WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Simbologia attraversamento e semafori
Cita da neve su 14 Aprile 2004, 23:39Allora ora cercheremo di spiegarvi un altro attraversamento pedonale a nostro avviso molto + importante di quello che potrebbe apparire.
Cioè quello che avviene nell'episodio degli aniThe Matrix in Beyond(aldilà), o almeno è così che lo abbiamo interole-playerretato noi:Come potete vedere dalle foto già ampliamente esplicate ed individuate dall'ottimo Yuyuyu, sia in matrix1 che in Beyond
c'è un attraversamento pedonale che potenzialmente, potrebbe creare un eletto:
attraversamento similare Matrix/Beyondma ci sono delle affinità anche nei controlli(già individuate da Yuyuyu):
Stessi uffici e stessi codiciQueste affinità ci hanno portato a pensare, e confermare ulteriormente, che le macchine effettuano un controllo costante, in modo da individuare subito sul nascere il prossimo eletto, forse per indirizzarlo e inquadrarlo il più possibile.
Ma la cosa che salta subito all'occhio, è che in Beyond l'eletto probabile non attraversa, cioè attraversa solo la tipica marmaglia di persone non pericolose per il systema.ed infatti cosa avviene:
-prima di tutto i controllori del systema(robots') vengono distratti e pongono l'attenzione sulla famosa "casa stregata" di Beyond.
-secondariamente l'attraversamento avviene (probabilmente perchè deve avvenire ciclicamente"effetto loop") ma con un altro soggetto cioè il gatto Yuchi, come da foto:
attraversamento YuchiTanto è vero che il gatto Yuchi si comporta da eletto, cioè si avvicina sempre più alla verità,(diviene sempre più consapevole) trascinandosi dietro involontariamente la sua padroncina,ed arriva man mano alla porta "al di là" della quale si cela la verità (cioé che è tutto un mondo virtuale).
Vicino alla verità
Ma al termine dell'episodio Yuchi e la sua padroncina vengono fermati dai controllori, quindi non riesce nel suo intento il povero gattino/eletto, cioè vedere la verità definitivamente!Considerando che:
1- Yuchi è un gatto quindi nè umano, nè robot, ma un programma!
2-Neo l'attraversamento importantissimo non lo effettua in Matrix, ma in struttura!Quindi si potrebbe intuire che sia tutta una manovra, o meglio una copertura per distrarre il regolare controllo sull'eletto umano, infatti viene:
1- fatto attraversare il porgramma gatto/Yuchi anzi che un eletto umano.
2- per distrarre i controlli sugli uffici dove lavora Neo viene creata una " Casa Stregata", cioè un mega errore di programma.
3- l'attraversamento di Neo avviene in struttura e non in Matrix, quindi in un luogo dove i controlli delle macchine non arrivano oppure arrivano ma con forti difficoltà.Chiarito questo, il punto è, chi è l'unico essere che può aver agito ed influenzato fortemente tali accadimenti'
A noi viene in mente solo l'Oracolo!!!!!!!
Dite la vostra..............
Allora ora cercheremo di spiegarvi un altro attraversamento pedonale a nostro avviso molto + importante di quello che potrebbe apparire.
Cioè quello che avviene nell'episodio degli aniThe Matrix in Beyond(aldilà), o almeno è così che lo abbiamo interole-playerretato noi:
Come potete vedere dalle foto già ampliamente esplicate ed individuate dall'ottimo Yuyuyu, sia in matrix1 che in Beyond
c'è un attraversamento pedonale che potenzialmente, potrebbe creare un eletto:
attraversamento similare Matrix/Beyond
ma ci sono delle affinità anche nei controlli(già individuate da Yuyuyu):
Stessi uffici e stessi codici
Queste affinità ci hanno portato a pensare, e confermare ulteriormente, che le macchine effettuano un controllo costante, in modo da individuare subito sul nascere il prossimo eletto, forse per indirizzarlo e inquadrarlo il più possibile.
Ma la cosa che salta subito all'occhio, è che in Beyond l'eletto probabile non attraversa, cioè attraversa solo la tipica marmaglia di persone non pericolose per il systema.
ed infatti cosa avviene:
-prima di tutto i controllori del systema(robots') vengono distratti e pongono l'attenzione sulla famosa "casa stregata" di Beyond.
