WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Simbologie in Matrix
Cita da Kristal su 22 Novembre 2003, 17:48c'era da aspettarselo che i due fratellini registi faccessero "qualche" riferimento alla bibbia.
alla faccia del QUALCHE :benedizione:
c'era da aspettarselo che i due fratellini registi faccessero "qualche" riferimento alla bibbia.
alla faccia del QUALCHE :benedizione:
Cita da Krystallia su 23 Novembre 2003, 14:37Avete fatto caso che nella foto dove le bambine giocano coi cubi, sui cubi ci sono tutti numeri primi' e anche in ordine! 3,5,7...considerazoni' O mi sto :climb: '
:ola:
Avete fatto caso che nella foto dove le bambine giocano coi cubi, sui cubi ci sono tutti numeri primi' e anche in ordine! 3,5,7...considerazoni' O mi sto :climb: '
Cita da Keanu su 23 Novembre 2003, 14:41Anche 0 e 1 sono numeri primi.. 😛
Anche 0 e 1 sono numeri primi.. 😛
Cita da Krystallia su 23 Novembre 2003, 14:43Si,ma intendo sui cubi...:roll:
Si,ma intendo sui cubi...:roll:
Cita da hard1 su 24 Novembre 2003, 8:07Non ci avevo fatto caso! 😀
Però sono sicuro che non sia un caso ma il significato intrinseco non so prorole-playerio quale possa essere. 😳
Non ci avevo fatto caso! 😀
Però sono sicuro che non sia un caso ma il significato intrinseco non so prorole-playerio quale possa essere. 😳
Cita da Krystallia su 24 Novembre 2003, 13:21Numeri primi come i numeri binari... forse per indicare che non sono Eletti,ma che ci sono vicini...
:climb:<---perchè ho questa sensazione'
Numeri primi come i numeri binari... forse per indicare che non sono Eletti,ma che ci sono vicini...
:climb:<---perchè ho questa sensazione'
Cita da KingNappa su 24 Novembre 2003, 13:34Se qualcuno trova il libro Simulacra et simulation su qualche sito on line, please che lo posti! ho chiesto a migliaia di librerie, ma tutte mi hanno detto che è fuiri stampa. O se si riesce anche a trovare in formato elettronico ( basta che non sia in francese 😉 )
Se qualcuno trova il libro Simulacra et simulation su qualche sito on line, please che lo posti! ho chiesto a migliaia di librerie, ma tutte mi hanno detto che è fuiri stampa. O se si riesce anche a trovare in formato elettronico ( basta che non sia in francese 😉 )
Cita da Krystallia su 24 Novembre 2003, 13:38Avevano già detto che era fuori stampa, potresti provare nella biblioteca centrale della tua città, quella pù grande è meglio, + possibilità che lo trovi! Almeno te lo porti a casa, te lo leggi e glielo riporti! A meno che non fai le fotocopie!
Avevano già detto che era fuori stampa, potresti provare nella biblioteca centrale della tua città, quella pù grande è meglio, + possibilità che lo trovi! Almeno te lo porti a casa, te lo leggi e glielo riporti! A meno che non fai le fotocopie!
Cita da xisca su 24 Novembre 2003, 17:58Io l'ho trovato nella biblioteca centrale di Firenze 🙂
Se riesco a finirlo di leggere vi posto una mia recenzione 😉
Io l'ho trovato nella biblioteca centrale di Firenze 🙂
Se riesco a finirlo di leggere vi posto una mia recenzione 😉
Cita da neve su 2 Dicembre 2003, 1:14altre citazioni:
la targa della macchina usata nell'inseguimento nell'autostrada: DA203. Bene questo è un riferimento biblico, sta per Daniele, Capitolo 2, Versetto 3 (Daniel, chapter 2, verse 03). Il capitolo 2 è "Il sogno di Nabucodonosor" non vi ricorda qualcosa' Il verso 3 dice cosi: "Egli disse loro: «Ho fatto un sogno e il mio animo si è tormentato per trovarne la spiegazione»"Seraph: I serafini sono angeli con sei ali.
Angeli Celesti che si dice circondano il Trono di Dio, Sono i regolatori dei movimenti celesti ed hanno responsabilità nella gestione dell'universo.
Quando Seraph accompagna Morole-playerheus e Trinity all''Inferno', I guardiani dicono 'Guardalo, questa volta e' senza ali.'
Mobil Ave: Stazione della metropolitana dove si risveglia Neo:
L'anagramma di Mobil e' Limbo, nella divina commedia si cita il Limbo:
Canto IV, vv. 1-24 Risveglio di Dante e ingresso nel primo cerchio dell'Inferno, il Limbo, Prima e tenebrosa zona del Limbo: anime buone, di bambini e adulti innocenti, che non ebbero la vera fede.
Dante pare voglia esprimere le acquisizioni teologiche del suo tempo in una struttura poetica che le rappresenti e lo fa sottraendo il secondo regno agli inferi, facendone un luogo di passaggio rivolto al cielo: il PurgatorioMerovingio: I merovingi, dalle leggende, furono ammantati dall'alone di santità e della divinità (collegata con l'ascendenza vantata da Meroveo), ai quali fu attribuito il nome di <rois faineants-re fannulloni>, perché si disinteressavano del governo dei loro territori, che avevano delegato appunto ai Maggiordomi.
