WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Spoiler di "Donnie Darko" e "Eternal Sunshine

12

Dopo aver visto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" e "Donnie Darko" mi è sorto questo dubbio.
Per due motivi diversi, i protagonisti praticamente cancellano la relazione che hanno avuto: in "Eternal Sunshine..." la relazione è deteriorata e anche Joey decide di cancellare dalla sua memoria Clementine; in "Donnie Darko", per salvare Grachen, Donnie torna indietro prima del loro incontro, ma a causa del motore non si incontreranno più. Il problema è che, o per salvare la vita, o per alleviare le proprie sofferenze, vengono cancellati anche i momenti belli che si erano avuti (come capisce anche Joey durante il processo di cancellazione). In "Eternal Sunshine" i due non si ricordano più i momenti piacevoli; in "Donnie Darko" Grachen non solo non ricorda i momenti piacevoli, ma non saprà mai neanche che Donnie le ha salvato la vita...
E allora che senso ha'

interessante questo parallelo che hai portato...

è interessante perchè i due film stessi sembrano giàngere a due conclusioni diversi, il primo (donnie darko) "si", il secondo "no"... o meglio, il primo "in alcuni casi"

Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'

Ma è sensato cancellare il passato, anche se entrambi i partner non sapranno mai la relazione che c'è stata e il salvataggio fatto'

Per salvare la vita a qualcuno, sì... Io lo farei.

Mmm...non saprei proprio. Dipende dalle situazioni, come sempre del resto. Cmq sono entrambi bellissimi film e ora che ci penso devo andare a comprare il doved di Eternal che mi manca...basta andare al negozietto e chiedere "SE MI LASCI TI CANCELLO"...teribbile!!!!

OT

Sulla confezione del DVD hanno mantenuto il titolo originale...

Cari ragazzi....i ricordi sono una cartella indelebile nella nostra testa...e forse l'unica cosa che poi col tempo ci resta delle persone che abbiamo vissuto.....ma ci sono casi in cui vorresti che delle storie sparissero dalla tua testa...soprattutto certe immagini in certi precisi momenti...! Ci sono dei ricordi troppo forti e vivi nella mia mente che alle volte sono proprio quest'ultimi che non mi fanno andare avanti nella mia storia di coppia...per questo ho messo in alcuni casi...! Altri no..dipende dal caso specifico...quindi certe storie fanno ancora male....vorresti cancellarle.

sarebbe spesso un bene ma è pressocchè impossibile

questo natale, come ogni natale, per me è il momento dell'anno in cui ho più ricordi....

Si soprattutto ieri....ricordi del natale passato....per fortuna questo è stato diverso

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com