-secondariamente l'attraversamento avviene (probabilmente perchè deve avvenire ciclicamente"effetto loop") ma con un altro soggetto cioè il gatto Yuchi, come da foto:
attraversamento Yuchi
Tanto è vero che il gatto Yuchi si comporta da eletto, cioè si avvicina sempre più alla verità,(diviene sempre più consapevole) trascinandosi dietro involontariamente la sua padroncina,ed arriva man mano alla porta "al di là" della quale si cela la verità (cioé che è tutto un mondo virtuale).
Vicino alla verità
Ma al termine dell'episodio Yuchi e la sua padroncina vengono fermati dai controllori, quindi non riesce nel suo intento il povero gattino/eletto, cioè vedere la verità definitivamente!
Considerando che:
1- Yuchi è un gatto quindi nè umano, nè robot, ma un programma!
2-Neo l'attraversamento importantissimo non lo effettua in Matrix, ma in struttura!
Quindi si potrebbe intuire che sia tutta una manovra, o meglio una copertura per distrarre il regolare controllo sull'eletto umano, infatti viene:
1- fatto attraversare il porgramma gatto/Yuchi anzi che un eletto umano.
2- per distrarre i controlli sugli uffici dove lavora Neo viene creata una " Casa Stregata", cioè un mega errore di programma.
3- l'attraversamento di Neo avviene in struttura e non in Matrix, quindi in un luogo dove i controlli delle macchine non arrivano oppure arrivano ma con forti difficoltà.
Chiarito questo, il punto è, chi è l'unico essere che può aver agito ed influenzato fortemente tali accadimenti'
Cita da Konte su 22 Aprile 2004, 16:20Chiarito questo, il punto è, chi è l'unico essere che può aver agito ed influenzato fortemente tali accadimenti'
Ritenete che sia l'Oracolo perchè in tal modo vuole aiutare l'eletto'
Io non credo che l'Oracolo abbia la volontà di aiutare effettivamente Neo nè che abbia la facoltà di farlo modificando il systema!
Secondo me è tutta una manipolazione dell'Architetto per fare in modo che Neo raggiànga la sorgente dopo avere acquisito consapevolezza nelle sue capacità.
Chiarito questo, il punto è, chi è l'unico essere che può aver agito ed influenzato fortemente tali accadimenti'
Io non credo che l'Oracolo abbia la volontà di aiutare effettivamente Neo nè che abbia la facoltà di farlo modificando il systema!
Secondo me è tutta una manipolazione dell'Architetto per fare in modo che Neo raggiànga la sorgente dopo avere acquisito consapevolezza nelle sue capacità.
Cita da hard1 su 22 Aprile 2004, 16:28Il problema IMHO non è questo. L'Oracolo può o vuole aiutare Neo' L'Oracolo è un programma. E' stato creato per quello. L'Oracolo non ha scelta. DEVE aiutare Neo. IMHO.
Il problema IMHO non è questo. L'Oracolo può o vuole aiutare Neo' L'Oracolo è un programma. E' stato creato per quello. L'Oracolo non ha scelta. DEVE aiutare Neo. IMHO.
Cita da Konte su 22 Aprile 2004, 16:39Il problema IMHO non è questo. L'Oracolo può o vuole aiutare Neo' L'Oracolo è un programma. E' stato creato per quello. L'Oracolo non ha scelta. DEVE aiutare Neo. IMHO.
Due considerazioni:
1) ti prego di guardare la mia firma: è una frase dell'Oracolo che spiega l'importanza della scelta che ha compiuto. Ella ha compiuto una scelta!2) Cosa significa aiutare neo' Significa fargli raggiàngere lo scopo al quale è stato destinato (raggiàngere la sorgente) o aiutarlo nella sua lotta contro le macchine'
Io propendo per la prima ipotesi!
Il problema IMHO non è questo. L'Oracolo può o vuole aiutare Neo' L'Oracolo è un programma. E' stato creato per quello. L'Oracolo non ha scelta. DEVE aiutare Neo. IMHO.
Due considerazioni:
1) ti prego di guardare la mia firma: è una frase dell'Oracolo che spiega l'importanza della scelta che ha compiuto. Ella ha compiuto una scelta!
2) Cosa significa aiutare neo' Significa fargli raggiàngere lo scopo al quale è stato destinato (raggiàngere la sorgente) o aiutarlo nella sua lotta contro le macchine'
Io propendo per la prima ipotesi!
