WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Superman Returns
Cita da neve su 25 Settembre 2006, 21:03per Wulfgar
Se fosse così come dici te la WB sarebbe fallita da tempo, visto tutti i film che manco si sono avvicinati a tale classifica ed hanno guadagnato manco un millesimo di quel film.si vede che alla Wb lavorano per beneficenza 😉
per Wulfgar
Se fosse così come dici te la WB sarebbe fallita da tempo, visto tutti i film che manco si sono avvicinati a tale classifica ed hanno guadagnato manco un millesimo di quel film.
si vede che alla Wb lavorano per beneficenza 😉
Cita da Wulfgar su 25 Settembre 2006, 21:39per Wulfgar
Se fosse così come dici te la WB sarebbe fallita da tempo, visto tutti i film che manco si sono avvicinati a tale classifica ed hanno guadagnato manco un millesimo di quel film.si vede che alla Wb lavorano per beneficenza 😉
Senza offesa neve, ma tu di box-office non sai tante cose.
Lungi da me venirti a spiegare come funziona l'aspetto economico nel cinema, ma sappi che al giorno d'oggi moltissimi film rientrano nei costi solo grazie al mercato home-video e al ramo delle licenze per videogiochi.
Se si fermassero all'incasso in sala sarebbero falliti già da tempo.
Cmq tanto per levarti ogni dubbio riguardo la cosa e per dimostrarti che le cose che ti dico non me le invento leggiti sto paio di cose dove viene detto chiaramente che il ritorno dell'incasso da sala è pari a circa la metà del totale.(leggi la seconda nota a partire dall'alto)
http://www.the-numbers.com/movies/records/budgets.phphttp://www.badtaste.it/modules.php'name=News&file=article&sid=3721
ma ci sarebbero altri mille siti dove si parla della cosa in questi termini, basterebbe solo informarsi.
per Wulfgar
Lungi da me venirti a spiegare come funziona l'aspetto economico nel cinema, ma sappi che al giorno d'oggi moltissimi film rientrano nei costi solo grazie al mercato home-video e al ramo delle licenze per videogiochi.
Cmq tanto per levarti ogni dubbio riguardo la cosa e per dimostrarti che le cose che ti dico non me le invento leggiti sto paio di cose dove viene detto chiaramente che il ritorno dell'incasso da sala è pari a circa la metà del totale.
(leggi la seconda nota a partire dall'alto)
http://www.the-numbers.com/movies/records/budgets.php
http://www.badtaste.it/modules.php'name=News&file=article&sid=3721
ma ci sarebbero altri mille siti dove si parla della cosa in questi termini, basterebbe solo informarsi.
Cita da Gangia su 25 Settembre 2006, 23:07Concordo.
Superman Returns ha sicuramente più incasso dalla vendita dei diritti a aziende produttrici di giocattoli, di zainetti e astucci per la scuola e software houses.G
Concordo.
Superman Returns ha sicuramente più incasso dalla vendita dei diritti a aziende produttrici di giocattoli, di zainetti e astucci per la scuola e software houses.
G
Cita da neve su 25 Settembre 2006, 23:26Senza offesa neve, ma tu di box-office non sai tante cose.
Cmq tanto per levarti ogni dubbio riguardo la cosa e per dimostrarti che le cose che ti dico non me le invento leggiti sto paio di cose dove viene detto chiaramente che il ritorno dell'incasso da sala è pari a circa la metà del totale.Oh bene mister informatissimo ha ragione, peccato che le case cinematografiche buttino fuori tanti di quei film che se nel caso del film che entrano a far parte della classifica mondiale di tutti i tempi come nel caso di SR fossero ridote in questi termini starebbero fresce. Visto che molti sono chiari flop che incassano poco se non adirittura nulla al cinema, escono di doved dopo manco un mese, DVd che comprano o affittano al massimo in tre gatti e che nessuna casa di videogiochi si sognerebbe mai di trasformare in un videogioco o gadegts vari.
