WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Sognare la realt�
Cita da Iper-Roby su 13 Aprile 2005, 16:40Si indubbiamente c'è il rischio di innescare una cosa del genere, ma cercherò di evitare:9
Ho postato solo per dirti che rileggendo la tua versione, mi trovo daccordo!
Sei decisamente + convincente quando scrivi che quando parli:))
Salve a tutti!
Si indubbiamente c'è il rischio di innescare una cosa del genere, ma cercherò di evitare:9
Ho postato solo per dirti che rileggendo la tua versione, mi trovo daccordo!
Salve a tutti!
Cita da Adrena su 14 Aprile 2005, 14:54...
...Forse perchè quando si parla è difficoltoso riuscire a prendere il dovuto distacco da quello che ci viene detto.
Si ha troppo poco tempo per riflettere sul significato delle parole e la meccanicità della nostra reazione è quella di interole-playerretare ed associare automaticamente le nostre esperienze, i nostri punti di riferimento, a quello che ascoltiamo.
Spesso, se una parola od un'intera frase ci toccano su qualche tasto dolente, la risposta parte ancora prima di lasciarci il tempo di comprendere correttamente le intenzioni di chi abbiamo di fronte, a volte offendendoci, a volte aggredendo verbalmente l'altra persona.In realtà Roberto, non ho certo la pretesa di "convincere" qualcuno.
Per te posso risultare comprensibile perchè, conoscendoci personalmente, abbiamo una buona dose di "punti di riferimento" comuni, chiamiamo molte cose con lo stesso nome e sappiamo a cosa ci riferiamo quando, invece, chiamiamo la stessa cosa in modo diverso.Se qualcuno dovesse dirmi che l'ho "convinto", ne resterei deluso.
Non ho ancora trovato nessuna risposta, non sò nulla.
Stò cercando, questo sì, e forse ho trovato un sentiero, il mio sentiero.
Probabilmente, lo stesso sentiero non andrà bene ad altri, l'unica speranza è che, parlandone, possa aiutare qualcuno a trovare il suo.Saluti.
...
...
Forse perchè quando si parla è difficoltoso riuscire a prendere il dovuto distacco da quello che ci viene detto.
Si ha troppo poco tempo per riflettere sul significato delle parole e la meccanicità della nostra reazione è quella di interole-playerretare ed associare automaticamente le nostre esperienze, i nostri punti di riferimento, a quello che ascoltiamo.
Spesso, se una parola od un'intera frase ci toccano su qualche tasto dolente, la risposta parte ancora prima di lasciarci il tempo di comprendere correttamente le intenzioni di chi abbiamo di fronte, a volte offendendoci, a volte aggredendo verbalmente l'altra persona.
In realtà Roberto, non ho certo la pretesa di "convincere" qualcuno.
Per te posso risultare comprensibile perchè, conoscendoci personalmente, abbiamo una buona dose di "punti di riferimento" comuni, chiamiamo molte cose con lo stesso nome e sappiamo a cosa ci riferiamo quando, invece, chiamiamo la stessa cosa in modo diverso.
Se qualcuno dovesse dirmi che l'ho "convinto", ne resterei deluso.
Non ho ancora trovato nessuna risposta, non sò nulla.
Stò cercando, questo sì, e forse ho trovato un sentiero, il mio sentiero.
Probabilmente, lo stesso sentiero non andrà bene ad altri, l'unica speranza è che, parlandone, possa aiutare qualcuno a trovare il suo.
Saluti.
Cita da BiaFra su 14 Aprile 2005, 17:24Veramente io quando sogno non uso solo la vista come senso...voglio dire se sogno, come mi è capitato (e anche nella realtà è capitato), di distruggermi il crociato anteriore del ginocchio destro, il dolore che provo è reale ed è proprio quello che mi inganna e penso che no sto sognando ma è una cosa vera...mi accorgo che è un sogno solo al risveglio quando non provo dolore a muovere il ginocchio...se si riuscisse a stimolare tutti i sensi e a farci soffrire (nel significato pieno del termine) mediante tutti i sensi allora potremmo vivere una seconda realtà...
Veramente io quando sogno non uso solo la vista come senso...voglio dire se sogno, come mi è capitato (e anche nella realtà è capitato), di distruggermi il crociato anteriore del ginocchio destro, il dolore che provo è reale ed è proprio quello che mi inganna e penso che no sto sognando ma è una cosa vera...mi accorgo che è un sogno solo al risveglio quando non provo dolore a muovere il ginocchio...se si riuscisse a stimolare tutti i sensi e a farci soffrire (nel significato pieno del termine) mediante tutti i sensi allora potremmo vivere una seconda realtà...
Cita da Adrena su 19 Aprile 2005, 7:07...
se si riuscisse a stimolare tutti i sensi e a farci soffrire (nel significato pieno del termine) mediante tutti i sensi allora potremmo vivere una seconda realtà...E se quella che stai vivendo, quella in cui scrivi su questo forum, fosse già una seconda realtà'
...
se si riuscisse a stimolare tutti i sensi e a farci soffrire (nel significato pieno del termine) mediante tutti i sensi allora potremmo vivere una seconda realtà...