Cita da Cassandra su 22 Aprile 2004, 17:32Puntualizzando che l'Oracolo fa parte del mondo delle macchine,e dell'importanza che ha dato a ciò che gli uomini provano come emozioni per evitare il crollo del systema,potrebbe si aver architettato tutto sto piano per aiutare neo,aiutarlo non ad arrivare alla sorgente ne a dargli manforte contro le macchine,ma a comprendere che è la scelta la chiave di tutto.E' la scelta che la porta a incontrare neo,ed è la scelta che porta Neo al patto con le macchine,ergo........me so persa.Quando mi torna in mente l'altro pezzo del discorso lo edito.Sorry! 😳
Puntualizzando che l'Oracolo fa parte del mondo delle macchine,e dell'importanza che ha dato a ciò che gli uomini provano come emozioni per evitare il crollo del systema,potrebbe si aver architettato tutto sto piano per aiutare neo,aiutarlo non ad arrivare alla sorgente ne a dargli manforte contro le macchine,ma a comprendere che è la scelta la chiave di tutto.E' la scelta che la porta a incontrare neo,ed è la scelta che porta Neo al patto con le macchine,ergo........me so persa.Quando mi torna in mente l'altro pezzo del discorso lo edito.Sorry! 😳
Cita da Dambala su 22 Aprile 2004, 18:17Ho volutamente ignorato finora il post perchè non ho avuto tempo di leggere il tutto...
Comunque provo a proporre la mia teoria, più informatica.
Il semaforo è il simbolo del CLOCK, dell'orologio interno di un computer, che SCANDISCE il tempo e a cui tutti i processi devono sottostare.
Quindi per me in M1 il fatto che morole-playerheus+neo partono proprio allo scattare del verde (Certo non potevano far altrimenti), mi da l'idea che loro sono "controllati" nei loro "movimenti" (anche se questo avviene in struttura).
Anche in Beyond, il fatto che il semaforo faccia partire una folla che attraversa un po ovunque, mi da l'idea di un sincronismo al di sotto delle apparenze, qualcosa che da il ritmo della vita dall'esterno.La vostra teoria (Yuyuyu+nevelatte) sinceramente la devo leggere con più attenzione per trarne un giàdizio personale...
Ho volutamente ignorato finora il post perchè non ho avuto tempo di leggere il tutto...
Comunque provo a proporre la mia teoria, più informatica.
Il semaforo è il simbolo del CLOCK, dell'orologio interno di un computer, che SCANDISCE il tempo e a cui tutti i processi devono sottostare.
Quindi per me in M1 il fatto che morole-playerheus+neo partono proprio allo scattare del verde (Certo non potevano far altrimenti), mi da l'idea che loro sono "controllati" nei loro "movimenti" (anche se questo avviene in struttura).
Anche in Beyond, il fatto che il semaforo faccia partire una folla che attraversa un po ovunque, mi da l'idea di un sincronismo al di sotto delle apparenze, qualcosa che da il ritmo della vita dall'esterno.
La vostra teoria (Yuyuyu+nevelatte) sinceramente la devo leggere con più attenzione per trarne un giàdizio personale...
Cita da neve su 22 Aprile 2004, 20:21Ritenete che sia l'Oracolo perchè in tal modo vuole aiutare l'eletto'
Secondo me è tutta una manipolazione dell'Architetto per fare in modo che Neo raggiànga la sorgente dopo avere acquisito consapevolezza nelle sue capacità.Ma le ipotesi possono essere molteplici, rimane comuque il fatto che l'attraversamento Neo lo compie in struttura, un evento a quanto pare più unico che raro, visto che per ora tutti i casi esposti nella saga compresi i fumetti, avvengono sempre in Matrix!!!!!(a parte quello di B166ER logicamente)
Inoltre vorremmo sapere da tutti cosa ne pensate della simbologia dei semafori in generale......come ha fatto Dambala
Ma le ipotesi possono essere molteplici, rimane comuque il fatto che l'attraversamento Neo lo compie in struttura, un evento a quanto pare più unico che raro, visto che per ora tutti i casi esposti nella saga compresi i fumetti, avvengono sempre in Matrix!!!!!(a parte quello di B166ER logicamente)
Inoltre vorremmo sapere da tutti cosa ne pensate della simbologia dei semafori in generale......come ha fatto Dambala
Cita da Cassandra su 23 Aprile 2004, 15:33Che se atrraverso col rosso vengo investita' Che invece di seguire il bianconiglio devo seguire il mio cane'Scherzi a parte,non so,ce devo ponderare sopra,anche perchè non ho letto il topic dall'inizio.
