, on basterebbero 6 ore a capitolo... e, ripeto, noi non saremmo qua.
No no, io te l'ho detto.. è un programma che deve gestire alba e tramonto. Probabilmente ha acquisito queste capacità dopo il reload di Matrix, anche l'Oracolo sembra stupita.
Mi dimenticavo della prima parte.. 😛
La mia interole-playerretazione te l'ho già fornita di sopra...
Il padre di Sati è andato dall'Oracolo e ha avuto la promessa che lei stessa si sarebbe occupata della piccola.
I programmi non sono umani, mantengono la parola data... se dicono che fanno una cosa, la fanno. Non barano... Probabilmente ce la porta l'Uomo del Treno, magari ci va lei da sola, magari un'amica da thè dell'Oracolo è andata a prenderla, forse il padre l'ha portata fin là sulle spalle... non sono dubbi rilevanti per me.
Non fa seguire il padre di Sati perchè anche se arrivasse dall'Oracolo non potrebbe prenderle i suoi occhi. Riguarda il Revolutions per capire il perchè.
A tutti gli altri tuoi dubbi stiamo rispondendo in giro per il forum, passa un pò di tempo a leggere i vari topic. 😉
Cita da The_One su 14 Novembre 2003, 20:06secondo me sati è un programma che crea "cose belle" infatti guardate nel finale...cos'ha creato'l'alba...con un bel laghetto,la città pulita silenziosa...nn vi sembra l'inizio di qualcosa di nuovo'l'alba è l'inizio di un nuovo giorno....
In più...sempre nella parte finale sati è sdraiata per terra...il codice viene cambiato...e chi c'è'ilgatto nero!
Nell'uno rappresentava il deja-vue,ovvero quando in The Matrix improvvisamente cambia qualcosa.cosa ne pensate'P.S. certe scene non sono state tagliate...ma solo per creare la storia di The Matrix in un modo che nessuno abbia mai fatto nel cinema...e secondo me nn è stato solo fatto per soldi..ma solo perchè quei due registi sono dei geni.
Poi...bane è l'unico a sopravvivere alle macchine perchè è stato lui a chiamarle per distruggere la nave in cui stava...
secondo me sati è un programma che crea "cose belle" infatti guardate nel finale...cos'ha creato'l'alba...con un bel laghetto,la città pulita silenziosa...nn vi sembra l'inizio di qualcosa di nuovo'l'alba è l'inizio di un nuovo giorno....
In più...sempre nella parte finale sati è sdraiata per terra...il codice viene cambiato...e chi c'è'ilgatto nero!
Nell'uno rappresentava il deja-vue,ovvero quando in The Matrix improvvisamente cambia qualcosa.cosa ne pensate'
P.S. certe scene non sono state tagliate...ma solo per creare la storia di The Matrix in un modo che nessuno abbia mai fatto nel cinema...e secondo me nn è stato solo fatto per soldi..ma solo perchè quei due registi sono dei geni.
Poi...bane è l'unico a sopravvivere alle macchine perchè è stato lui a chiamarle per distruggere la nave in cui stava...
Cita da Seraph su 15 Novembre 2003, 13:32Intanto mi scuso per questi due giorni di assenza, ma come si sa, la scuola a volte prende troppo 😛
Cmq come ho già detto in altri post, per me Sati è un nuovo fabbricante di chiavi... infatti come dice l'Oracolo in reloaded, ogni volta che viene cancellato un programma ne viene creato un altro 🙂
Intanto mi scuso per questi due giorni di assenza, ma come si sa, la scuola a volte prende troppo 😛
Cmq come ho già detto in altri post, per me Sati è un nuovo fabbricante di chiavi... infatti come dice l'Oracolo in reloaded, ogni volta che viene cancellato un programma ne viene creato un altro 🙂