WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Steve Skroce ci parla di "Doc Frankenstein"

Leggete qui: http://newsarama.com/forums/showthread.php's=&threadid=18150

Steve Skroce, storyboarder dei film di Matrix, parla del suo ritorno ai fumetti, di nuovo al fianco dei fratelli Wachowschi.

In questo articolo ho letto alcune cose che non sapevo: ad esempio che la storia di Doc Frankenstein era inizialmente di Darrow (ci aveva pensato poco dopo aver dato alla luce il mitico "Hard Boiled"), quest'ultimo poi, dopo Matrix, ha deciso di dedicarsi maggiormente al suo nuovo personaggio, "Shaolin Cowboy" (anche questo sarà edito da Burlyman, e uscirà bimensilmente, in alternanza con Doc Frankenstein), e quindi Skroce ha preso in mano il personaggio, con la collaborazione dei fratelli (che inizialmente dovevano scrivere solo per la seconda serie, poi hanno deciso di entrare subito, e il loro apporto è stato tale che risultano come unici autori, ora, mentre il soggetto rimane quello di Darrow e Skroce, ovvero un Frankenstein sopravvissuto che diventa forte e intelligente, addirittura socievole, nonchè un action-hero, e passa dai ghiacciai al vecchio West americano, fino ai giorni nostri).

Altra cosa che non sapevo è che Skroce ha fatto gli storyboard anche per il film I- Robot... e stavolta ha dovuto usare un metodo di storyboarding più tradizionale (meno dettagliato e in formato classico, ovvero una serie di rettangoli tipo widescreen, con tanto di freccette per mostrare i movimenti, cosa che negli storyboard di Matrix, molto più simili a un fumetto vero e proprio come mostrato dai bellissimi libri "the art of the matrix", era assolutamente taboo).

Per chi non lo sapesse, aggiàngo che Skroce è venuto a contatto con i Wachowschi nel '93, quando lavoravano a Ecto Kid, un soggetto di Clive Barker, disegnato da Skroce e dal quarto numero scritto da Larry Wachowschi. Durante la maratona matrixiana, nel 2000, Steve ha lavorato pure a uno story arc di Wolverine (nell'articolo commenta il fatto che scrivere di un personaggio per cui esiste già tanta back story è molto meno insidioso che partire da zero, con un personaggio già noto ma totalmente reinventato, come appunto Doc Frankenstein).

Leggete il resto (accompagnato da suggestive immagini della preview del fumetto, che potete ammirare su http://www.burlymanentertainment.com ) all'inidirizzo che ripeto: http://newsarama.com/forums/showthread.php's=&threadid=18150

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com