Insomma pare proprio che l'industria del cinema lavori per beneficenza. 😉
Cmq tanto per levarti ogni dubbio riguardo la cosa e per dimostrarti che le cose che ti dico non me le invento leggiti sto paio di cose dove viene detto chiaramente che il ritorno dell'incasso da sala è pari a circa la metà del totale.
Oh bene mister informatissimo ha ragione, peccato che le case cinematografiche buttino fuori tanti di quei film che se nel caso del film che entrano a far parte della classifica mondiale di tutti i tempi come nel caso di SR fossero ridote in questi termini starebbero fresce. Visto che molti sono chiari flop che incassano poco se non adirittura nulla al cinema, escono di doved dopo manco un mese, DVd che comprano o affittano al massimo in tre gatti e che nessuna casa di videogiochi si sognerebbe mai di trasformare in un videogioco o gadegts vari.
Cita da lairbox su 26 Settembre 2006, 1:41Hehhe vedo che le polemiche sul film non sono ancora finite...
Intanto hanno purtroppo annunciato il seguito del suddetto..
Chissà cosa ci farà Superman questa volta dopo aver sollevato una montagna di kriptonite (E fra un poco la kryptonite gli va in gola)... magia della pellicola che va oltre la deficienza degli autori... Ripeto per l'ennesima volta è un bel visto con gli occhi di un bambino.. che quando lo riguarderà da grande avrà un'altra idea...E poi siamo troppo abituati bene con Matrix...
Speriamo speriamo.. che stavolta cambi qualcosa.. ma io odio vedere un personaggio dei fumetti da me tanto amato così... come dire... cambiato...
Ah una cosa che mi interessa di più... e spero anche più a voi, è anche il seguito di Batman Begins:The Dark knight...
Per la cronaca, il fatto che ci sia andata tanta gente a vederlo non fa del film un bel film. (Se fosse così il ragionamento, i nostri politici sarebbero bravi solo perchè li votiamo in massa) Per secondo, il fatto che ci facciano un seguito non fa di esso un bel film, guarda Underworld...
Hehhe vedo che le polemiche sul film non sono ancora finite...
Intanto hanno purtroppo annunciato il seguito del suddetto..
Chissà cosa ci farà Superman questa volta dopo aver sollevato una montagna di kriptonite (E fra un poco la kryptonite gli va in gola)... magia della pellicola che va oltre la deficienza degli autori... Ripeto per l'ennesima volta è un bel visto con gli occhi di un bambino.. che quando lo riguarderà da grande avrà un'altra idea...
E poi siamo troppo abituati bene con Matrix...
Speriamo speriamo.. che stavolta cambi qualcosa.. ma io odio vedere un personaggio dei fumetti da me tanto amato così... come dire... cambiato...
Ah una cosa che mi interessa di più... e spero anche più a voi, è anche il seguito di Batman Begins:The Dark knight...
Per la cronaca, il fatto che ci sia andata tanta gente a vederlo non fa del film un bel film. (Se fosse così il ragionamento, i nostri politici sarebbero bravi solo perchè li votiamo in massa) Per secondo, il fatto che ci facciano un seguito non fa di esso un bel film, guarda Underworld...
Cita da Jestas su 26 Settembre 2006, 2:55per Jestas
vedi che fai finta di non capire io ho anche detto che una grossa differenza può esserci quando un film è a distanza di molti anni, ma quando un film è dell'anno prima ben poco cambia come nel caso di Batman.
io non faccio finta di nulla, Matrix Reloaded che è tipo nei primi 20 posti su imdb nella classifica reale (basata sui biglietti venduti) è tipo al centesimo, o poco più, certo non poco considerato che si tratta di una mole assurda di film che viene considerata (però mi sa che è tagliata fuori buona parte della produzione asiatica, non vorrei sbagliarmi però..)., ma è ben diverso... Insomma quella classifica non è neanche vagamente indicativa, se fosse reale sarebbe meno piacevole per l'industria, che deve far apparire le ultime uscite al meglio... -
E poi è anche logico che non tengano conto dell'inflazione in tutto il mondo come fanno a calcolare per ogni paese troppo complicato.
