WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

STRANE ASSONANZE CON MATRIX

Interessante!

Ci vorrebbe un'immagine!

Eccovi l'immagine dell'accensione del S.O. MOTHER (assonanze con matrice) della Nostromo , in effetti si rilevano molte assonanze con la visualizzazione del codice di Matrix, anche se lo scrolling è orrizzontale anzichè verticale

Immagine Forum

Eccovi l'immagine dell'accensione del S.O. MOTHER (assonanze con matrice) della Nostromo , in effetti si rilevano molte assonanze con la visualizzazione del codice di Matrix, anche se lo scrolling è orrizzontale anzichè verticale

Immagine Forum

Se non ricordo male, in una intervista i fratelli hanno detto che in alcune scene della trilogia hanno voluto dare un' ommagio ad "Alien"... sulla foto: a da parechio che non ho visto la saga di Alien - non saprei, forse c'e una assonanza, ma non ne sarei cos'i sicura.

Ormai è risaputo che The Matrix è una saga che fa delle citazione ad altri film uno dei sui tanti punti di forza, e di certo la saga di Alien essendo storica non poteva di certo mancare all'appello, difatti si riscontrano molte citazioni a livello di immagine, principalmente negli Animatix. In ogni caso, il codice in questione somiglia troppo poco per esser stato citato, lo scrolling è orizzontale, le lettere non sono criptate, di simile c'è solo il colore verde. In oltre vorrei chiarire che il termine Matrix è citato un po' ovunque nel genere fantascientifico soprattutto in quello letterario.
Cmq non si sa mai eh.

Ormai è risaputo che The Matrix è una saga che fa delle citazione ad altri film uno dei sui tanti punti di forza, e di certo la saga di Alien essendo storica non poteva di certo mancare all'appello, difatti si riscontrano molte citazioni a livello di immagine, principalmente negli Animatix. In ogni caso, il codice in questione somiglia troppo poco per esser stato citato, lo scrolling è orizzontale, le lettere non sono criptate, di simile c'è solo il colore verde. In oltre vorrei chiarire che il termine Matrix è citato un po' ovunque nel genere fantascientifico soprattutto in quello letterario.

Cmq non si sa mai eh.

Penso che ti riferisci a questo: http://en.wichipedia.org/wichi/Sprawl_Trilogy

Per caso qualcuno si ricorda del spot della canzone "FREEEK" di George Michael' Avete visto che alcune scene assomiglino alla trilogia.

vi ricordo che il colore verde non è una scelta arbitraria dei fratelli, se è per questo prima che Alien tutti hanno pensato a Ghost in the Shell come ispirazione e i fratelli stessi hanno confermato di adorare quell'anime, ma soprattutto una volta per tutte chiariamo che il testo verde sul monitor di un computer, così come la parola Matrix, è un cliché e come tale non puoi dire che uno ha copiato dall'altro, vi ricordo che fino all'inizio degli anni 80 tutti i personal computer avevano monitor a fosfori verdi, io alle medie li usavo in laboratorio informatico, e già avevano un certo fascino vintage (si parla dei primi anni 90) ^_^

Eheh, io alle elementari mi ricordo che avevamo lo Spectrum da 16 kb e 8 colori, un prodigio della tecnica!!! (mamma quanto sò vecchio)

Si mi ricordo la scena dello schermo della Nostromo.
Ho rivisto Alien poco tempo fa su Sky.

G

Matrix non ha inventato nulla questo è palese.
Matrix ha solo rimaneggiato una storia che esiste da anni, raccontandola sotto un altro aspetto accentuando la sua modernità.
Matrix è un mondo dentro l'altro: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE citato poi anche nel film stesso.
Matrix è la guerra delle macchine contro gli umani...TERMINATOR e IO ROBOT (Io Robot come libro ovvio)...Matrix è questo con qualche aggiànta moderna, bullet time e qualche piccola variazione del caso.

E' innegabile però, che questa trilogia abbia influenzato tantissimo il cinjema contemporaneo, basta vedere la stessa versione cinematografica di IO ROBOT con rallenty alla Bullet time e via dicendo...addirittura in SW II ci sono...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com