WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

STRANE ASSONANZE CON MATRIX

Ma non è così semplice. La vita non ha un senso, e tantomeno un ordine divino. Ci sono troppe contraddizioni, troppa confusione. Accetta l'idea di aver vissuto esperienze assolutamente personali e create da te, e sarai veramente libero. Non correre dietro alle manie di grandezza, alla voglia di essere speciale. Nessuno di noi ha visto dio, nessuno ha in mano la soluzione contro la morte.

Siamo umani, lairbox, accettalo.

Pura opinione personale indimostrabile. :mrgreen:

Hai ragione su un punto: hai un pò di confusione e vuoi dire a Lair che la tua opinione è oggettiva mentre la sua è dettata da una pura esperienza personale.
Anche la tua opinione invece è dettata da esperienze personali e da dottrine attualmente di moda che evidentemente ti circondano e influenzano.

Solo per puntualizzare, eh :mrgreen:

No, è diverso.

Lui parte dalla convinzione di avere ragione, convinzione nata da una esperienza personale particolare, che lo ha illuminato, ma di fatto non ha prove per dimostrare che questa esperienza non sia avvenuta soltanto nella sua mente.

Io dico soltanto il mio parere, e se avessi quotato tutto il post, invece di prendere una frase a tua convenienza, saresti stato più onesto.

La tua non è stata una visione divina, secondo il mio modestissimo parere, ma il risultato di eventi traumatici della tua vita che ti hanno portato a voler a tutti i costi fermare la morte e trovare un senso alla tua vita, un senso che hai costruito tu stesso. Un senso che, come la religione che attacchi tanto duramente, ti da la speranza e ti consente di esorcizzare la paura per la morte.

Io non dimostro nulla, semmai attacco l'indimostrabilità delle sue affermazioni, che si basano su emozioni e visioni riscontrabili soltanto su un piano personale.

Se proprio vuoi attaccarmi, dimmi che sono OT o che sono stata aggressiva, ma non mettermi sullo stesso piano.

😉

No, è diverso.

Lui parte dalla convinzione di avere ragione, convinzione nata da una esperienza personale particolare, che lo ha illuminato, ma di fatto non ha prove per dimostrare che questa esperienza non sia avvenuta soltanto nella sua mente.

Io dico soltanto il mio parere, e se avessi quotato tutto il post, invece di prendere una frase a tua convenienza, saresti stato più onesto.

La tua non è stata una visione divina, secondo il mio modestissimo parere, ma il risultato di eventi traumatici della tua vita che ti hanno portato a voler a tutti i costi fermare la morte e trovare un senso alla tua vita, un senso che hai costruito tu stesso. Un senso che, come la religione che attacchi tanto duramente, ti da la speranza e ti consente di esorcizzare la paura per la morte.

Io non dimostro nulla, semmai attacco l'indimostrabilità delle sue affermazioni, che si basano su emozioni e visioni riscontrabili soltanto su un piano personale.

Se proprio vuoi attaccarmi, dimmi che sono OT o che sono stata aggressiva, ma non mettermi sullo stesso piano.

😉

Quindi, tu critichi lair dicendogli che quello che ha visto e di cui è sicuro in realtà non lo deve più considerare reale perché tu hai insicurezza e dubbi su tutto, e quindi anche sulle certezze degli altri'
Se uno vede una frana non deve essere certo di quello che ha visto perché tu non eri presente e non l'hai visto'

Cmq, oltre ad essere OT abbiamo anche deviato la discussione elevata che si stava facendo. Certe puntualizzazioni sono inevitabili, però. 🙄 :mrgreen:

Per non uscire dal topic, cosa che peraltro sto imparando ad odiare, ti ho risposto in questo topic....

http://www.whatisthematrix.it/postp89710.html#89710

Sto o no migliroando moderatori' 😀

Per rispondere lla tua domanda ci voleva tempo... che stamattina non avevo nel modo più assoluto.

Se Dio vuole torneremo a parlare di assonanze tra The Matrix ed altro.... :-_-: :-_-: :-_-:

Prego tutti di rispettare il topic, grazie della collaborazione.

non vi sembra che la pubblicità di tiscali ricordi vagamente Neo'

ghghgh Neo-greggio, il mio eletto preferito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Direi di si

già altrimenti che supereroe rappresenterebbe se non neo' 🙂

Un Neo un pò maldestro col volo, però. 😆

"Egregio signor Greggio, ma andiamo..." (cit. "Drive In").

OT

@Mrmean: con l'unica differenza che non ho bisogno della fede per vedere la frana.

Ultimo post: posso permettermelo un OT!!! :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com