WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Sulla coltivazione degli esseri umani...

Questo topic prende spunto da una domanda di Boomer venuta fuori nella discussione sull'immagine residua degli eletti:

...tra l'altro qui sorge un dubbio , ma forse ne avete già parlato in passato.
le macchine come "coltivano" gli umani' manipolazione genetica, clonazione...

Ho fatto un pò di ricerche, ma non ne sono venuto a capo. Ho un'idea che mi frulla in testa, ma prima di svilupparla vorrei sapere voi cosa ne pensate. Premesso che è un argomento totalmente irrilevante ai fini della storia (a meno di non considerare le implicazioni di una eventuale clonazione degli eletti), vorrei capire secondo voi in che modo le macchine "coltivano" gli esseri umani.

Ho rivisto i punti salienti del primo Matrix e di Secondo Rinascimento ma non ne sono venuto a capo. Il passaggio dei neonati "maturi" dai campi di coltivazione ai pod delle torri energetiche è abbastanza chiaro, ma non si capisce cosa accade "prima", non si capisce se prima di entrare nei pod i neonati siano collegati a Matrix o a una sorta di programma simile (in Matrix si nota una sorta di spinotto dietro la testa anche nei baccelli dei campi - vedi immagine).

Quello che mi interessa di più, comunque, è capire come li fanno nascere. Dato per assodato che non è un processo naturale, l'embrione deve essere comunque creato a partire da materiale genetico. Ora o questo materiale genetico è completamente artificiale, cioè delle combinazioni di DNA create e gestite direttamente da qualche macchina preposta allo scopo, oppure ha origine umana e quindi combinazione di esseri umani esistenti (una sorta di inseminazione artificiale) o clonazione degli stessi.

Questo fa sorgere altre domande: possono esistere dei rapporti familiari tra "coltivati" (nel senso di nati nei campi)' Può risultare un "coltivato" il risultato di una elaborazione genetica di altri "coltivati" (una sorta di figlio artificiale)' E le cosiddette "anomalie genetiche" come vengono gestite' Una coppia di gemelli non ha senso nell'organizzazione campi/pod, ma allora in Matrix non esistono oppure sono cloni creati apposta per lo scopo'

Noi partiamo dal presupposto che l'immagine residua dei collegati sia uno specchio del loro aspetto reale, perché è questo che ci hanno fatto vedere i Brothers, ma in realtà non sarebbe molto più comodo per le macchine creare una serie infinita di cloni e fargli "immaginare" aspetti diversi in matrix' Naturalmente il discorso non ha senso per i primi collegati che avevano ricordi della vecchia vita reale, ma per i nuovi "raccolti" non sarebbe tutto più semplice'

Mi aspetto degli spunti interessanti. Ho una storia particolare in mente che vorrei sviluppare, e forse potrebbero trovare qualche spunto utile anche gli altri per qualche racconto in tema. Questa comunità è una fonte immensa di stimoli e ispirazioni creative. Qualcosa di buono ne esce sempre...

io ho sempre pensato ai campi come ad un enorme laboratorio di clonazione, o comunque di nascite in provetta.
non ho termini certi su cui basarmi, ma se avessero clonato gli umani per più di 700 anni qualche problema alla fine potrebbe sorgere.
non è da escludere comunque che agli umani nei pod vengano prelevati spermatozoi ed ovuli secondo le necessità (forse addirittura per concepire in provetta figli nati da rapporti tra due blue pill).
dopotutto parliamo di macchine in grado di infilare uno spinotto nel cervello, non dovrebbe essere difficile per loro prelevare materiale da un umano.

Ah... che ricordi...

Un bellissimo topic era stato aperto tempo fa, e ricordate ragazzi che bel dibattito che ne è uscito' Ci siamo s-cervellati per capire come diamine facessero le macchine a far nascere i neonati.

