WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Siete un cancro per questo pianeta

Così esordisce Smith, in una celeberrima scena del nostro film culto, ma... siamo una piaga per la Terra' Uno spunto di riflessione da Matrix, da trattare però nel mondo reale
Ovvero, come partire da una piccola frase per imbastire un discorsone

Aimé sì. Siamo un virus e di quelli tipo "Sasser": infidi e bastardi! :mrgreen: Non ci curiamo degli altri, tanto meno dell'ambiente in cui viviamo. Siamo un flagello per il creato... uccidiamo piante, animali... ci ammazziamo perfino tra noi.

Ma è la nostra natura. Quello che possiamo fare è cercare di sbagliare il meno possibile...

L'Uomo, in generale, è evidente che sia un cancro per questo pianeta. Ma questo dicesi "fare di tutta l'erba un fascio". Parlando in architettese, ci sono persone addette a sbilanciare le equazioni e altre a ribilanciarle. Io farei una distinzione e non parlerei di Uomo come Virus, ma solo di una parte, quella maligna, volta a danneggiare il Sistema.

si si e ancora si,

ha ragione sig. Smith, lei ha sempre ragione!

molti motivi sono spiegati in un topic di qualche gg fa, quello sull'evoluzione.

Bhe è vero l'uomo è un cancro, anche se io farei una precisazione: l'uomo occidentale è un cancro. Con l'aggettivo occidentale non mi riferisco alla sua posizione ma all'uomo della società moderna, votato alla tecnologia e allo spreco. All'uomo che inquina, disbosca, uccide e che devasta. Quei poveri africani in tribù che vivono ancora come primitivi che colpa hanno' Noi siamo i virus....

La nostra colpa è credere che questo mondo sia nostro. E' inutile dire che ci sbagliamo...

La nostra colpa è credere che questo mondo sia nostro. E' inutile dire che ci sbagliamo...

Guarda che il Mondo è nostro... 😛 E' sbagliato, pensando ciò, fare quel che si vuole senza pensare alle conseguenze... ma sul fatto che l'Uomo domini e sia padrone della Terra non vi è alcun dubbio, IMHO.

Siamo circa 10 miliardi di specie su questo pianeta (un numero a caso ma non penso di essermi allargato poi tanto 😉 ).

Pensare che possiamo decidere della vita di alcune di esse (piante o animali che siano) e fare di loro ciò che vogliamo mi sembra presuntuoso. E arrogante.

Siamo solo di passaggio mio buon Keanu. Il mondo è di tutte le creature esistenti. Ma spesso ce ne scordiamo poichè ci crediamo più intelligenti o più evoluti.

Siamo il vero cancro del nostro ecosystema.

Siamo solo di passaggio mio buon Keanu. Il mondo è di tutte le creature esistenti. Ma spesso ce ne scordiamo poichè ci crediamo più intelligenti o più evoluti.

Ci crediamo più intelligenti o più evoluti' Mah. Non mi pare che viviamo ancora cacciando o pascolando... detto ciò il mondo è nostro inteso come "l'Uomo è padrone del mondo", l'Uomo in generale.. non io e te h1. 😛

"l'Uomo è padrone del mondo", l'Uomo in generale.. non io e te h1. 😛

Ca**o e io che ci speravo!!! 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com