E se quella che stai vivendo, quella in cui scrivi su questo forum, fosse già una seconda realtà'
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 11:29Sai che ci ho pensato tanto ad una possibilità del genere...però non sono mai riuscito a intravedere una possibilità per abbandonare questa seconda realtà e vivere la "realtà reale", o meglio quella che può sembrare reale... :-_-:
Sai che ci ho pensato tanto ad una possibilità del genere...però non sono mai riuscito a intravedere una possibilità per abbandonare questa seconda realtà e vivere la "realtà reale", o meglio quella che può sembrare reale... :-_-:
Cita da icsfile su 28 Aprile 2005, 1:33Secondo me, durante il sogno, la nostra mente varca qualche porta ancora sconosciuta; vi racconto cosa mi è successo un paio di mesi fa:
Sogno un sentiero dove ci sono tante persone che passeggiano..Tra la gente, che mi passa accanto, noto un conoscente che mentre cammina ,in senso inverso al mio, discute animatamente con un suo vicino di passeggio. Non mi fermo, li osservo..il tutto dura circa una 20na di secondi (del tempo reale).
Contatto questa persona il pomeriggio stesso e prima che gli dicessi del mio sogno, mi rivela di aver avuto una discussione il giorno prima...
Secondo me, durante il sogno, la nostra mente varca qualche porta ancora sconosciuta; vi racconto cosa mi è successo un paio di mesi fa:
Sogno un sentiero dove ci sono tante persone che passeggiano..Tra la gente, che mi passa accanto, noto un conoscente che mentre cammina ,in senso inverso al mio, discute animatamente con un suo vicino di passeggio. Non mi fermo, li osservo..il tutto dura circa una 20na di secondi (del tempo reale).
Contatto questa persona il pomeriggio stesso e prima che gli dicessi del mio sogno, mi rivela di aver avuto una discussione il giorno prima...
Cita da neo_lyt su 28 Aprile 2005, 11:07Secondo me, durante il sogno, la nostra mente varca qualche porta ancora sconosciuta; vi racconto cosa mi è successo un paio di mesi fa:
Contatto questa persona il pomeriggio stesso e prima che gli dicessi del mio sogno, mi rivela di aver avuto una discussione il giorno prima...va beh questo è un po surreale... per quanto riguarda a sogni "premonitori" a me di certo non ne mancano, io ogni sera sogno quello che mi accadrà esattamente 1 settimana dopo... per esempio ieri ho avuto compito in classe di systemi, ed una domanda gia la sapevo (con tutta la risposta) perchè l'avevo sognata mercoledi scorso...
Secondo me, durante il sogno, la nostra mente varca qualche porta ancora sconosciuta; vi racconto cosa mi è successo un paio di mesi fa:
va beh questo è un po surreale... per quanto riguarda a sogni "premonitori" a me di certo non ne mancano, io ogni sera sogno quello che mi accadrà esattamente 1 settimana dopo... per esempio ieri ho avuto compito in classe di systemi, ed una domanda gia la sapevo (con tutta la risposta) perchè l'avevo sognata mercoledi scorso...
Cita da Doorsteps su 28 Aprile 2005, 12:33io ho sognato di diventare una superscienziata superfamosa... ma la mia scoperta è stata pubblicata 1 settimana dopo a super quark... sigh... ah questo invece è successo davvero... nei miei schizzi che faccio solitamente disegno una tizia con un paio di pantaloni carini e la settimana dopo li ritrovo alla benetton.... grrrrr
io ho sognato di diventare una superscienziata superfamosa... ma la mia scoperta è stata pubblicata 1 settimana dopo a super quark... sigh... ah questo invece è successo davvero... nei miei schizzi che faccio solitamente disegno una tizia con un paio di pantaloni carini e la settimana dopo li ritrovo alla benetton.... grrrrr
Cita da neo_lyt su 28 Aprile 2005, 14:10beh se per questo appena io inizio ad ascoltare un gruppo sconosciuto dopo 2 o 3 mesi diventa famosissimo.... (nel senso che anche gli estranei al genere "musica decente e non unz unz" la iniziano ad ascoltare in radio)
1) CapaRezza
2) Linea 77
3) Linchin Park
4) The Dresden Dolls
5) Lacuna Coil
6) Nightwish
7) Within Temptationsecondo voi mi dovrebbero pagare per la fortuna che gli porto''' 😆
beh se per questo appena io inizio ad ascoltare un gruppo sconosciuto dopo 2 o 3 mesi diventa famosissimo.... (nel senso che anche gli estranei al genere "musica decente e non unz unz" la iniziano ad ascoltare in radio)
1) CapaRezza
2) Linea 77
3) Linchin Park
4) The Dresden Dolls
5) Lacuna Coil
6) Nightwish
7) Within Temptation
secondo voi mi dovrebbero pagare per la fortuna che gli porto''' 😆
Cita da BiaFra su 30 Aprile 2005, 22:24Sogni premonitori non nefaccio...sogno sempre che si avveri qualcosa che puntualmente non si avvera!!!!!!! 🙁 🙁 🙁 🙁
Sogni premonitori non nefaccio...sogno sempre che si avveri qualcosa che puntualmente non si avvera!!!!!!! 🙁 🙁 🙁 🙁