WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Siete un cancro per questo pianeta

Secondo me l'uomo è padrone del mondo. Solo che non dovrebbe esserlo. Questo ci riallaccia automaticamente a quanto detto da morole-playerheus, che ce ne freghiamo di tutto e di tutti per raggiàngere lo SCOPO, che non sempre è giàsto. Ma daltronde chi può dire cosa è giàsto' Chi può dire QUANTO sono intelligenti gli animali, magari sono perfino più intelligenti di noi a non distruggere le vite delle loro specie (e delle altre specie) per migliorare la loro. Loro si arrangiano, ma vivono e bene, sennò secondo la legge del più debole non sarebbero qui.

Inutile dire che ho votato SI.

effettivamente, come dice l'onorevole agente Smith non riusciamo ad instaurare un certo equilibrio con l'ambiente che abitiamo, ci muoviamo e distruggiamo senza ritegno popoli, animali, la natura, fino ad arrivare al suicidio collettivo, perchè siamo in questa fase, prepariamo la nostra estinzione ogni giorno che passa, con armi sempre più letali, con l'inquinamento ed in genere con la nostra attitudine al menefreghismo più completo verso gli altri, in un panorama deprimente di degrado e di involuzione... forse il mio cane è molto più evoluto di noi tutti umani se devo dirla tutta... agente Smith hai azzeccato anke questa raccontacene un'altra...

Parlando in architettese, ci sono persone addette a sbilanciare le equazioni e altre a ribilanciarle. Io farei una distinzione e non parlerei di Uomo come Virus, ma solo di una parte, quella maligna, volta a danneggiare il Sistema.

Si, pensandoci, potrei essere in parte d'accordo con questa affermazione...anche se la bilancerei in questo modo:
La parte atta a bilanciarle in realtà potrebbe essere un gruppo non necessariamente solo umanoide ed in ogni caso la componente umana è molto piccola ma anche molto potente.
Nel mezzo la stragrande maggioranza di pecore, e non possiamo farci nulla fino a quando non ne prendiamo coscienza.
Dall'altro lato quelli che chiami i maligni, che in realtà non sono maligni nel vero senso del termine ma sono i più geneticamente atti ad essere manipolati per rendere schiavo il systema....all'interno della top 13 dei maligni in realtà potremmo di nuovo trovare degli involucri umanoidi vuoti abitati da altre entità.

Quindi cosa siamo per la Terra' Interessante, ma la Terra esiste' E se si in che tipo di condizione esiste'
Alla prima apparenza sembrerebbe che l'essere umano è un rintronato che devasta qualsiasi cosa incontra e che quelli che cominciano a svegliarsi un pò combattono tutti i giorni per evitare di devastare, cosa che sembra insita nella propria natura.
Però poi dovrebbero esserci delle realtà molto complesse e forse delle condizioni di miglioramento o se vogliamo di azione diversificata e quindi non propriamente sul livello terrestre che potrebbe migliorare la visione di questa tragedia....è anche vero che la nostra storia è abbastanza burrascosa per cui ci vogliono 2 palline per uscire da queta condizione di delirio.
Qualcuno diceva 10 miliardi, beh, Leadbeater (spero si scriva così) parla di ben 60 miliardi di "anime" che gravitano nel Limbo terrestre, tutto che circolano ed entrano in questa condizione nello stesso modo....finora la Terra ha retto bene ma adesso sarà interessante vedere cosa accadrà nei prossimi anni, ci aspetta un bel pò di confusione, come se già non bastasse.

L'uomo è purtroppo il padrone del mondo, ma non è ancora capace di gestirlo bene. E' un cattivo padrone, credo. :-_-:

Bhe è vero l'uomo è un cancro, anche se io farei una precisazione: l'uomo occidentale è un cancro. Con l'aggettivo occidentale non mi riferisco alla sua posizione ma all'uomo della società moderna, votato alla tecnologia e allo spreco. All'uomo che inquina, disbosca, uccide e che devasta.

Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!! Soltanto perché noi occidentali abbiamo mezzi e facoltà che altri uomini nel mondo non hanno, questo non ci permette di fare degli altri quello che vogliamo!
Con la nostra evoluzione tecnologica/economica abbiamo messo in disparte tradizioni e valori molto importanti per far spazio all'indifferenza e al consumismo: chissenefrega di quelli che stanno peggio di noi, l'importante è che noi abbiamo il frigo pieno!
E questo è il peggio virus che poteva capitare alla terra...!!

Da tempo al tempo e tutta la specie umana evoluta e freddamente cancerogena porterà alla distruzione questo ammasso di sassi su cui il nostro grasso fondoschiena "evoluto" si appoggia.

Chi è il genio che ha votato la D' è il mio idolo...forse

si.. purtroppo è così.. siamo un virus per questa terra... inquiniamo l'aria con le automobili, con i detersivi, con i rifiuti... costruiamo palazzi dove prima c'era magari un parco... disboschiamo alberi.. diamo fuoco a foreste... facciamo allargare il buco dell'ozono.. non ricicliamo soo perchè magari non ci va di fare altri due passi per buttare la roba tipo la plastica nei contenitori appositi.. così mettiamo tutto insieme... siamo un cancro...

il virus siamo noi ,non c'e niente da fare ,se non ci mobiliteremo a fermare l'inquinamento atmosferico il tutto andrà a farsi benedire come la terra e noi che ci abitiamo!

Sapete pochi giorni fa parlando con mia persona a me cara e di alto livello culturale, mi ha detto che probalbilmete noi abbiamo già distrutto la nostra terra. Ci sono delle ipotesi che potrebbero far pensare che noi veniamo da Marte e avendolo distrutto siamo venuti qua perhè ormai il pianeta rosso era andato... Qui facemmo il voto di non distruggere più nulla. E questi popoli dell'origine sono arrivati anche ai nostri tempi: gli aborigeni.
Lo so sembra davvero tutto uscito dal libro di Maga magò, però quello che voglio dire è che dovremmo agire un pò come questi popoli. Ovvio che nn è più possibile essere come loro. Però apprendere un pò della loro filosofia, per poter continuare vivere...
Non mi prendete per pazzo :fumato: :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com