WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Spiderman 2

A poche settimane dall'uscita del secondo capitolo della saga dell'arrampicamuri newyorkese, dal lungo trailer della columbia già si capiscono molte cose:
Il buon Peter Parker, in arte spiderman è un eroe dedito all'abnegazione, rinuncia volentieri alla sua vita sociale e sentimentale per la missione che sente nel suo cuore, così distrutto dal dolore per le prossime nozze della bella Mary Jane con un militare (' sembrava così dal trailer) e dai continui licenziamenti, decide di non essere più lo stupefacente uomo ragno... ma un nuovo pericolo si aggira in città, il geniale dottor otto, in seguito ad un incidente alla oscorole-player, nella quale è uno scienziato di spicco, si ritrova con un'imbracatura a 4 tentacoli fusa al corole-playero, e in seguito alla follia derivante anche da una vita moolto difficile (così è nel fumetto ma nn sò come sarà nel film) diventerà il dottor octopus, finchè il giovane signor oscorole-player non lo ingaggerà per scovare l'uomo ragno...

La trama è praticamente ricavata da quei pochi espliciti minuti di trailer, xtanto il film sarà a grandi linee così, (molto a grandi linee), e già quei pochi minuti sono densi di azione e sentimento, che aspettarci da buon sam raimi' (dovrebbe essere lui il regista no') [ma quante cose ho tirato ad indovinare' veramente tantissime]

ianus, visto che il poll non c'entrava nulla col topic, ho provveduto ad eliminarlo. 😛

Cmq, tornando a SpiderMan 2, sarà un film che sicuramente non mi perderò... il primo mi è piaciuto molto. Speriamo nel secondo...

C'è da dire, però, che sono anche un appassionato dell'"Arrampicamuri". :mrgreen:

Spiderman il super eroe con super problemi.....

Da grandi poteri..... derivano grandi responsabilità......

adoro quel fumetto, quindi non mancherò il secondo film.....

non c'è niente da fare, è il miglior supereroe, è l'unico poveraccio, si sacrifica sempre per il prossimo... è un genio... la sua doppia xsonalità è intrigante

Eccomi qua mi avete chiamto. Seguo L'uomo ragno (a livello fumettistico) dal 1995 (ca**o sono 9 anni) e in questi 9 anni ho imparato ad apprezzare nel fumetto la forza del supereroe unita alla fragilità dell'uomo.

Non sono daccordo su alcune cose che dici ianus e posterò una scheda su Peter e su Spiderman a breve. 😉

A me è piaciuto Spiderman, e senza dubbio tornerò a vederlo, ma trovo che tutte le storie si assomiglino.... 🙄

Bhe pazienza me lo vedrò lo stesso :mrgreen:

A poche settimane dall'uscita del secondo capitolo della saga dell'arrampicamuri newyorkese, dal lungo trailer della columbia già si capiscono molte cose:
Il buon Peter Parker, in arte spiderman è un eroe dedito all'abnegazione, rinuncia volentieri alla sua vita sociale e sentimentale per la missione che sente nel suo cuore, così distrutto dal dolore per le prossime nozze della bella Mary Jane con un militare (' sembrava così dal trailer) e dai continui licenziamenti, decide di non essere più lo stupefacente uomo ragno... ma un nuovo pericolo si aggira in città, il geniale dottor otto, in seguito ad un incidente alla oscorole-player, nella quale è uno scienziato di spicco, si ritrova con un'imbracatura a 4 tentacoli fusa al corole-playero, e in seguito alla follia derivante anche da una vita moolto difficile (così è nel fumetto ma nn sò come sarà nel film) diventerà il dottor octopus, finchè il giovane signor oscorole-player non lo ingaggerà per scovare l'uomo ragno...

La trama è praticamente ricavata da quei pochi espliciti minuti di trailer, xtanto il film sarà a grandi linee così, (molto a grandi linee), e già quei pochi minuti sono densi di azione e sentimento, che aspettarci da buon sam raimi' (dovrebbe essere lui il regista no') [ma quante cose ho tirato ad indovinare' veramente tantissime]

1. Non credo che MJ si sposi. Sarebbe un insulto a tutto quello scritto su l'uomo ragno a partire da Lee per arrivare allo Strawinsky di adesso (non so se si scrive così..)..

2. Peter ha una crisi, perchè si rende conto che l'essere l'Uomo Ragno mette in pericolo i suoi affetti più cari. Ed inoltre per colpa di questo tutta la gente a lui cara inizia ad allontanarsi.

3. Riprende il costume non perchè c'è un nuovo pericolo (quella è una "scusa" se vogliamo) ma perchè come dice zio Ben "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Non può far finta di non avere i poteri che ha, e non può fregarsene degli altri. Lo ha fatto una sola volta e ha pagato il conto. Un conto salatissimo.

4. L'unico appunto da fare a Raimi è che a volte tralascia la poeticità del personaggio. Peter è un ragazzo normale, sfigato aggiàngerei, che si ritrova con dei poteri enormi. All'inizio cerca di fare soldi ma poi si rende conto (con la morte di zio Ben) che non è quella la sua strada. Inizia a combattere il crimine sebbene questo gli costi quasi tutto quello che ha. Sua zia per un periodo sta malissimo a causa di un attacco da parte di Goblin (e successivamente del Dottor Octopus) a casa sua, perde la sua prima ragazza e il suo primo amore (Gwen Stacy) che lui stesso uccide nel tentativo di salvarla da Goblin (Goblin la butta giù dal ponte di Brooklyn e lui la prende con la tela ma le spezza il collo). E' in questo punto che lui decide di abbandonare (per brevissimo tempo) la carriera di super eroe. Cerca di ritrovare una vita normale, ma riprende subito i vestiti dell'uomo ragno. E questo gli costa ancora carissimo. Perde una figlia (a causa di Goblin) e si separa (per un periodo) da MJ che si è stufata di vederlo partire in piena notte e non sapere se tornerà o no.

Nonostante questo lui combatte. Nonostante le situazioni avverse lui combatte. Nonostante la sconfitta (non in termini di UR vs Goblin) sia certa lui combatte.

E' un fumetto lo so. Ma è un ottimo esempio di vita. Scusate il post un pò noioso per i più ma il mio amore per questo fumetto è smodato. Non tanto perchè lui salta sui muri. Ma per quello che c'è sotto. Da grndi poteri derivano grandi responsabilità.

A me è piaciuto Spiderman, e senza dubbio tornerò a vederlo, ma trovo che tutte le storie si assomiglino.... 🙄

Bhe pazienza me lo vedrò lo stesso :mrgreen:

[color=violet:7061acebe8]
Sono perfettamente d'accordo![/color:7061acebe8] 😆

hard1 ho rivisto il trailer, e mary jane dice a peter, "no peter ìm getting married"

Si l'ho visto anche io. Ma non credo che si sposi. Magari arriva all'altare e poi abbandona. Se MJ si sposa con JJ do fuoco alla Marvel che ha lasciato fare a Raimi questa oscenità! :devil:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com