WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Sono stato allucinato da Matrix

Tante cose strane mi sono successe, era vicino Natale e io di solito sono sempre più triste, ero ancora li a cercare di digerire la non stupenda fine del film ed intanto stavo incominciando ad ideare una storia nuova chiamata il maestro della luce che mi stava appassionando. Mi ero impegnato tanto ad ideare la storia e volevo dare a questa storia quante più basi scientifiche possibili, facendo così la storia sarebbe risultata più accattivante.
Mi sono messo a studiare quindi la teoria della relatività e Bum di colpo mi è venuta un idea, che fosse quindi possibile viaggiare nel tempo con minicapsule speciali, e con queste stesse mini capsule si potessero curare le anomalie fisiche quali cancro leucemie ecc...
Tutto derivava dal fatto che avevo trovato una relazione tra l'acqua e la toeria della relatività, in effetti se si guarda al mio grafico la assonanza esiste e si può dimostrare. Sono convinto che l'acqua abbia la possibilità intrinseca di "mettere in fila" la materia e fare si che essa si converta in vita. Sfruttando questa caratteristica dell'acqua e dell'antimateria si potrebbe fare si di ricaricare il corole-playero umano di energia e allungare la vita dello stesso. Da li iniziai a stare male, incominciai a frattalizzare ogni forma vivente e non presente e cercai di capire la complessità della mente umana. Nella mia sovraanalisi c'era anche il fatto che fosse possibile calcolare attraverso il passato gli eventi che sarebbero successi nel futuro e se vi devo essere sinceri per un brave periodo la mia teoria si era verificata. Tante cose erano sulla pentola la mia concentrazione era ai massimi. Quando sono fuso completamente mi sono sdraiato per terra a casa di mia sorella e ho sentito delle voci di persone, erano gli amici di mia sorella, nello stesso pomeriggio mia sorella per caso è proprio andata da loro, nonostante non si vedano spesso. Oltre a questo ho sentito delle voci che sembravano venire da un'altra dimensione e chiedevano aiuto, voci di donne che pregavano crado.

Non so come postare il grafico datemi una mano se potete...
Mi piacerebbe leggere le vostra scritture su Matrix e la teoria della relatività.
Grazie ancora Ciaooo!

Non so come postare il grafico datemi una mano se potete...

Mandamelo via email. Ci penso io poi 😉

morole-playerheus@whatisthematrix.it

Mi piacerebbe leggere le vostra scritture su Matrix e la teoria della relatività.

L'articolo sulle relazioni fra Matrix e la relatività è in lavorazione. Ero partito per la tangente ed era diventato piuttosto complesso. Sto cercando di farlo il + semplice possibile, così che sia comprensibile a tutti. Non sarà un trattato sulla relatività (troppo lungo e complicato), ma semplicemente un parallelismo fra alcuni dialoghi di Matrix e le linee generali della Teoria di Einstein.

Do seguito alla mail dell'amico Lairbox, pubblicando i suoi lavori e la sua interole-playerretazione. A lui la palla:

