WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Suicidio... le ragioni, perche`... pro e contro'

non pensare che quello che hai vissuto sia universale, perchè credo che non lo sia.

Scrivendo così, pare che secondo te nessuno può capire cosa prova Cassandra (o chi per lei) e quindi non può aiutarla. Certo, dipende da quanto riuscirà a riflettere in quei momenti di lucidità, però le esperienze altrui spesso aiutano.
L'associazione "Il Ponte" è un'associazione che aiuta sia i tossicodipendenti che coloro che si trovano in una situazione di malessere a rilevanza sociale. Anche lì c'è gente che magari ha superato la situazione, e grazie alla sua esperienza può aiutare gli altri.
E' come per la matematica, se uno inventa una nuova formula gli altri possono sfruttarla senza dover reinventarla...

Ma non volevo dire che lairbox non può capire quello che prova Cassandra! Semplicemente che secondo me un'esperienza non è necessariamente uguale alle altre. Quindi, se io sono guarita con l'aiuto della religione, non è detto che ciò possa servire anche a te, forse sì, ma non è certo!

A me è parso che lair volesse un pò dire "fai come me che mi è andata bene" e io ho risposto: "hai fatto bene a dare questo consiglio, ma non è detto che ciò che ha salvato te, salvi anche gli altri"

😉

Ripeto... anche ricollegandomi al discorso dei testimoni di Geova... che se io sono religioso Hitler era Gesù...

Hehhe... nel senso che la religione non serve, serve la filosofia, o meglio come si dice qui a Bologna la filosofia spiccia, pian piano è una materia che si pensa verrà introdotta nelle scuole per integrare molto il discorso educativo... La filosofia e l'immergersi nel voler capire chi si è spesso ci da la possibilità di riuscire a capire e utilizzare nostre capacità che non sapremmo neanche di avere...

Cercando chi sei automaticamente riuscirai ad arrivare a sapere che cosa realmente ambisci e come realizzarla....

Può essere anche la più minima banalità a dare un senso alla vita... come a toglierlo...

Ripeto... anche ricollegandomi al discorso dei testimoni di Geova... che se io sono religioso Hitler era Gesù...

Forse non sai che il messaggio di Gesù non era di sterminio (come faceva Hitler) ma è un messaggio d'amore tra i popoli, perciò sono due cose completamente opposte.
Anche se magari il tuo discorso è esatto, certi accostamenti lasciano un pò perole-playerlessi :'

Appunto penso che lair volesse essere ironico Mr. 🙂

G

Scusami veramente, non volevo esasperare le cose fino a questo punto, ma il discorso è che se una persona viene a pubblicizzare qui la sua voglia di suicidarsi sinceramente non reggo e i miei nervi corrono...

Veramente stavo illustrando il mio punto di vista in proprosito....

Ma amore vuol dire anche rifiuto e progresso.. amore per se stessi.. sennò l'amore fine a se stesso porta ad una sola cosa... alla cancrena dell'anima...

L'amore fine a se stesso è l'unico motivo per cui sono ancora qui a riusponderti, ed è l'unica cosa che trovo davvero bella in questo mondo. Amare per il gusto di farlo. E' una chiave che apre molte porte.

Comunque comprendo il punto di vista di quelli che sono contro il suicidio e tutto il resto, e in certa misura apprezzo anche il tentaticvo di lair di offrire appiglio a una schizzata amniaca depressiva autolesionista come la sottoscritta. Solo che, citando invece Juliet..credo...le persone sono tutte diverse l'una dall'altra, e epr quanto qualcuno possa aver avuto esperienze simili e riesca anche a comprendere quelle altrui non è detto che la sua via per tirarsene fuori sia valida anche per gli altri.
Sei io per esempio leggessi meno, come ha detto lui, davvero starei malissimo, perchè leggere mi aiuta molto a riflettere. E non riporrei tutto quella fiducia nella filososfia, perchè la filosofia parte dall'uomo e l'uomo non è infallibile.

L'amore fine a se stesso è l'unico motivo per cui sono ancora qui a riusponderti, ed è l'unica cosa che trovo davvero bella in questo mondo. Amare per il gusto di farlo. E' una chiave che apre molte porte.

scusate...

L'amore conta... conosci un'altro modo per fregar la morte

Il donare amore è quello che apprezzi dalla vita' E il ricevere amore conta o conterebbe per te'

Mi è piaciuto il tuo ultimo post. Che il cambio di avatar sia un segnale positivo' :carezza:

Scusami veramente, non volevo esasperare le cose fino a questo punto, ma il discorso è che se una persona viene a pubblicizzare qui la sua voglia di suicidarsi sinceramente non reggo e i miei nervi corrono...

Veramente stavo illustrando il mio punto di vista in proprosito....

Secondo me c'è stata una piccola incomprensione. Cassandra ha detto, penso in un momento di nervosismo, che il suicidio non è qualcosa di totalmente sbagliato e che quindi può essere una soluzione. Lair se l'è presa perchè, avendo vissuto determinate esperienze, è come mettere il dito nella piaga. E' come se a una ragazza che è stata in clinica per disintossicarsi dalla droga, tu andassi a dire "sai, anche io vorrei provare una dose di eroina!", è normale che si incazzi!

Ma amore vuol dire anche rifiuto e progresso.. amore per se stessi.. sennò l'amore fine a se stesso porta ad una sola cosa... alla cancrena dell'anima...

L'amore è per definizione fine a se stesso. Esiste un amore che nasce per uno scopo, per un motivo' Se l'amore nasce per qualcosa allora è un'altra cosa, bisogno o interessamento, ma non amore. Semmai si potrebbe dire che se non è corrisposto e quindi ben riposto, fa male. Ma siccome non siamo noi a decidere dove riporlo, è un discorso inutile. Altrimenti io saprei già di chi innamorarmi.

Uhm in questo caso il tempo aiuta molto...molte cose possono arrivare...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com