WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
STRANE ASSONANZE CON MATRIX
Cita da godfather su 18 Luglio 2008, 11:14a proposito di assonanze...mi ha sempre incuriosito la storia del
"follow the white rabbit"(primo episodio scena del tatuaggio della ragazza)
tempo fa ho scoperto che cosi si intitola un pezzo dei jefferson airole-playerlane(un gruppo psichedelico hippie anni 60/70).
magari centra qualcosa'
può darsi che non centri nulla e che si tratti solo del più grande sfondone della mia vita 🙂 ,in tal caso vi chiedo di perdonarmi visto che sono solo un novello(questo è solo il mio secondo post) 😀sicuramente sia jefferson airole-playerlane che i wachowschi si riferivano alla stessa cosa Ma il pezzo dei JA non era semplicemente "white rabbit"' Che poi è anche quello che fa da colonna sonora a un momento mitico di "paura e delirio a las vegas", hehe
qusti post risalgono a circa 3 anni fa....il bello è che ho recuperato il film paura e delirio a las vegas(inutil dire che è un capolavoro,sul quale possiamo parlare nell'antro).insomma sta di fatto che nel film che a un certo puno jonny depp racconta di come s ritrovi in un locale,dove suonano i jefferson airole-playerlane dal vivo,ed indovinate come si chiama sto locale' The Matrix ovviamente(sulla wichi c'è addirittura scritto che questo locale esiste sul serio,a san francisco,ed era un icona della cultura psichedelica californiana,o di s.francisco almeno. tra l'altro or che mi viene in mente c'è un film di david fincher, "the game" con michael douglas e sean penn, che somiglia molto al tema di realtà e finzione matrixiano,peraltro presente anche in paura edelirio a las vegas,seppure in maniera grottesca.insomma questo film indovinate con quale canzone accompagna i titoli di coda...white rabbit ovviamente. come se c'è un legame intrenseco,in cui la matrix-culture è nata proprio in fase psichedelica,cosa che io francamente ignoravo...
a proposito di assonanze...mi ha sempre incuriosito la storia del
"follow the white rabbit"(primo episodio scena del tatuaggio della ragazza)
tempo fa ho scoperto che cosi si intitola un pezzo dei jefferson airole-playerlane(un gruppo psichedelico hippie anni 60/70).
magari centra qualcosa'
può darsi che non centri nulla e che si tratti solo del più grande sfondone della mia vita 🙂 ,in tal caso vi chiedo di perdonarmi visto che sono solo un novello(questo è solo il mio secondo post) 😀
sicuramente sia jefferson airole-playerlane che i wachowschi si riferivano alla stessa cosa Ma il pezzo dei JA non era semplicemente "white rabbit"' Che poi è anche quello che fa da colonna sonora a un momento mitico di "paura e delirio a las vegas", hehe
qusti post risalgono a circa 3 anni fa....il bello è che ho recuperato il film paura e delirio a las vegas(inutil dire che è un capolavoro,sul quale possiamo parlare nell'antro).insomma sta di fatto che nel film che a un certo puno jonny depp racconta di come s ritrovi in un locale,dove suonano i jefferson airole-playerlane dal vivo,ed indovinate come si chiama sto locale' The Matrix ovviamente(sulla wichi c'è addirittura scritto che questo locale esiste sul serio,a san francisco,ed era un icona della cultura psichedelica californiana,o di s.francisco almeno. tra l'altro or che mi viene in mente c'è un film di david fincher, "the game" con michael douglas e sean penn, che somiglia molto al tema di realtà e finzione matrixiano,peraltro presente anche in paura edelirio a las vegas,seppure in maniera grottesca.insomma questo film indovinate con quale canzone accompagna i titoli di coda...white rabbit ovviamente. come se c'è un legame intrenseco,in cui la matrix-culture è nata proprio in fase psichedelica,cosa che io francamente ignoravo...
Cita da Nakajima_Akemi su 12 Ottobre 2009, 14:07Mi sono riletto (ovvio che c'è voluto un pò di tempo 😀 ) tutto l'intero topic, in quanto l'ho trovato molto interessante.
In primis i commenti e i riferimenti di ericrap, anche se a volte magari troppo vaghi da poter considerare vere e proprie assonanze, sono molto interessanti da leggere perchè ti fanno sempre imparare qualcosa di nuovo.
A parte l'ultimo OT filosofico sull'esistenza e il manifestarsi di Dio, ho trovato veramente interessanti le assonanze con Superman e le varie combinazioni numeriche (in particolare il 27).
E' un piacere leggere questi post, è un bene (spero) anche il fatto che rispolvero il topic dopo quasi un anno e mezzo. :ok:
Mi sono riletto (ovvio che c'è voluto un pò di tempo 😀 ) tutto l'intero topic, in quanto l'ho trovato molto interessante.
In primis i commenti e i riferimenti di ericrap, anche se a volte magari troppo vaghi da poter considerare vere e proprie assonanze, sono molto interessanti da leggere perchè ti fanno sempre imparare qualcosa di nuovo.
A parte l'ultimo OT filosofico sull'esistenza e il manifestarsi di Dio, ho trovato veramente interessanti le assonanze con Superman e le varie combinazioni numeriche (in particolare il 27).
E' un piacere leggere questi post, è un bene (spero) anche il fatto che rispolvero il topic dopo quasi un anno e mezzo. :ok:
Cita da neve su 12 Ottobre 2009, 21:15Ci fa un gran piacere veder rispolverare i vecchi topic :ok:
Ci fa un gran piacere veder rispolverare i vecchi topic :ok: