WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

SITI SULLA SAGA DI MATRIX

ah! wichipedia! IL MIO SITO PREFERITO! come ho fatto a non pensare mai di cercare The Matrix lì'!!' LO AMO!

EDIT: per chi non lo sapesse, il bello di wichipedia è che ognuno può liberamente editare le pagine, ho già aggiornato i link con mxo.it, witm.it e altre cose che mancavano, ora sto pensando di inserire materiale sugli eventi dopo "the hunt for morole-playerheus", che manca. Figata! Contribuite!

(Piccolo OT)

Wichipedia è probabilmente il più avanzato esempio di che cosa possa essere un giorno la rete, e non solo. Condivisione, cooperazione, contribuzione, costruzione comune, correzione, correlazione e tutte le altre parole che iniziano con co- che possono venirvi in mente!!

A parte gli scherzi, come dicono i filosofi è un paradigma che spero verrà applicato sempre di più, e non solo ad internet. Co-noscenza (ebbasta!!) diffusa, messa a disposizione gratuitamente e volontariamente, che genera sempre più entusiasmo, partecipazione, co-involgimento (..). in un bellissimo andamento circolare che però non è statico (un pò come una ruota, che gira in circolo, ma in questo modo avanza, e progredisce per la sua stessa natura intrinseca).

Scusate il pensiero confuso dall'alcool post-aperitivo...

(fine OT)

per ritornare IT, su questo blog

http://www.livingroom.org.au/blog/archives/the_matrix_revolutions.php

ci sono un pò di link ad articoli di argomento matrixiano. Alcune cose roba trita e ritrita, altre cose interessanti (only for english-speaching)

(Piccolo OT)

Wichipedia è probabilmente il più avanzato esempio di che cosa possa essere un giorno la rete, e non solo.

E' vero! è la quintessenza dell'"anarchia della parola" 🙂 Sogno che un giorno un systema del genere possa essere usato anche per la politica attiva... Il bello di questo systema è che l'utenza usa gli strumenti per lavorare al contenuto ma ANCHE per lavorare agli strumenti stessi! Probabilmente il progetto è partitod da qualcuno di preciso, ma alla fine è diventato di chiunque!

A parte gli scherzi, come dicono i filosofi è un paradigma che spero verrà applicato sempre di più, e non solo ad internet.

io lo spero! Il problema è che i mass media tengono questa straordinaria opportunità abbastanza nascosta ai più!

Scusate il pensiero confuso dall'alcool post-aperitivo...

nelle parole di Smith: "MORE!" Forse sarebbe il caso di aprire un thread in proposito in Caverna, lo fai tu' Mitico BannedOne, un post al giorno fra ieri e oggi, posso sperare in una tua permanenza lievemente più costante (ma solo lievemente, sennò si perde il tuo trademark)' ^_^

Scusate se ho protratto un pò l'off-topic 🙂

http://www.hackthematrix.org/

Il suddetto sito ha anche un link a un certo whatisthematrix.com
Voi lo conoscevate' Non mi pare di averlo trovato qui in giro...

PS: e dopo 3 anni e mezzo, viene rispolverato il topic! :thebest:

Sposto qui questo vecchio post visto che è il topic più adatto:

Ciao a tutti!
Volevo sapere cosa ne pensate di questa piattaforma Web... C'è un interessante raffronto sulla trilogia di Matrix e quella di Star Wars, date un'occhiata anche ai related posts sulla destra..
Vi posto il link, grazie per l'attenzione:
http://www.mperience.com/meme/Star_Matrix

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com