WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

STRANE ASSONANZE CON MATRIX

Posto qui questo messaggio e adesso capirete perché. Non trovate che gli spot che pubblicizzano il nuovo show di Adriano Celentano siano molto...animatrixiani'

A parte che la voce metallica che dice "Adriano Celentano, Rockpolitic" è la stessa della macchina che va nel palazzo dell'Onu alla fine della seconda parte de "Il nuovo rinascimento", in generale mi sembra che tutta l'atmosfera sia impregnatissima di Matrix. Elenco altre assonanze che ho notato, certo di dimenticarne qualcuna:

- il cielo oscurato, più che blu ha colori che vanno dall'arancione al nero;

- la bambina che vola, più che supermen ricorda Neo;

- gli elicotteri che inseguono l'isola volante (') dov'è Celentano sembrano sentinelle;

- lo stesso Celentano ha un impermeabile lungo nero;

- il tizio "cattivo" è al centro di una stanza piena di schermi;

- il palazzo del "cattivo" ricorda le torri dove vengono allevati gli umani...in più alla sua base ha una rete di cavi e torri elettriche insolitamente sviluppata;

- gli uomini poveri che guardano dal basso la gente che mangia (chiusa nei palazzi-torre) si trovano in una desertica realtà;

poi ci sono altri particolari come effetti sonori pressoché identici.

Condividete, avete avuto la mia stessa impressione'

Se non ricordo male venne postato già da qualcun'altro nel topic "Matrix un pò ovunque".
In ogni caso,si, a grandi linee ricorda gli aniThe Matrix ed anche se non li ricordasse, di certo si può affermare che le vendite degli aniThe Matrix hanno di certo favorito la diffusione della cultura anime la dove poco era diffusa, quindi si potrebbe anche volendo postare la cosa nel topic 'Wachowschi moderni re Mida'.

Prima di "Scary Movie", il primo film che ha fatto l'ironia su "bullet-time", mi pare, sia stato quel orrendo film "Deuce Bigalow" :fumato:...

Oppure Sherk'

Oppure Sherk'

lol dubito che lo abbiano visto in molti, ma sicuramente si ricordano di Shrek!!!!

Dubito che fosse "Shrek" il primo ad ironizare su Matrix. Si dovrebbe trovare la data quando e` uscito il cartone. Se non sbaglio, un' anno dopo.

no, due 🙂 http://www.imdb.com/title/tt0126029/

Ma che è partito un gioco a premi'!'!'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cacchio ne ho trovato un'altro...

Quando l'Architetto dice a Neo... già la vedol'insorgenza di un emozione, eccetera... in inglese mi sembra che dica CHAIN REACTION....

Cacchio è un altro film di Keanu....

Dope per l'appunto c'è tutta questa storia di libertà... di potere... con la compagna già vista in Constantine... che ha lavorato nella mummia...egiziani..anubi... risveglio' Aiutoo...

Arrgh... BASTAAAA:... è un virus sto film... 😀

Il film Chain Reaction... caso strano fa parte di uno dei miei progetti segreti e li Keanu fa il fisico!!! Kacchio... grr... tutto già scritto... grr... come faccio!!! 😀

Buongiorno a Tutti, rivedendo Alien (1979) c'è Matrix! l'avranno copiato da lì'
per essere precisi è nel capitolo 2, quando il capitano Dallas accende il mainframe "Mother", esso si accende e si visualizzano le lettere che cambiano in continuazione tipiche di Matrix, e successivamente si può leggere la parola "Matrix".
Mi sembra strano che nessuno se ne sia mai accorto, penso che ogni fan di Matrix debba essere messo a conoscenza di questo fatto.
Saluti

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com