Non era proprio così, perché erano stati i Maggiordomi ad usurole-playerare poco per volta il potere. Costoro furono i pipinidi-carolingi (v. Carolingi), che con Pipino III s'impadronirono definitivamente di tutto il regno merovingio. Gli storici posteriori scrissero che i re <della prima stirole-playere> furono sostituiti da quelli della <seconda stirole-playere>.Quanto poi all'alone di santità dei merovingi, è da ritenere solo frutto della leggenda che li aveva circondati. Essi, infatti, avevano regnato con l'inganno, i tradimenti, gli assassini e con spargimento di sangue nell'ambito della stessa famiglia, come i tempi, legati ancora alla barbarie, richiedevano. Quell'alone di santità fu quindi del tutto immeritato.
Inoltre alcune leggende li riferiscono come primi tenutari del Santo Graal.
Persephone: Divinità greca - figlia di Giove e di Dèmetra o Cèrere - moglie di Plutone o Ade, che la rapì mentre, si dilettava a cogliere fiori sopra un monte della Sicilia. Ad un tratto, s'aperse la terra e ne usci Plutone il quale, vincendo la resistenza apposta da lei, se ne impadronì e, adagiatala in cocchio, se la portò nell'inferno.
Guardiani dell''inferno':" I guardiani del Locale 'Inferno' del Merovingio: Appena vedono Seraph, Morole-playerheus e Trinity si 'capovolgono' e fanno tutto lo scontro camminando sul soffitto a testa in già'. Dante: Prima che io mi stacchi dall'abisso infernale, o maestro mio" io dissi dopo che mi fui alzato, "parlami un poco per togliermi un dubbio: dov'è il ghiaccio' E come mai Lucifero vi è conficcato così capovolto'
Questo fa' ipotizzare che L'inferno sia un 'mondo capovolto' come poi ripreso da altri testi.
altre citazioni:
la targa della macchina usata nell'inseguimento nell'autostrada: DA203. Bene questo è un riferimento biblico, sta per Daniele, Capitolo 2, Versetto 3 (Daniel, chapter 2, verse 03). Il capitolo 2 è "Il sogno di Nabucodonosor" non vi ricorda qualcosa' Il verso 3 dice cosi: "Egli disse loro: «Ho fatto un sogno e il mio animo si è tormentato per trovarne la spiegazione»"
Seraph: I serafini sono angeli con sei ali.
Angeli Celesti che si dice circondano il Trono di Dio, Sono i regolatori dei movimenti celesti ed hanno responsabilità nella gestione dell'universo.
Quando Seraph accompagna Morole-playerheus e Trinity all''Inferno', I guardiani dicono 'Guardalo, questa volta e' senza ali.'
Mobil Ave: Stazione della metropolitana dove si risveglia Neo:
L'anagramma di Mobil e' Limbo, nella divina commedia si cita il Limbo:
Canto IV, vv. 1-24 Risveglio di Dante e ingresso nel primo cerchio dell'Inferno, il Limbo, Prima e tenebrosa zona del Limbo: anime buone, di bambini e adulti innocenti, che non ebbero la vera fede.
Dante pare voglia esprimere le acquisizioni teologiche del suo tempo in una struttura poetica che le rappresenti e lo fa sottraendo il secondo regno agli inferi, facendone un luogo di passaggio rivolto al cielo: il Purgatorio
Merovingio: I merovingi, dalle leggende, furono ammantati dall'alone di santità e della divinità (collegata con l'ascendenza vantata da Meroveo), ai quali fu attribuito il nome di <rois faineants-re fannulloni>, perché si disinteressavano del governo dei loro territori, che avevano delegato appunto ai Maggiordomi.
Non era proprio così, perché erano stati i Maggiordomi ad usurole-playerare poco per volta il potere. Costoro furono i pipinidi-carolingi (v. Carolingi), che con Pipino III s'impadronirono definitivamente di tutto il regno merovingio. Gli storici posteriori scrissero che i re <della prima stirole-playere> furono sostituiti da quelli della <seconda stirole-playere>.
Quanto poi all'alone di santità dei merovingi, è da ritenere solo frutto della leggenda che li aveva circondati. Essi, infatti, avevano regnato con l'inganno, i tradimenti, gli assassini e con spargimento di sangue nell'ambito della stessa famiglia, come i tempi, legati ancora alla barbarie, richiedevano. Quell'alone di santità fu quindi del tutto immeritato.
Inoltre alcune leggende li riferiscono come primi tenutari del Santo Graal.
Persephone: Divinità greca - figlia di Giove e di Dèmetra o Cèrere - moglie di Plutone o Ade, che la rapì mentre, si dilettava a cogliere fiori sopra un monte della Sicilia. Ad un tratto, s'aperse la terra e ne usci Plutone il quale, vincendo la resistenza apposta da lei, se ne impadronì e, adagiatala in cocchio, se la portò nell'inferno.
Guardiani dell''inferno':" I guardiani del Locale 'Inferno' del Merovingio: Appena vedono Seraph, Morole-playerheus e Trinity si 'capovolgono' e fanno tutto lo scontro camminando sul soffitto a testa in già'. Dante: Prima che io mi stacchi dall'abisso infernale, o maestro mio" io dissi dopo che mi fui alzato, "parlami un poco per togliermi un dubbio: dov'è il ghiaccio' E come mai Lucifero vi è conficcato così capovolto'
Questo fa' ipotizzare che L'inferno sia un 'mondo capovolto' come poi ripreso da altri testi.