WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Spoiler di "Donnie Darko" e "Eternal Sunshine
Cita da mrmean su 23 Dicembre 2005, 17:28Dopo aver visto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" e "Donnie Darko" mi è sorto questo dubbio.
Per due motivi diversi, i protagonisti praticamente cancellano la relazione che hanno avuto: in "Eternal Sunshine..." la relazione è deteriorata e anche Joey decide di cancellare dalla sua memoria Clementine; in "Donnie Darko", per salvare Grachen, Donnie torna indietro prima del loro incontro, ma a causa del motore non si incontreranno più. Il problema è che, o per salvare la vita, o per alleviare le proprie sofferenze, vengono cancellati anche i momenti belli che si erano avuti (come capisce anche Joey durante il processo di cancellazione). In "Eternal Sunshine" i due non si ricordano più i momenti piacevoli; in "Donnie Darko" Grachen non solo non ricorda i momenti piacevoli, ma non saprà mai neanche che Donnie le ha salvato la vita...
E allora che senso ha'
Dopo aver visto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" e "Donnie Darko" mi è sorto questo dubbio.
Per due motivi diversi, i protagonisti praticamente cancellano la relazione che hanno avuto: in "Eternal Sunshine..." la relazione è deteriorata e anche Joey decide di cancellare dalla sua memoria Clementine; in "Donnie Darko", per salvare Grachen, Donnie torna indietro prima del loro incontro, ma a causa del motore non si incontreranno più. Il problema è che, o per salvare la vita, o per alleviare le proprie sofferenze, vengono cancellati anche i momenti belli che si erano avuti (come capisce anche Joey durante il processo di cancellazione). In "Eternal Sunshine" i due non si ricordano più i momenti piacevoli; in "Donnie Darko" Grachen non solo non ricorda i momenti piacevoli, ma non saprà mai neanche che Donnie le ha salvato la vita...
E allora che senso ha'
Cita da Jestas su 23 Dicembre 2005, 17:34interessante questo parallelo che hai portato...
è interessante perchè i due film stessi sembrano giàngere a due conclusioni diversi, il primo (donnie darko) "si", il secondo "no"... o meglio, il primo "in alcuni casi"
interessante questo parallelo che hai portato...
è interessante perchè i due film stessi sembrano giàngere a due conclusioni diversi, il primo (donnie darko) "si", il secondo "no"... o meglio, il primo "in alcuni casi"
Cita da mrmean su 23 Dicembre 2005, 18:17Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'
Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'
Cita da Juliet su 23 Dicembre 2005, 18:30Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'
Per salvare la vita a qualcuno, sì... Io lo farei.
Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'
Per salvare la vita a qualcuno, sì... Io lo farei.
Cita da anderson_a6 su 23 Dicembre 2005, 20:13Mmm...non saprei proprio. Dipende dalle situazioni, come sempre del resto. Cmq sono entrambi bellissimi film e ora che ci penso devo andare a comprare il doved di Eternal che mi manca...basta andare al negozietto e chiedere "SE MI LASCI TI CANCELLO"...teribbile!!!!
Mmm...non saprei proprio. Dipende dalle situazioni, come sempre del resto. Cmq sono entrambi bellissimi film e ora che ci penso devo andare a comprare il doved di Eternal che mi manca...basta andare al negozietto e chiedere "SE MI LASCI TI CANCELLO"...teribbile!!!!
Cita da Rebel_Machine su 23 Dicembre 2005, 20:53OT
Sulla confezione del DVD hanno mantenuto il titolo originale...
OT
Sulla confezione del DVD hanno mantenuto il titolo originale...
Cita da ilcucchiaiononesiste su 24 Dicembre 2005, 11:31Cari ragazzi....i ricordi sono una cartella indelebile nella nostra testa...e forse l'unica cosa che poi col tempo ci resta delle persone che abbiamo vissuto.....ma ci sono casi in cui vorresti che delle storie sparissero dalla tua testa...soprattutto certe immagini in certi precisi momenti...! Ci sono dei ricordi troppo forti e vivi nella mia mente che alle volte sono proprio quest'ultimi che non mi fanno andare avanti nella mia storia di coppia...per questo ho messo in alcuni casi...! Altri no..dipende dal caso specifico...quindi certe storie fanno ancora male....vorresti cancellarle.
Cari ragazzi....i ricordi sono una cartella indelebile nella nostra testa...e forse l'unica cosa che poi col tempo ci resta delle persone che abbiamo vissuto.....ma ci sono casi in cui vorresti che delle storie sparissero dalla tua testa...soprattutto certe immagini in certi precisi momenti...! Ci sono dei ricordi troppo forti e vivi nella mia mente che alle volte sono proprio quest'ultimi che non mi fanno andare avanti nella mia storia di coppia...per questo ho messo in alcuni casi...! Altri no..dipende dal caso specifico...quindi certe storie fanno ancora male....vorresti cancellarle.
Cita da ianus su 25 Dicembre 2005, 12:46sarebbe spesso un bene ma è pressocchè impossibile
sarebbe spesso un bene ma è pressocchè impossibile
Cita da Jestas su 25 Dicembre 2005, 14:47questo natale, come ogni natale, per me è il momento dell'anno in cui ho più ricordi....
questo natale, come ogni natale, per me è il momento dell'anno in cui ho più ricordi....
Cita da ilcucchiaiononesiste su 25 Dicembre 2005, 16:39Si soprattutto ieri....ricordi del natale passato....per fortuna questo è stato diverso
Si soprattutto ieri....ricordi del natale passato....per fortuna questo è stato diverso