WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaSiete superstiziosi''''
o Registrati per creare messaggi e topic.

Siete superstiziosi''''

Ho votato NO :-_-:

x qnt riguarda i ragni io sapevo che nn andavano uccisi xkè portan soldi. boh, io li odio e se posso li faccio secchi.

Eheee... qui non ci siamo! 🙁
Sono creature bellissime! :mrgreen:
A volte passo interi minuti a studiarne i movimenti... Sono così piccoli eppure così "funzionali".
No, non sono matto! Bhe, forse solo un pò :fumato:

per la storia della scala... se posso ci passo sotto, apposta!

Concordo! :ok:
Lo faccio solo per vedere che faccia fanno i superstiziosi!

L'avete mai sentita quella delle civette'
In pratica (soprattutto se abitate in campagna o in periferia) può capitare di sentire cantare una civetta di notte. I superstiziosi dicono che porti male ma soprattutto che la civetta deve essere uccisa!
Mia nonna mi ha raccontato che al suo paese le uccidevano e le appendevano nelle stalle o nei cortili!
Che cosa triste!
Un altra strage, questa però non riesco a motivarla, quella contro i rospi...

Un conto essere superstiziosi, ma far del male agli animali non è una cosa bella.

Per ravvivare un pò il post ecco altre casistiche:
- Il sale o l'olio che cade per terra.
- Il versare da bere, piegando la bottiglia al contrario

:mrgreen: Perchè sotto'

perchè sopra fa troppa fatica...

LOL!!!! 😆

A volte passo interi minuti a studiarne i movimenti... Sono così piccoli eppure così "funzionali".

Li odio ma sono in perfetto accordo con Dambala!!

:mrgreen: Perchè sotto'

perchè sopra fa troppa fatica...

:mrgreen:

A me i ragni fanno schifo solo quando mi gira male...
Comunque sono d'accordo la trovo una cosa senza senso questa di ammazzare gli animali solo perchè "si dice" che portino sfiga... anche se se ammazzate una civetta o schiacciate una formica non è che fa tanta differenza... sono esseri viventi lo stesso....

Io non sono superstizioso xò ho votato sì perchè una toccatina ogni tanto non fa male... poi i ragni sono incredibili, come si fa ad odiarli... uno dei capolavori tecnici della natura, poi anch'io lo sono un pò... con le donne buaaahaha :samurai: :uattà2: :marameo: , scherzo xò relativamente ai ragni no, sono veramente incredibili, soprattutto quelli piccoli

Superstiziosissimo!!!! 😳

Superstiziosissimo!!!!

vale lo stesso per me...

Io non sono superstizioso xò ho votato sì perchè una toccatina ogni tanto non fa male... poi i ragni sono incredibili, come si fa ad odiarli... uno dei capolavori tecnici della natura, poi anch'io lo sono un pò... con le donne buaaahaha :samurai: :uattà2: :marameo: , scherzo xò relativamente ai ragni no, sono veramente incredibili, soprattutto quelli piccoli

I RAGNI SONO LA COSA PIU' SCHIFOSA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!

io appena ne vedo uno lo straccio, lo rompo, lo ammazzo, lo trasformo in poltiglia lo.... :devil: 👿 :prrr: :diabolico: :grrr: :007;

:alien: :vaderdad: :tisparo: :muoriii: :hammer:

Assassinooooooooooo!!!!!!

Ti manderò l'uomo ragno a casa così poi vediamo come lo stracci, lo ammazzi, lo trasformi in poltiglia etc[/b]

ho votato si, anche se son superstizioso solo in pochi casi.............

tendo ad escludere quelle riguardanti gli animali...ho una civetta che tutte le sere si piazza sull'albero difronte alla mia camera e canta, dopo 17 ( esottolineo il n° ) anni non mi è mai successo nulla quindi..........

qualcuno consce le origini delle superstizioni riguardanti gli animali'

se la risposta è no le posto qui di seguito........

gatto nero:

nata nel medio evo, e proseguita poi con l'inquisizione, la leggenda riguardante il gatto nero ha due aspetti:

la sfortuna: se lo vedete attraversare la strada SI DICE che porti sfortuna perchè, si pensava indicasse il passaggio o la presenza di streghe o spiriti maligni............

la fortuna: la credenza che dice che avere un gatto nero in casa porti bene, si basa sul fatto che, essendo considerato "maligno" facesse in modo che altri spiriti, per così dire incontrollati, potessero entrare in casa.......

la civetta: la superstizione legata alla civetta è dovuta al fatto che essendo un animale notturno era considerato uno degli animali maligni.......in aggiànta c'è quel suo magnifico canto, che ha un suono un pò lugubre...........

pipistrelli: superstizione antichissima, come la leggenda dei vampiri a cui questo animale è legato.

se ne trovo altre le posto.........

ehm toccarsi i rognoni, da che deriva' 🙂

Ma secondo voi perchè in Inghilterra è il contrario che in Italia' Lì il 13 porta sfiga e il 1 culo, i gatti rossi sono quelli sfigati, mentre quelli neri sono innoqui...

robarr se un infido RAGNICIDA!!!!! come puoi farli secchi solo perchè nn ti piacciono'! Se io dessi retta a questo istinto saresti MORTO prima di nascere!!!! 👿 :prrr: 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com