WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Spazzatura...

passati gli esami mi faccio prestare gli appunti di alcuni amici che seguono un corso parallelo al mio (energetica) e studia anche queste cose...
(schemi d'impianto, emissioni, materiali etc..).

ripeto, l'impianto deve essere progettato, verificato, realizzato e utilizzato "come Dio comanda", materiale preselezionato e separato dal riciclabile etc...

occhio, non dico che le emissioni sono zero! sono a norma di legge, e molto più basse di quelle di molti altri impianti industriali (acciaierie, cementifici e simili)

non ho visto il servizio delle iene, ma bisognerebbe vedere di che impiantoi parlavano... (quello di Terni per esempio buttava fuori tanta di quella m***** che metà bastava)

qui mi sembra dicano qualcosa di interessante in proposito.

http://hk.youtube.com/watch'v=3PhfMCceeGI&feature=related

e qui c'è la risposta a Veronese

http://hk.youtube.com/watch'v=V6FPZNAjAdw

io in ogni caso non ho nessuna conoscenza in materia, però Connett sembra portare quantomeno dei datìchiarì.

Giorni fa al TG, ulteriori pire di spazzatura a Napoli e ulteriori violenze sui Vigili del fuoco che stavano facendo il loro lavoro anche per la sicurezza di quei cialtroni che protestano.
Ripeto ciò che ho già detto: se la protesta venisse dalla cittadinanza di Bologna (per esempio) ok... ma i napoletani secondo me dovrebbero starsene muti visto come hanno tenuto di merda la propria città.
Era un porcile prima e un porcile rimane.

Sono solo dei VERGOGNOSI!

G

rispondo a un pezzo del video...

Il materiale che accede alla fase di incenerimento, per gli inceneritori di ultima generazione DEVE CATEGORICAMENTE essere classificato come NON ricilabile.

(significa che il processo di ritrattamento e riconversione del materiale (solitamente alcune categoprie di polimeri) è sconveniente come costi o tecnologie)

il fatto che si sprechi energia, sinceramente mi fa un po ridere, perchè il materiale bruciato, come specificato sopra non è considerato riciclabile proprio o per limiti di costo o per limiti tecnologici.

un inceneritore usato come si deve NON brucia bottiglie di plastica.
in italia vengono utilizzati male (alcuni), su questo sono d'accordo, poichè manca una differenziazione seria a monte.

in secondo luogo, il residuo di combustione è inferiore al 25% in ceneri e comunque una parte di queste viene riciclata nuovamente con un processo di vetrificazione che "genera" delle mattonelle vetrose che a seconda delle caratteristiche vengono riutilizzate.

Un ultima postilla.
tanto per far riflettere un pochettino....
per uscire dall'emergenza bisogna smaltire circa 20.000 tonnellate di materiale gia in strada o compattato.
bene, si ha una vaga idea di quante persone sarebbero necessarie (e a che rischi sarebbero esposte) per differenziare la spazzatura GIA IN STRADA'

o in alternativa, se non incenerite, che volume occupino per essere smaltite convenzionalmente'

il fatto che si sprechi energia, sinceramente mi fa un po ridere, perchè il materiale bruciato, come specificato sopra non è considerato riciclabile proprio o per limiti di costo o per limiti tecnologici.

un inceneritore usato come si deve NON brucia bottiglie di plastica.
in italia vengono utilizzati male (alcuni), su questo sono d'accordo, poichè manca una differenziazione seria a monte.

evidentemente in Italia questa differenziazione non avviene. I grandi centri non fanno raccolta differenziata porta a porta. La raccolta dei rifiuti avviene con gli stessi metodi di un ventennio fa.

in secondo luogo, il residuo di combustione è inferiore al 25% in ceneri e comunque una parte di queste viene riciclata nuovamente con un processo di vetrificazione che "genera" delle mattonelle vetrose che a seconda delle caratteristiche vengono riutilizzate.

questo il vero problema. Cosa producono i nostri inceneritori' Non ci sono tracce dìmattonelle vetrosè, non si hanno notizie di depositi controllati per questi ceneri. Non le mangeremo mica' (come si dice sul finale del video).

Ripeto ciò che ho già detto: se la protesta venisse dalla cittadinanza di Bologna (per esempio) ok... ma i napoletani secondo me dovrebbero starsene muti visto come hanno tenuto di merda la propria città.

G

Oddio Gangia, ma che è successo'' Questo bossipensiero da te non me lo aspettavo!! 😯
Cioè della serie... morite asfissiati, ca**i vostri!!

The world is changing, i feel in the water, i feel in the air...

Giorni fa al TG, ulteriori pire di spazzatura a Napoli e ulteriori violenze sui Vigili del fuoco che stavano facendo il loro lavoro anche per la sicurezza di quei cialtroni che protestano.

G

complimenti. tracciamo il confine a Roma' per ora , fino alla scoppio del caso Malagrotta almeno... che dici'

evidentemente gangia ha avuto contatti diretti col problema che evidentemente molti vedono come irreale, segno questo se verificato da lui stesso, che il problema c'è , solo che a seconda dei casi viene "sentito" in maniera diversa.

evidentemente gangia ha avuto contatti diretti col problema che evidentemente molti vedono come irreale, segno questo se verificato da lui stesso, che il problema c'è , solo che a seconda dei casi viene "sentito" in maniera diversa.

Azz!! ma che min**ia dico!!!!!

scusate... ho preso un topic per un'altro, ed una affermazione di gangia per un'altra..... 😳 😳 😳

non tenete conto di quello che ho detto!

Per una volta che difendevi le affermazioni di Gangia, ecco che subito ti smentisci... 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com