WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Simbologie in Matrix

c'era da aspettarselo che i due fratellini registi faccessero "qualche" riferimento alla bibbia.

alla faccia del QUALCHE :benedizione:

Avete fatto caso che nella foto dove le bambine giocano coi cubi, sui cubi ci sono tutti numeri primi' e anche in ordine! 3,5,7...considerazoni' O mi sto :climb: '

:ola:

Anche 0 e 1 sono numeri primi.. 😛

Si,ma intendo sui cubi...:roll:

Non ci avevo fatto caso! 😀
Però sono sicuro che non sia un caso ma il significato intrinseco non so prorole-playerio quale possa essere. 😳

Numeri primi come i numeri binari... forse per indicare che non sono Eletti,ma che ci sono vicini...
:climb:<---perchè ho questa sensazione'

Se qualcuno trova il libro Simulacra et simulation su qualche sito on line, please che lo posti! ho chiesto a migliaia di librerie, ma tutte mi hanno detto che è fuiri stampa. O se si riesce anche a trovare in formato elettronico ( basta che non sia in francese 😉 )

Avevano già detto che era fuori stampa, potresti provare nella biblioteca centrale della tua città, quella pù grande è meglio, + possibilità che lo trovi! Almeno te lo porti a casa, te lo leggi e glielo riporti! A meno che non fai le fotocopie! :mrgreen:

:ola:

Io l'ho trovato nella biblioteca centrale di Firenze 🙂

Se riesco a finirlo di leggere vi posto una mia recenzione 😉

altre citazioni:
la targa della macchina usata nell'inseguimento nell'autostrada: DA203. Bene questo è un riferimento biblico, sta per Daniele, Capitolo 2, Versetto 3 (Daniel, chapter 2, verse 03). Il capitolo 2 è "Il sogno di Nabucodonosor" non vi ricorda qualcosa' Il verso 3 dice cosi: "Egli disse loro: «Ho fatto un sogno e il mio animo si è tormentato per trovarne la spiegazione»"

Seraph: I serafini sono angeli con sei ali.

Angeli Celesti che si dice circondano il Trono di Dio, Sono i regolatori dei movimenti celesti ed hanno responsabilità nella gestione dell'universo.

Quando Seraph accompagna Morole-playerheus e Trinity all''Inferno', I guardiani dicono 'Guardalo, questa volta e' senza ali.'

Mobil Ave: Stazione della metropolitana dove si risveglia Neo:

L'anagramma di Mobil e' Limbo, nella divina commedia si cita il Limbo:

Canto IV, vv. 1-24 Risveglio di Dante e ingresso nel primo cerchio dell'Inferno, il Limbo, Prima e tenebrosa zona del Limbo: anime buone, di bambini e adulti innocenti, che non ebbero la vera fede.
Dante pare voglia esprimere le acquisizioni teologiche del suo tempo in una struttura poetica che le rappresenti e lo fa sottraendo il secondo regno agli inferi, facendone un luogo di passaggio rivolto al cielo: il Purgatorio

Merovingio: I merovingi, dalle leggende, furono ammantati dall'alone di santità e della divinità (collegata con l'ascendenza vantata da Meroveo), ai quali fu attribuito il nome di <rois faineants-re fannulloni>, perché si disinteressavano del governo dei loro territori, che avevano delegato appunto ai Maggiordomi.
Non era proprio così, perché erano stati i Maggiordomi ad usurole-playerare poco per volta il potere. Costoro furono i pipinidi-carolingi (v. Carolingi), che con Pipino III s'impadronirono definitivamente di tutto il regno merovingio. Gli storici posteriori scrissero che i re <della prima stirole-playere> furono sostituiti da quelli della <seconda stirole-playere>.

Quanto poi all'alone di santità dei merovingi, è da ritenere solo frutto della leggenda che li aveva circondati. Essi, infatti, avevano regnato con l'inganno, i tradimenti, gli assassini e con spargimento di sangue nell'ambito della stessa famiglia, come i tempi, legati ancora alla barbarie, richiedevano. Quell'alone di santità fu quindi del tutto immeritato.

Inoltre alcune leggende li riferiscono come primi tenutari del Santo Graal.

Persephone: Divinità greca - figlia di Giove e di Dèmetra o Cèrere - moglie di Plutone o Ade, che la rapì mentre, si dilettava a cogliere fiori sopra un monte della Sicilia. Ad un tratto, s'aperse la terra e ne usci Plutone il quale, vincendo la resistenza apposta da lei, se ne impadronì e, adagiatala in cocchio, se la portò nell'inferno.

Guardiani dell''inferno':" I guardiani del Locale 'Inferno' del Merovingio: Appena vedono Seraph, Morole-playerheus e Trinity si 'capovolgono' e fanno tutto lo scontro camminando sul soffitto a testa in già'. Dante: Prima che io mi stacchi dall'abisso infernale, o maestro mio" io dissi dopo che mi fui alzato, "parlami un poco per togliermi un dubbio: dov'è il ghiaccio' E come mai Lucifero vi è conficcato così capovolto'

Questo fa' ipotizzare che L'inferno sia un 'mondo capovolto' come poi ripreso da altri testi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com