Che se atrraverso col rosso vengo investita' Che invece di seguire il bianconiglio devo seguire il mio cane'Scherzi a parte,non so,ce devo ponderare sopra,anche perchè non ho letto il topic dall'inizio.
Cita da Konte su 23 Aprile 2004, 16:08Sono pienamente concorde con la teoria di yuyuyu circa i colori dei semafori simulati e reali!!
Rosso-blu per i semafori nel mondo reale, in sintonia con la visione blu del mondo reale
Rosso-verde per i semafori in The Matrix in relazione al codice verde della matrice e alla visione green del mondo simulato.
Risulta evidente comunque che il rosso è comune ad ambedue le tipologie di semafori e ciò si può ricoleggare alla condizione di stasi degli uomini nei POD, come fatto notare da nevelatte.
Non sono convinto invece del fatto che l'attraversamento col verde o il blu comporti una presa di coscienza da parte di potenziali eletti; del resto sono nuMerovingiane le persone che ogni volta attraversano!
Sono pienamente concorde con la teoria di yuyuyu circa i colori dei semafori simulati e reali!!
Rosso-blu per i semafori nel mondo reale, in sintonia con la visione blu del mondo reale
Rosso-verde per i semafori in The Matrix in relazione al codice verde della matrice e alla visione green del mondo simulato.
Risulta evidente comunque che il rosso è comune ad ambedue le tipologie di semafori e ciò si può ricoleggare alla condizione di stasi degli uomini nei POD, come fatto notare da nevelatte.
Non sono convinto invece del fatto che l'attraversamento col verde o il blu comporti una presa di coscienza da parte di potenziali eletti; del resto sono nuMerovingiane le persone che ogni volta attraversano!
Cita da neve su 1 Maggio 2004, 14:24Ci dispiace molto che tale simbologia non sia stata appresa positivamente dalla comunità, visto le sia scarse letture che i pochi commenti, tra l'altro solitamente non proprio positivi. :disperato:
Ma se la simbologia del Dèjà-vu è sottile, l'Effetto Loop è raffinato, lo Gnosticismo è innovativo, i dettagli sono intriganti, questa simbologia dei semafori è a nostro parere la più sofisticata e per certi motivi anche risolutiva.
Non potete certamente convincerci del fatto che l'aver posto l'accento da parte dei Wacho sui semafori sia in The Matrix che negli aniThe Matrix sia causale.
Tant'è vero che tale simbologia la ritroviamo anche nei fumetti:Non ci direte che è casuale anche in questo caso o che non ha un significato importante!!!!
E se non ne siete ancora convinti, guardate un po' cosa succede nel combattimento finale di Revolutions!!!!
Semaforo anche nel finale di Revolutions
Cosa ne pensate' Casuale anche questo' Ha un importanza relativa anche in questo caso'
Speriamo di avervi intrigati e stimolati a rivalutare tale simbologia!!!!
Ciaozzzzzz Ottimi!!!!!!
Ci dispiace molto che tale simbologia non sia stata appresa positivamente dalla comunità, visto le sia scarse letture che i pochi commenti, tra l'altro solitamente non proprio positivi. :disperato:
Ma se la simbologia del Dèjà-vu è sottile, l'Effetto Loop è raffinato, lo Gnosticismo è innovativo, i dettagli sono intriganti, questa simbologia dei semafori è a nostro parere la più sofisticata e per certi motivi anche risolutiva.
Non potete certamente convincerci del fatto che l'aver posto l'accento da parte dei Wacho sui semafori sia in The Matrix che negli aniThe Matrix sia causale.
Tant'è vero che tale simbologia la ritroviamo anche nei fumetti:
Non ci direte che è casuale anche in questo caso o che non ha un significato importante!!!!
E se non ne siete ancora convinti, guardate un po' cosa succede nel combattimento finale di Revolutions!!!!
Semaforo anche nel finale di Revolutions
Cosa ne pensate' Casuale anche questo' Ha un importanza relativa anche in questo caso'
Speriamo di avervi intrigati e stimolati a rivalutare tale simbologia!!!!
Ciaozzzzzz Ottimi!!!!!!