Come ti ripeto, basta tenere conto del numero dei biglietti venduti invece dell'incasso, c'è un sito dove questa classifica stilata in questo modo c'è, ora lo cerco, ma guardacaso imdb continua a tenere quella..
p.s.: lair, c'è un apposito thread per batman begins, parlarne qui è sprecato 🙂
per Jestas
vedi che fai finta di non capire io ho anche detto che una grossa differenza può esserci quando un film è a distanza di molti anni, ma quando un film è dell'anno prima ben poco cambia come nel caso di Batman.
io non faccio finta di nulla, Matrix Reloaded che è tipo nei primi 20 posti su imdb nella classifica reale (basata sui biglietti venduti) è tipo al centesimo, o poco più, certo non poco considerato che si tratta di una mole assurda di film che viene considerata (però mi sa che è tagliata fuori buona parte della produzione asiatica, non vorrei sbagliarmi però..)., ma è ben diverso... Insomma quella classifica non è neanche vagamente indicativa, se fosse reale sarebbe meno piacevole per l'industria, che deve far apparire le ultime uscite al meglio... -
E poi è anche logico che non tengano conto dell'inflazione in tutto il mondo come fanno a calcolare per ogni paese troppo complicato.
Come ti ripeto, basta tenere conto del numero dei biglietti venduti invece dell'incasso, c'è un sito dove questa classifica stilata in questo modo c'è, ora lo cerco, ma guardacaso imdb continua a tenere quella..
p.s.: lair, c'è un apposito thread per batman begins, parlarne qui è sprecato 🙂
Cita da mrmean su 26 Settembre 2006, 9:06Come ti ripeto, basta tenere conto del numero dei biglietti venduti invece dell'incasso, c'è un sito dove questa classifica stilata in questo modo c'è, ora lo cerco, ma guardacaso imdb continua a tenere quella..
Grande Jestas :ok:
Quello dei biglietti è il syste, migliore per capire se ha ottenuto successo o no. In passato per vedere un film si pagava un nichelino... Ora che i biglietti arrivano a costare 7' mi pare ovvio che l'incasso sia superiore ai film di una volta (anche con meno affluenza di pubblico).
Appena riesci a trovare quella classifica postala, che mi interessa.
Grande Jestas :ok:
Quello dei biglietti è il syste, migliore per capire se ha ottenuto successo o no. In passato per vedere un film si pagava un nichelino... Ora che i biglietti arrivano a costare 7' mi pare ovvio che l'incasso sia superiore ai film di una volta (anche con meno affluenza di pubblico).
Appena riesci a trovare quella classifica postala, che mi interessa.
Cita da neve su 26 Settembre 2006, 11:30xJes
Beh che tale classifica (o meglio che tutte le classifiche occidentali) non tenga conto del mercato asiatico (ma forse sarebbe meglio dire solo parte di esso) è un dubbio che mi sono sempre posto anch'io. Se possiedi un link alla classifica Mondiale di tutti i tempi basata sul numero degli spettatori, come dici ormai da mesi, allora che aspetti postala.Ma vedete in ogni caso il risultato non cambia, che vi sia piaciuto o meno il film, che il film abbia incasso non abbastanza per coprire i costi o meno, che la classifica non tenga conto dell'inflazione o meno, che l'affluenza sia stata minore man mano che il film era nelle sale o meno, che Singer abbia (visto che è gay) le morroidi o meno, il film ha incassato 386 milioni di dollari che è una cifra esorbitante. Una cifra che è superiore a Batman B che è stato un film bellissimo. Una cifra che fa capire che al cinema è andanta un sacco di gente, ripeto un sacco di gente. E non mi pare un risultato così scarso d'affluenza di pubblico come lo volete far passare voi. Sopratutto per un film che molti di voi davano spacciato in partenza solo per Superman è buonista, impersona il sogno americano e ha i colori della bandiera USA. 😉
xJes
Beh che tale classifica (o meglio che tutte le classifiche occidentali) non tenga conto del mercato asiatico (ma forse sarebbe meglio dire solo parte di esso) è un dubbio che mi sono sempre posto anch'io. Se possiedi un link alla classifica Mondiale di tutti i tempi basata sul numero degli spettatori, come dici ormai da mesi, allora che aspetti postala.
