WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

SIDEWAYS

Confesso che questo è il film che attualmente sto aspettando con più interesse e curiosità....

Sarà per l'ambientazione enologica (i rossi californiani sono davvero superlativi...)., sarà per la sottile vena introspettica (non voglio scomodare qui il Grande Freddo ma questo genere di movies mi è molto caro) che mi aspetto da quello che ho letto della trama, comunque non vedo l'ora di vederlo!

Intanto cliccate qui per qualche notizia:

http://www.filmscoop.it/cgi-bin/film/sideways.asp

Titolo Originale: SIDEWAYS
Regia: Alexander Payne
Interole-playerreti: Paul Giamatti, Sandra Oh, Thomas Haden Church
Durata: h 2.03
Nazionalità: Usa 2004
Genere: commedia

TRAMA
Myles Raymond, uno scrittore fallito fresco di divorzio, che insegna inglese in una high school, propone al suo miglior amico Jack, ex attore di successo, un giro per la regione dei vini della California e allo stesso tempo tirare le somme sui loro fallimenti lavorativi e sentimentali.

si, lo aspetto pure io con un certo interesse... I vini californiani sono superlativi' Ho un mio amico che ti guarderebbe male per una tale affermazione ^_^

I vini californiani sono superlativi' Ho un mio amico che ti guarderebbe male per una tale affermazione ^_^

bhe mio caro io sono piemontese dunque ovviamente tifo per i vini della mia terra, tuttavia un paio di settimane or sono ho assai apprezzato un cabernet sauvignon della Napa Valley, molto fruttato....
🙂

FA

Ho visto il film...e devo dire che anche io ero abbastanza incuriosito dal tema trattato e dal modo in cui fosse stato sviluppato.Dico subito una cosa:il film non mi è piaciuto.Non che sia un brutto film,qualche risata la strappa(soprattutto nella seconda metà)i personaggi sono caratterizzati discretamente,anche se un pò stereotipati.Ma il fatto è che almeno una buona metà del film è terribilmente noiosa..e quando il gusto di un vino incontra il senso della vita (nei dialoghi tra i protagonisti) tutto sembra troppo artificiale quando invece vorrebbe essere una chiaccherata tra amici appassionati di vino,e non la sembra affatto.Nel complesso mi ha deluso molto,eliminando un pò di pretese da "commedia brillante" forse il film sarebbe stato brillante davvero...ma così non è stato,peccato.

Un bel film che cerca di analizzare il senso della vita attraverso il gusto del vino di due amici terribilmente diversi che affrontano una vacanza insieme.

Una sceneggiatura particolare ma i personaggi sono analizzati abbastanza bene e il film risulta piacevole....a tratti un pò lento e troppo introspettivo ma sempre all'interno della trama.

io l'ho noleggiato sotto consiglio lo scorso week end...direi un gran capolavoro!
uno dei pochi esempi di perfetta simbiosi tra comicità e bella storia,un pò come nel caso di clerks.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com