Tutto è incominciato quando quest'inverno mi sono imbattuto ed interessato di filosofia e delle piramidi egizie a seguito della visione di Matrix, avevo infatti notato che alla fine di Matrix revolutions c'era il simbolo di Anubi, dio della morte per gli egiziani,, avevo una gran voglia di trovare il mistero che recchiudeva la grande piramide di Giza come misurazioni e calcoli e mi misi a pensare. La voglia di trovare qualcosa che possa combattere lo scorrere del tempo e possa fare si che la nostra vita sia lunga quanto più possibile mi aveva spronato a studiare la teoria di Einstein ma con i miei strumenti di fantasia e scarsa conoscenza della fisica, basandomi quindi solo sulla logica. (so che è un errore spesso buttarsi a teorizzare senza prove, ma non avevo molta scelta al tempo e quindi mi fidai della mia logica). Ero convinto che tra le tre formule E=mc2, A=r2*pigreco e quella chimica h2o ci fosse una relazione geometrico-matematica che le rendeva simili. Tutti sappiamo che la teoria della relativita mette in relazione 3 forze: massa spazio e tempo. Ho incominciato a disegnare una circonferenza e a studiarne le proprietà per vedere se c'erano assonanze. La circonferenza e formata da punti, ed ho affidato al punto centrale la rappresentazione schematicha di un'unità di massa(fig.1). Per lo spazio mi sono avvalso della distanza tra 2 punti M e antiM (rispettivamente massa ed antimassa, rappresentanti le 2 polarità) e li ho collegati(fig 2 e 3). Della rappresentazione mi rimaneva il cerchio e ho notato che sarebbe stato l'ottima rappresentazione del tempo in quanto rappresentava il ciclo di compimento di un'operazione e affiancato ai nostri orologi la somiglianza era a dir poco disarmante. Tenendo conto dell'orientamento in cui si traccia la circonferenza (orario) ho completato la prima fase del mio disegno in 4 passaggi. Si può quindi notare che all'area del cerchio possa corrispondere l'energia e che ci si può spostare all'intereno di questa figura e comprendere meglio che ogni punto all'interno della circonferenza corrisponda un preciso stadio di massa di energia e di tempo.
Al quinto punto mi sono dedicato a studiare le proprietà dell'energia e ho teorizzato che esista anche un'energia di antimateria e quindi dal punto antiM ho disegnato un'altro cerchio opposto in senso antiorario... la parziale risultante è quindi l'energia che se ne deriva tra le due forze. Ragionando tridimensionalmente si può arguire che l'energia sia al centro di una spirale tra materia e antimateria. Per arrivare alla tanto agognata assonanza con la formula h2o ho messo in campo un terzo fattore: il bilanciamento energetico (fig.6) questo fattore fa si che materia ed antimateria non si annichilino dirattamente in energia, rende così possibile che queste 2 energie diano VITA ad un universo che si sviluppi e abbia una determinata vita... Nella figura 7 infatti si può intravedere la forma del triangolo equilatero, simbolo di massimo equilibrio di energia e base del tetraedro (nb. le piramidi), figura geometrica alla base dei cristalli di neve. Se si continua ad incrociare per sempre le risultanti e si disegnano altri cerchi (cosa che per ragioni di chiarezza del disegno non ho fatto) si riesce ad ottenere e comprendere persino come funzioni il nostro comportamento matematico elaborativo.Nella figura 8 infatti si scruta la densità dell'energia suddividendola in parti proporzionalmente inferiori ma equivalenti. Ogni forma è infatti la triengolazione di diverse energie che ci danno la possibilità di formare ragionamenti ed idee.... In pratica il grafico è la rappresentazione schematica delle forze che compongono l'universo. Fino a qui so di essere stato piuttosto caotico....
Consiglio quindi di iniziare a leggere i disegni dal primo all'ottavo e ritornare indietro come questo sia una pulsazione, da li si incomincia a capire piano piano le varie relazioni prima citate. Mia sorella mi ha sbalordito ed è riuscita a risolvere il significato di questo disegno in pochi secondi lasciandomi a bocca aperta... io credo che questo non sia tanto ma sia più o meno una chiave per comprendere le relazioni intercorrenti tra spazio materia e tempo nell'universo.
Secondo me l'acqua ha la proprietà di mettere in ordine matematico la materia al fine che si formi la vita, è come un bambino che si diverte a mettere i pezzi insieme e crea tantissime combinazioni che sono alla base della vita...

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Parto io...
Non riesco ad afferrare bene le basi su cui hai costruito il tuo teorema. Ossia... ho compreso la geometria del tuo costrutto, ma nn le regole matematiche su cui si basa.

Per arrivare alla tanto agognata assonanza con la formula h2o ho messo in campo un terzo fattore: il bilanciamento energetico (fig.6) questo fattore fa si che materia ed antimateria non si annichilino dirattamente in energia, rende così possibile che queste 2 energie diano VITA ad un universo che si sviluppi e abbia una determinata vita... Nella figura 7 infatti si può intravedere la forma del triangolo equilatero, simbolo di massimo equilibrio di energia e base del tetraedro (nb. le piramidi), figura geometrica alla base dei cristalli di neve. Se si continua ad incrociare per sempre le risultanti e si disegnano altri cerchi (cosa che per ragioni di chiarezza del disegno non ho fatto) si riesce ad ottenere e comprendere persino come funzioni il nostro comportamento matematico elaborativo.Nella figura 8 infatti si scruta la densità dell'energia suddividendola in parti proporzionalmente inferiori ma equivalenti. Ogni forma è infatti la triengolazione di diverse energie che ci danno la possibilità di formare ragionamenti ed idee.... In pratica il grafico è la rappresentazione schematica delle forze che compongono l'universo.

