WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumRECYCLE BIN: TrashSogno o realtà'
o Registrati per creare messaggi e topic.

Sogno o realtà'

Lao Tzu si addormentò e sognò di essere una farfalla. Risvegliandosi si chiese:" Sono un uomo che ha appena sognato di essere una farfalla o una farfalla che dormendo sogna d'esser un uomo'".

Con questo piccolo brano volevo introdurre l'argomento del topic.
Vi è mai capitato di provare quella strana sensazione per cui non si è certi se si è realmente svegli o se si sta ancora sognando'
(spero tanto di non aver scritto una cosa già discussa).

Davvero una cosa interessante...Come poter distinguere una cosa dall'altra' E se entrambe nn esistessero'....

mi capita spesso...soprattutto dopo aver fatto dei sogni strani... appena mi sveglio mi guardo intorno stranita, come se nn mi trovassi a mio agio in un posto in cui vivo da 16 anni... gran strana sensazione...dura qualche minuto!!

personalmente, anche se uso spesso la parole illusione, credo che sia bene distinguerla dal dire che qualcosa non esiste affatto.
I pensieri stessi esistono e così le forme pensiero che creiamo costantemente interole-playerretando ciò che i nostri sensi acchiappano.
Illusione è che ciò che interole-playerretiamo sia realtà e non solo una serie di informazioni interole-playerretate.
Sia nei sogni che nella veglia la maggior parte di quella che chiamiamo realtà è frutto di una nostra creazione e non qualcosa di assoluto.

In cosa differiscono i sogni dalla veglia'

Sogno o son desto'''

Cara Niobe, ci siamo praticamente scervellati sui sogni e realtà... ti rimando al topic giàsto e questo verrà chiuso da Acca o dal prode Adam 😉

Latte

Continuate di là 😉

...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com