WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Sognare la realt�

Innanzitutto complimenti a Persephone per la bella riflessione sui sogni e anche per il sito! 😉

Sui sogni... che posso dire' Non faccio che sognare cose che in un certo senso si ritrovano nella realtà, anche se spesso è la suggestione che poi me le fa ritrovare. Ad esempio: sogno che una mia compagna mi combina una cosa brutta, poi succede una cosa simile, ma con un'altra persona e mi convinco che in qualche modo l'avevo previsto, anche se in realtà era solo una coincidenza.

Sui desideri... beh... tutti sognano o meglio desiderano qualcosa, ma il problema è quando questi sogni (come diceva appunto Persephone) diventano un mezzo per fuggire dalla realtà.
Sognare è bello, è una fuga, ma poi si deve decidere se rassegnarsi (anche se non lo consiglio affatto) o se fare qualcosa e quantomeno tentare di realizzarlo!
Ad esempio, io vorrei fare la cantante, ma so perfettamente che se non vinco le mie paure non potrò mai fare questo lavoro. E' "inutile" sognare che mentre canto sotto la doccia mi telefona un produttore dicendo: "ti ho sentita mentre cantavi, adesso ti trasformo nella nuova Mariah Carey!"... Può essere consolatorio al momento, ma se non ci si impegna seriamente, non si otterranno mai dei risultati concreti!!!

Anche se è sempre meglio sognare che rassegnarsi totalmente ad una vita vuota... Il sogno è quello che ci differenzia dai robot, dalle macchine!

Che ne pensate'

Sognare ad occhi aperti... che c'è di male... niente di più bello

Sono un'inguaribile sognatrice. Sogni di speranza, sogni proibiti, sogni di viaggi, avventure... E non mi fermo al fenomeno onirico.
Ho imparato però che certi sogni si possono realizzare, Serve un pò di tenacia, serve crederci e anche una dosa di fortuna. Poi il destino deciderà...

I SOGNI SON DEI SEDERIIIII :mrgreen:

Milk

Il destino non esiste! Siamo e viviamo ciò che riusciamo a crearci. Se esistesse il destino, me ne starei seduto su una poltrona tutta la vita, aspettando che lui lavori per me.

Sogni' Bè certo danno una grande forza. Ma sono una droga troppo potente. Ogni tanto a piccole dosi, ti sballano e ti fanno volare. Ma danno assuefazione. E possono distruggerti.

Il destino non esiste! Siamo e viviamo ciò che riusciamo a crearci. Se esistesse il destino, me ne starei seduto su una poltrona tutta la vita, aspettando che lui lavori per me.

Sogni' Bè certo danno una grande forza. Ma sono una droga troppo potente. Ogni tanto a piccole dosi, ti sballano e ti fanno volare. Ma danno assuefazione. E possono distruggerti.

che tristezza un uomo senza sogni... già arreso in partenza

che tristezza un uomo senza sogni... già arreso in partenza

In tutta onestà sono fortunato. La mia vita è quella che può essere definita un sogno. Sono circondato da persone meravigliose e non mi manca niente. Sarei un fottuto egoista a desiderare ancora di più. Invece voglio godermi quello che ho, e lasciare i miei sogni un p' da parte, finchè posso farne a meno.

.... Ma sono una droga troppo potente. Ogni tanto a piccole dosi, ti sballano e ti fanno volare. Ma danno assuefazione. E possono distruggerti.

I sogni sono estremamente subdoli.
Ti fanno credere di essere un semplice svago,dieci minuti di esaltazione e cose così.

Appena ne trovi uno particolarmente piacevole, e ti concentri su quello, lui inizia pian pianino a strisciare dentro la tua testa.Più ci pensi, più lui striscia e cresce.Quando è cresciuto a sufficenza, inizia a succhiare la vita dalle vene.prende il tuo cervello,tutto, e lo sbatte in una stanza vuota,con una finestra che da sull'esterno.Non si può far altro che guardare lì.Ma tra cervello e realtà non c'è vetro, ma una di quelle cosine che distorcono le immagini.
I sogno ti fa vedere quello che vuole.Ti convince che è lui quello bello, e quello buono, e la cosa migliore per te,e se prima provavi il desiderio di uscire da quella stanza, adesso provi orrore al pensiero che la porta si apra.La stanza si riempie di quello che vuoi, smetti di osservare la finestra.

M le porte si aprono spesso.E quando la porta si è aperta, tu , estraniato dalla realta, che vivevi nel tuo proprio bel mondo colorato e gentile e pieno di belle cosucce e trastulli che adori, ti ritrovi seduto sul marciapiede con gli altri che ti guardano compassionevoli, che provano pena per te.
Eri un signore, ed ora sei trattato da malato mentale.

Molti non lo reggono.Io non lo reggo.Mi da un fastidio abnorme,sento ogni sguardo che si posa su di me pungere e bruciare, e scavare solchi sulla pelle.
Sono fortunata, direi,perchè alla fine non me ne frega niente di niente, quello che succede succede. Ma che non se ne sbatte,pian piano comincia a impazziere.

Estremamente subdoli.

cara Cassandra, le tue parole impregnate di pessimismo e rassegnazione mi hanno molto colpito.
Spero davvero che un giorno tu riesca ad uscire dal tuo guscio e a librarti come una farfalla tra i venti tempestosi che ti circonderanno!!

Per quanto mi riguarda io ritengo i sogni (non quelli che si fanno di notte) un incredibile stimolo!!!
Per anni ho lasciato che i miei sogni fossero sepolti dalla quotidianità, accontentantomi di ciò che la vita mi regalava, inerme davanti all'opprimente e consueta realtà.

Poi, una sera d'estate, mentre guardavo uno spettacolo musicale, ho deciso che non mi sarei più accontentato, che avrei realizzato i miei sogni...o sarei morto nel tentativo! 🙂

Da allora, lentamente e con fatica, sto realizzando, uno per uno, i miei desideri che per anni avevo tenuto nascosti dentro di me.

Sono convinto che realizzerò i miei sogni e se non ci riusciro...sarà stato bello provarci!!!

Divago un secondo per risponderti: sono convinta che esista un percorso per ognuno di noi, una strada da prendere. Con deviazioni che puoi chiamare scelte, ma che, inesorabilmente ti porteranno alla solita meta finale. Il destino non lavora per noi, non siamo passivi. E' nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.

"Il destino non è questione di fortuna; ma è questione di scelte. Non è qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiànto."

William Jennings Bryan

Naturalmente, IMHO 😉

@Konte, come disse Walt Disney... Se puoi sognarlo, puoi farlo 😉

Milk

Non paragoniamo i sogni alla droga...

ps rivolto alla frase sul destino: Il destino te lo crei con le tue mani, non esiste chi te lo crea o chi te lo modifica, sei tu che con le tue scelte, anche le piu stupide, lo modifichi e lo "crei" dal nulla 😀

State confondendo. Chiamiamo le cose col loro giàsto nome.

DESTINO: susseguirsi degli eventi, considerato come necessità ineluttabile, predeterminata da una forza superiore.
(Dizionario Garzanti della lingua italiana)

Questo è il destino. Le definizioni possono variare un pò, ma il significato no. E' tutto predeterminato da una forza superiore, in maniera ineluttabile (contro cui non si può lottare).
A questo destino, io non credo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com