Filosoficamente è un ottimo concetto. Ma nn capisco proprio come tu sia arrivato alle tue conclusioni. Potresti spiegare meglio'

Il presupposto è che tutte le forze dell'universo siano "unite" secondo un processo logico matematico che, sebbene tendente ad infinito, ha un suo comportamento razionale. Non credi quindi che ci possa essere un'unione causale di queste forze. Come dice Morole-playerheus filosoficamente è un discorso fattibile ma scientificamente risulta quasi impossibile una sua dimostrazione in quanto tutte le forze dell'universo (che possiamo riassumere in equazioni) tendono all'infinito. E' possibile avvicinarsi alla dimostrazione ma non raggiàngerla. E sicuramente perciò il risultato finale è (per quanto verosimile) pur sempre ipotetico.

Anche se non essendo un fisico matematico non posso esserne certo. 😉

Ciao Lairbox, io invece voglio chiederti a cosa ti riferisci quando dici:

Tutto è incominciato quando quest'inverno mi sono imbattuto ed interessato di filosofia e delle piramidi egizie a seguito della visione di Matrix, avevo infatti notato che alla fine di Matrix revolutions c'era il simbolo di Anubi, dio della morte per gli egiziani

Perto per primo con Adam Burton... Ti consiglio di vedere con attenzione la sigla iniziale di Matrix Revolutions, l'ultimo carattere che compare alla fine è proprio la forma della famosissima testa di cane Egiziana, ci si sofferma per un poco poi incomincia il film... dacci un'occhiata, penso che non sia messa a caso e che il suo significato sia proprio quello.

Ciò che mi interessava dimostrare è il fatto che esistano due universi sovrapposti, uno fatto di materia ed uno fatto di antimateria, la cosa interessante è proprio che noi come esseri viventi siamo siamo come in mezzo ad entrambi. Secondo me materia ed antimateria non sono così disgiànte come tutti i fisici pensano, esse sono unite e condividono una le parti dell'altra... risultato noi siamo parte dell'universo di materia ma allo stesso tempo siamo collegati anche all'universo di antimateria, ed è grazie ad entrambi che si sviluppa il nostro presunto caotico ragionamento matematico.
Facendo il gioco del pallone... disegnate in un foglio di carta un cerchio simmetricamente si ada una parte che dall'altra, secondo voi se il foglio fosse vivo come vedrebbe questi cerchi'

Secondo me li vedrebbe come una sfera, di determinata consistenza dovuta al raggio e di determinata forma dovuta alla circonferenza... ciò che cio differenzia è che noi siamo solo da una parte del foglio, quella della materia ma siamo collegati anche all'altra... possiamo vedere solo la materia ma siamo collegatia nche all'antimateria...

Ricaricare il corole-playero secondo me sarebbe possibile mediante l'apporto di energia di antimateria fusa con quella di materia e proiettata secondo regole matematiche... il tutto potrebbe aggiàstare anche anomalie quali cancro e malattie del genere come parchinsons... ecc...

So di avere fatto un gran casino, per quello che mi sono messo a studiare per risolvere l'interole-playerretazione di questo grafico al 100%...

Ciaooo!

Lairbox ti riferisci a questa'''

Immagine Forum

se ti riferisci a questa si tratta della mappa di Megacityla citta in cui si svolgono i fatti dei films Matrix
come spiegato in questo post post

il che però non toglie la possibilità che i Wacho abbiano vuluto riferirsi a Anubis

tutto estremamente affascinante Lairbox, , mi sembra un pò troppo confuso, caotico... Ti consiglio un film: Pi (greco), di Darren Aronofsky (quello che poi ha fatto Requiem for a Dream). Guardalo, poi ne riparliamo 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com