Ma vedete in ogni caso il risultato non cambia, che vi sia piaciuto o meno il film, che il film abbia incasso non abbastanza per coprire i costi o meno, che la classifica non tenga conto dell'inflazione o meno, che l'affluenza sia stata minore man mano che il film era nelle sale o meno, che Singer abbia (visto che è gay) le morroidi o meno, il film ha incassato 386 milioni di dollari che è una cifra esorbitante. Una cifra che è superiore a Batman B che è stato un film bellissimo. Una cifra che fa capire che al cinema è andanta un sacco di gente, ripeto un sacco di gente. E non mi pare un risultato così scarso d'affluenza di pubblico come lo volete far passare voi. Sopratutto per un film che molti di voi davano spacciato in partenza solo per Superman è buonista, impersona il sogno americano e ha i colori della bandiera USA. 😉
Cita da Wulfgar su 26 Settembre 2006, 11:30Senza offesa neve, ma tu di box-office non sai tante cose.
Cmq tanto per levarti ogni dubbio riguardo la cosa e per dimostrarti che le cose che ti dico non me le invento leggiti sto paio di cose dove viene detto chiaramente che il ritorno dell'incasso da sala è pari a circa la metà del totale.Oh bene mister informatissimo ha ragione, peccato che le case cinematografiche buttino fuori tanti di quei film che se nel caso del film che entrano a far parte della classifica mondiale di tutti i tempi come nel caso di SR fossero ridote in questi termini starebbero fresce. Visto che molti sono chiari flop che incassano poco se non adirittura nulla al cinema, escono di doved dopo manco un mese, DVd che comprano o affittano al massimo in tre gatti e che nessuna casa di videogiochi si sognerebbe mai di trasformare in un videogioco o gadegts vari.
Guarda che si sta solo parlando non c'è bisogno di inacidirsi dandomi degli appllativi fuori luogo...
Cmq continui a non capire e a generalizzare per tutti i film, usi gli stessi termini di paragone per tutto.
Secondo te tutti i film costano come superman returns'Perchè se non hai capito la pietra dello scandalo è che superman returns è venuto a costare praticamente più di 300 milioni di dollari e le sue aspettative erano come quelle di "Spiderman" o "Pirati deI Caraibi".
Se una casa gira un film a basso budget come "Covenant" e alla fine della corsa il film si porta, presupponiamo, ad un incasso worldwide di 50 miloni o anche poco meno è senz'altro un ottimo riultato, perchè l'investimento fatto per il film era uno sputo, senza considerare i proventi derivanti dal mercato home video che negli ultimi anni ha visto crescere moltissimo il volume di vendite; e come vedi non c'è bisogno di licenze per videogiochi.
Ma questo proprio perchè è un film a basso budget con determinati target di pubblico e commerciali.Superman invece era il più costoso blockbuster della stagione, attenzione non è stato un flop, ma nelle idee dei produttori doveva sfidare "Dead man's Chest" che invece ha guadagnato il triplo di Superman!
E comunque ti ripeto tutti i blockbuster (tranne Poseidon) di quest'anno sono entrati in quella classifica che riporti, e Superman è quello col peggiore risultato! ancora dei dubbi'
Guarda che si sta solo parlando non c'è bisogno di inacidirsi dandomi degli appllativi fuori luogo...
