WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Superman Returns

Mi pare strano che non ha incasato tanto nei box office nel mondo... credo che sia ora che i studios guardino di piu i gusti di noi spetatori, invece di fare i film che due/quarti sono destinati a diventare dei flop, un quarto sara` quotato per i OSCAR, ed ultimo quarto per, forse diventare un successo... troppe attese per i produttori, e poche sodisfazioni per loro e per i spettatori..

Beh io non sono un cultore di superman, , mi pare un pò arduo dire prima di vederlo che un film delude gli spettatori.... bisognerebbe prima almeno vederlo....

A me è piaciuto e sono un fan di Batman... quindi ho detto tutto 😉

cioè l'hai già visto'

Microoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Appena torni in italia ti mordiamo le caviglie!!!!!!

Non è giàsto.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma scusa non potevi andarti a vedere che so... i grandi laghi, leforeste, i blue Jays, il confine con Anchorage...... proprio superman....... dovevi aspettare di vederlo con noi.......

P.S. è tutta invidia la mia.......(e non mi riferisco solo alla visione di batman...).

ah giàsto.. non è in italia.. ora i torni contano

Mi pare strano che non ha incasato tanto nei box office nel mondo... credo che sia ora che i studios guardino di piu i gusti di noi spetatori, invece di fare i film che due/quarti sono destinati a diventare dei flop, un quarto sara` quotato per i OSCAR, ed ultimo quarto per, forse diventare un successo... troppe attese per i produttori, e poche sodisfazioni per loro e per i spettatori..

Beh io non sono un cultore di superman, , mi pare un pò arduo dire prima di vederlo che un film delude gli spettatori.... bisognerebbe prima almeno vederlo....

Non dico che non si dovrebbe vedere il film, anzi, lo asspetto con tanta attesa. Ho solamente dato una mia opinione sul fatto come va oggi il mondo del cinema.

Ed ora siamo a Worldwide: $317,394,683

E` una cifra considerevole, ma non e` molto per i termini cinematografici...

Pensieri e parole di un superfan in attesa...

Io credo che il superfilm 2006 non stia avendo un ENORME successo in USA (ma sta avendo un buon successo nel mondo!) perché questa lettura critica e sovversiva di Superman, che mi pare (non ho ancora visto il film ma ne leggo tantissimo) Singer abbia fatto, ha deluso e infastidito i fans "fondamentalisti" del personaggio - che sono praticamente "tutti" gli americani: ricordo che Supes lotta da sempre per "l'American Way"! E' un simbolo per loro. Singer ha tolto l'American Way e l'ha tirato giù dal piedistallo; e l'ha reso un Superman nuovo, un pò meno super e un pò più umano, quindi ambiguo, che spia, che abbandona, che tradisce, che mette in crisi la famiglia, che ha dubbi, che sbaglia, che soffre dentro, ecc ecc. Che si riscatta, certo, è nel personaggio; ma per riscattarsi bisogna cadere, e un Superman "che cade" non credo esalti l'americano medio...
Insomma, è andata a finire che in questo periodo politicamente delicato il Superman moralmente debole non piace agli U.S. Anche se a me questa lettura post-moderna e autocritica (che i più grandi capolavori del superfumetto americano fanno da decenni!) mi ESALTA.

Inoltre, il punto di vista di TUTTE le storie di Superman (e giàstamente anche del film di Singer) è LOIS LANE. In Spider-Man è Peter Parker stesso, nella Marvel è l'eroe stesso, pure in Batman è Bruce Wayne stesso, ecc; per Superman è diverso. Noi non siamo Superman, noi siamo Lois Lane, che è stupefatta e salvata da un dio che cammina tra i mortali, e addirittura si innamora di lui perché è impossibile per un mortale non innamorarsi di un semidio umanizzato.
Ma se Lois Lane, come nel superfilm di Singer, è una donna VERA con difetti e errori e angosce e avventatezze e debolezze e sofferenze e delusioni, allora un pubblico immaturo non accetta la critica diretta a lui e rifiuta.
Diciamo che il pubblico americano di "Superman Returns" non si sta dimostrano così maturo... e non è proprio una sorole-playerresa, eh. Vedremo gli incassi nel tempo, tra un paio di mesi, e soprattutto in paesi un pò più... maturi.

superman nel film classico mi sembra "cadesse" a causa della criptonite e i dubbi sul suo passato, no' cioè non mi sembra una grossa novità

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com