WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Skype !!!!
Cita da Adam_Burton su 6 Maggio 2005, 13:31Ovvero uno dei programmi "Voice Over Ip", per telefonare in tutto il mondo a prezzi locali........
Ieri sera mi stavo guardando le Iene, e mi imbatto in una iena che assiste allo show di Beppe Grillo......
Forte! Mi dico.....
Ma il bello che l'articolo della iena si incentra su uno dei temi che Grillo presenta nello show
Skype appunto...
Ero già a conosceza della tecnologia VOI, ma un pò per mancanza di tempo , un pò per svogliataggine, non mi ero mai interessato particolarmente.
Ora come funziona Skype'''
In pratica basta scaricare il programmino, installarlo, registrarsi con un nome utente, e si può immediatamente avere conversazioni vocali tra tutti gli utenti che hanno lo stesso programma.
In pratica come gli utenti di msn sanno si possono avere conversazioni vocali a costo 0 (escluso naturalmente il costo di internet)
Il programmino in effetti si presenta graficamente molto simile a msn, con in più un'interfaccia per gestire le chiamate verso i telefoni fissi e cell.
Per le chiamate tra utenti skype, in pratica non c'è nessun costo, mentre per chi volesse chiamare un fisso od un cell, bisogna preacquistare un credito, (di un massimo di 10') per poter effettuare tali chiamate.
Il credito si acquista tramite carta di credito (ma va'!') e dovrebbero andare bene anche quelle prepagate (mi informo), e permettere molte ore di telefonate in più rispetto alle tariffe standard, sia locali che internazionali per le chiamate verso i cellulari invece ce un piccolo risparmio, ma pur sempre un risparmio......Per chi volesse informarsi eccovi il link del sito Skype site
Vi ricordo che per usarlo tramite pc non ci sono costi aggiàntivi e l'unica cosa che vi serve sono un microfono ed un paio di casse da collegare al vostro pc.....
Se mi cercate sono sull'elenco, sotto il nome adam_burton :ok: :ok: :ok: :ok:
Ovvero uno dei programmi "Voice Over Ip", per telefonare in tutto il mondo a prezzi locali........
Ieri sera mi stavo guardando le Iene, e mi imbatto in una iena che assiste allo show di Beppe Grillo......
Forte! Mi dico.....
Ma il bello che l'articolo della iena si incentra su uno dei temi che Grillo presenta nello show
Skype appunto...
Ero già a conosceza della tecnologia VOI, ma un pò per mancanza di tempo , un pò per svogliataggine, non mi ero mai interessato particolarmente.
Ora come funziona Skype'''
In pratica basta scaricare il programmino, installarlo, registrarsi con un nome utente, e si può immediatamente avere conversazioni vocali tra tutti gli utenti che hanno lo stesso programma.
In pratica come gli utenti di msn sanno si possono avere conversazioni vocali a costo 0 (escluso naturalmente il costo di internet)
Il programmino in effetti si presenta graficamente molto simile a msn, con in più un'interfaccia per gestire le chiamate verso i telefoni fissi e cell.
Per le chiamate tra utenti skype, in pratica non c'è nessun costo, mentre per chi volesse chiamare un fisso od un cell, bisogna preacquistare un credito, (di un massimo di 10') per poter effettuare tali chiamate.
Il credito si acquista tramite carta di credito (ma va'!') e dovrebbero andare bene anche quelle prepagate (mi informo), e permettere molte ore di telefonate in più rispetto alle tariffe standard, sia locali che internazionali per le chiamate verso i cellulari invece ce un piccolo risparmio, ma pur sempre un risparmio......
Per chi volesse informarsi eccovi il link del sito Skype site
Vi ricordo che per usarlo tramite pc non ci sono costi aggiàntivi e l'unica cosa che vi serve sono un microfono ed un paio di casse da collegare al vostro pc.....
Se mi cercate sono sull'elenco, sotto il nome adam_burton :ok: :ok: :ok: :ok:
Cita da Juliet su 6 Maggio 2005, 14:02Sembra molto simile a MSN... :-_-:
Sembra molto simile a MSN... :-_-:
Cita da Doorsteps su 6 Maggio 2005, 15:39è molto simile a msn solo che li bisogna usare il microfono che non ho alcuna intenzione di comperare 😀
è molto simile a msn solo che li bisogna usare il microfono che non ho alcuna intenzione di comperare 😀
Cita da ivan_eletto su 6 Maggio 2005, 15:41Noh... Ci sono molti altri vantaggi...Tu da un pc puoi chiamare tutto! Natel e fissi! Parenti in australia' No problem, con skype paghi 35 volte meno che con gli operatori normali!
Noh... Ci sono molti altri vantaggi...Tu da un pc puoi chiamare tutto! Natel e fissi! Parenti in australia' No problem, con skype paghi 35 volte meno che con gli operatori normali!
Cita da theArchitect su 6 Maggio 2005, 15:57sei hai l'aidsl funzia, sennò no
sei hai l'aidsl funzia, sennò no
Cita da neo_lyt su 6 Maggio 2005, 21:23scusa ma a sto punto ti metti msn (se hai adsl) e con una webcam ti sei pure levato il problema di dover chiamare, tutto al costo di... GRATIS, tanto paghi solo il canone dell'adsl :-_-:
scusa ma a sto punto ti metti msn (se hai adsl) e con una webcam ti sei pure levato il problema di dover chiamare, tutto al costo di... GRATIS, tanto paghi solo il canone dell'adsl :-_-:
Cita da Adam_Burton su 6 Maggio 2005, 21:43si ma con msn non telefoni a casa di qualcuno.... con msn non fai conversazione vocale con 5 utenti in contemporanea.... almeno credo 🙄
si ma con msn non telefoni a casa di qualcuno.... con msn non fai conversazione vocale con 5 utenti in contemporanea.... almeno credo 🙄
Cita da Boomer su 7 Maggio 2005, 7:03skype è comodo tra due o tre utenti.
per più utenti è preferibile Teamspeak, che ha però lo svantaggio di aver bisogno di un utente che faccia da server.
comunque per ogni necessità il mio contatto è "boomer_it"
skype è comodo tra due o tre utenti.
per più utenti è preferibile Teamspeak, che ha però lo svantaggio di aver bisogno di un utente che faccia da server.
comunque per ogni necessità il mio contatto è "boomer_it"
Cita da ivan_eletto su 7 Maggio 2005, 10:35Ma raga... Cacchio... Sulla rete globale si parla di 1cts al minuto!!! Io me li prenderò sicuramente i 10' di credito da spendere... 😉
Io e adam abbiamo fatto una prova ieri ed andava, fino a che mi si è rotto il mic!`
Ma raga... Cacchio... Sulla rete globale si parla di 1cts al minuto!!! Io me li prenderò sicuramente i 10' di credito da spendere... 😉
Io e adam abbiamo fatto una prova ieri ed andava, fino a che mi si è rotto il mic!`
Cita da Adam_Burton su 7 Maggio 2005, 18:46Ho scoperto un'altro dei vantaggi di Skype....
Ieri sera io Konte NEve e Latte abbiamo fatto una bella conversazione vocale a 4 della duratata di più di un'ora....
Il vantaggio è che invece di stare svegli fino alle 2 come al solito.... abbiamo fatto le 3........ 😯 😯 😯 😯
Ho scoperto un'altro dei vantaggi di Skype....
Ieri sera io Konte NEve e Latte abbiamo fatto una bella conversazione vocale a 4 della duratata di più di un'ora....
Il vantaggio è che invece di stare svegli fino alle 2 come al solito.... abbiamo fatto le 3........ 😯 😯 😯 😯