Cmq continui a non capire e a generalizzare per tutti i film, usi gli stessi termini di paragone per tutto.
Secondo te tutti i film costano come superman returns'Perchè se non hai capito la pietra dello scandalo è che superman returns è venuto a costare praticamente più di 300 milioni di dollari e le sue aspettative erano come quelle di "Spiderman" o "Pirati deI Caraibi".
Se una casa gira un film a basso budget come "Covenant" e alla fine della corsa il film si porta, presupponiamo, ad un incasso worldwide di 50 miloni o anche poco meno è senz'altro un ottimo riultato, perchè l'investimento fatto per il film era uno sputo, senza considerare i proventi derivanti dal mercato home video che negli ultimi anni ha visto crescere moltissimo il volume di vendite; e come vedi non c'è bisogno di licenze per videogiochi.
Ma questo proprio perchè è un film a basso budget con determinati target di pubblico e commerciali.Superman invece era il più costoso blockbuster della stagione, attenzione non è stato un flop, ma nelle idee dei produttori doveva sfidare "Dead man's Chest" che invece ha guadagnato il triplo di Superman!
E comunque ti ripeto tutti i blockbuster (tranne Poseidon) di quest'anno sono entrati in quella classifica che riporti, e Superman è quello col peggiore risultato! ancora dei dubbi'
Cita da Jestas su 26 Settembre 2006, 12:02xJes
Beh che tale classifica (o meglio che tutte le classifiche occidentali) non tenga conto del mercato asiatico (ma forse sarebbe meglio dire solo parte di esso) è un dubbio che mi sono sempre posto anch'io. Se possiedi un link alla classifica Mondiale di tutti i tempi basata sul numero degli spettatori, come dici ormai da mesi, allora che aspetti postala.l'avevo già postato, molto tempo fa, o forse l'aveva fatto qualcun altro, ora devo rcercarlo. ad ogni modo non si trattava, forse, di una classifica "mondiale" molto probabilmente non teneva conto neanche quella di bollywood e compagnia, però almeno si basava sui biglietti venduti e non sull'incasso. Quando l'ho ritrovata RIposto l'URL.
Poi non parlare in seconda persona plurale, non mi sono mai schierato pro o contro superman, odiòsto gioco delle parti, sto solo facendo delle considerazioni su un meccanismo di valutazione del successo di un film. E certo che ha fatto qualche milione in più di Batman questo Superman, ma Batman è costato PARECCHI milioni di meno in partenza... quindi quest'ultimo (e non lo dico io) è considerato un successone, superman un pò meno.
xJes
Beh che tale classifica (o meglio che tutte le classifiche occidentali) non tenga conto del mercato asiatico (ma forse sarebbe meglio dire solo parte di esso) è un dubbio che mi sono sempre posto anch'io. Se possiedi un link alla classifica Mondiale di tutti i tempi basata sul numero degli spettatori, come dici ormai da mesi, allora che aspetti postala.
l'avevo già postato, molto tempo fa, o forse l'aveva fatto qualcun altro, ora devo rcercarlo. ad ogni modo non si trattava, forse, di una classifica "mondiale" molto probabilmente non teneva conto neanche quella di bollywood e compagnia, però almeno si basava sui biglietti venduti e non sull'incasso. Quando l'ho ritrovata RIposto l'URL.
Poi non parlare in seconda persona plurale, non mi sono mai schierato pro o contro superman, odiòsto gioco delle parti, sto solo facendo delle considerazioni su un meccanismo di valutazione del successo di un film. E certo che ha fatto qualche milione in più di Batman questo Superman, ma Batman è costato PARECCHI milioni di meno in partenza... quindi quest'ultimo (e non lo dico io) è considerato un successone, superman un pò meno.