Mi incarico come tèstimone di ciò che ne era uscito ai tempi:

- escludiamo con certezza la CLONAZIONE, poichè dato che l'immagine residua è uguale nei lineamenti, non ci sono nuovi nati clonati da esseri collegati, quindi vi è assolutamente RIMESCOLANZA genetica.

- anche in The Matrix i figli assomigliano ai genitori, quindi le macchine devono in qualche modo, quando i genitori "lo fanno", avere un frammento del DNA di entrambi i coniugi. Da qui si era pensato ad una BANCA del DNA creata dalle macchine (mia ipotesi, ricordo), per avere a disposizione in un solo luogo il codice genetico di ogni essere umano.
Se ci pensate, è facilissimo procedere in questo modo.
Esempio: io sono in The Matrix e mi vien l'idea di avere un figlio con ANGELICA (ispirazione dalla lezione su Ariosto dalla quale arrivo ora). Le macchine, sin dalla mia nascita, posseggono il mio intero corredo genetico. Tramite clonazione, ne fanno un'altro, di modo di averne uno di riserva nel caso dovessi avere un altro figlio. La medesima cosa viene fatta per Angelica. Crossing Over (rimescolanza dei cromosomi) che avviene nei mini pod-incubatrici per lo Zigote, Feto e neonato, ED IL GIOCO è fatto.

Precisazioni' Altre teorie' 😉

Ah... che ricordi...

Un bellissimo topic era stato aperto tempo fa, e ricordate ragazzi che bel dibattito che ne è uscito' Ci siamo s-cervellati per capire come diamine facessero le macchine a far nascere i neonati.

Mi pareva strano che non se ne fosse mai parlato...
Il problema è che non sono riuscito a trovarlo; non è che qualche Mod di buona volontà mi può segnalare il topic in questione' :help:

Comunque la questione è molto complessa e non mi sentirei di escludere completamente la possibilità "clonazione" anche se potrebbe risultare più difficile da gestire in alcuni casi.

Anche il rapporto diretto "Matrix-Mondo reale" è complicato da gestire perché bisognerebbe capire a questo punto il rapporto "campi di coltivazione/nascite in matrix". Chi stabilisce la "nascita" di un nuovo essere umano' Viene lasciato al finto "libero arbitrio" dei collegati' Sarebbe un pò strano che la perfetta organizzazione delle macchine consentisse tale variabilità a un elemento fondamentale per la loro sopravvivenza e lo stesso concetto di "coltivazione di esseri umani" andrebbe a farsi benedire. Che lo "impongano" in qualche modo ai collegati in base alle loro esigenze energetiche' Vuoi vedere che in momenti di crisi energetica si mettono a bucare i preservativi virtuali' 😆

Mi pareva strano che non se ne fosse mai parlato...
Il problema è che non sono riuscito a trovarlo; non è che qualche Mod di buona volontà mi può segnalare il topic in questione' :help:

Salve mi chiamo buona volonta......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I bambini in Matrix e nel mondo reale

ma in realtà non sarebbe molto più comodo per le macchine creare una serie infinita di cloni e fargli "immaginare" aspetti diversi in matrix' Naturalmente il discorso non ha senso per i primi collegati che avevano ricordi della vecchia vita reale, ma per i nuovi "raccolti" non sarebbe tutto più semplice'

forse per le macchine sarebbe più comodo.... pero tutti gli scollegati "redpill" avevano la stessa immagine residua speculare alla realtà in zion.... quindi almeno teoricamente dovrebbe essere valido per tutti i collegati in matrix, visto he tutti i blue pill sono potenziali red pill

Thanks Adam! E' proprio quello che stavo cercando...
Adesso mi prendo un pò di tempo per studiarmelo per bene.

Mi inchino a mr. Buona Volontà :hail:

Comunque il discorso cloni riguardava appunto un'ipotesi di sperimentazione delle macchine (non farmi rivelare troppo della mia idea... :muto: ), come avevo premesso è chiaro che non sta in piedi per quello che ci hanno mostrato i Brothers (almeno finora..)..

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com