WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Tarantino and Rodriguez are back! Only at the GRINDHOUSE

10 agosto...je vonno proprio male a Robert 🙁

Immagine Forum

ma da me non so neanche e sono aperti al 10 di agosto i cinema :mrgreen:

ohhhh PRIMO GIUGNO!

Death Proof in Italia! Chi andrà'

a me stasera hanno messo il calcetto...avrò poi cene sia sabato che domenica per cui se ne riparlerà le sett. prox....fino a quel giorno cercherò di non frequentare il topic cosi da evitare spoiler :ok:

un'eiaculazione lunga 127 minuti.

eh Rebel scusa ma ripigliati un attimo, non mi puoi dire una eiaculazione di 127 minuti.L'ho visto l'altra sera e sono ancora combattuto con me stesso, non so da dove comiciare, ci sono troppi scuri in quello che consideravo l'evento cinematografico dell'anno.
Innanzitto chiariamo che se Tarantino voleva ricreare un film del genere grindhouse per me c'è riuscito perchè sostanzialmente quelli erano un pò film del cazzo e questo Deathproof alla fine è proprio un film del cazzo, quindi obbiettivo centrato, tuttavia dietro a tutto c'era tarantino e uno dopo che ha visto Pulp Fiction è ovvio che si aspetta comunque qualcosa di chissà che anche quando il progetto consiste comunque nel ricreare un genere cinematografico che di certo non sfornava capolavori, tutt'altro.
Per prima cosa mi sta a cuore dire che portare il film da 90 a 127 minuti è stata una cazzata colossale, si capisce benissimo che il film è appesantito, sarebbe dovuto durare un'ora e venti, massimo un'ora e mezza come del resto dura la versione originale.
Seconda cosa il film si divide sostanzialmente in due parti, nella prima parte, che arriva fino alla conclusione del dialogo dello sceriffo (lo stesso col figlio che c'era in chill bill, fortissimo), si crea il mito, è la parte migliore del film, lì è tutto una meraviglia, ero pienamente soddisfatto e mi stavo godendo il film.Kurt Russel semplicemente da monumento, gruppo di ragazze ok, incidente assolutamente da leggenda girato coi controcazzi (il ripetersi della sena per mostrare ogni particolare è bellissimo, un'idea migliore che non il solito slowmotion).
Poi purtroppo comincia la seconda parte del film, dove tutto il mito che era stato creato attorno alla macchina e a stuntmanmike viene distrutto, con un finale che mi ha fatto girare le balle non poco.

quello che a te non è piaciuto a me ha eccitato come non mai. La chiusura finale è da applausi e aggiàngo che questa versione estesa è ben più completa e solida della versione Grind.
Anzi Planet Terror è molto più grindhouse di Death Proof, quello di tarantino è un lavoro completo, un tassello chiave nella sua filmografia. Quasi una summa con quei dialoghi interminabili, lo stile seventies, la soundtrack, il feticismo esasperato. E' estremo, e l'estremo può piacere oppure no...quando piace però è energia pura.
Nonostante ciò è un'opera matura, Quentin dimostra di saper gestire in maniera egregia scene di action pura (l'inseguimento è da mitologia) e d'essere un buon direttore della fotografia. Direi che per uno che (ora...chissà perché) viene dipinto come uno scazzone da videoteca senza cervello non è poco...

nota di colore: al di là dei soliti nomi la migliore della truppa è Zoe Bell...estasiato

Immagine Forum

visto per la terza volta.

è inutile wulf, Death Proof è merce rara di questi tempi, goderne il più possibile è d'obbligo. estasiato.

superfluo menzionare il delirio finale del pubblico. esperienza indimenticabile.

che sia merce rara è ovvio.
Planet Terror non l'ho ancora visto ma dubito che ai tempi dei grindhouse usassero tutta quella computer grafica, da questo punto di vista il film di tarantino mi sembra più fedele alla tipologia di progetto.
E comunque la mezz'ora in più se nella versione originale Tarantino non l'eveva inserita un motivo ci sarà stato.

l'ho visto ieri sera.
rebel la premessa ci sta tutta altrimenti secondo me si cazzeggia:
vale a dire che non si puo non negare che da pulp fiction e le iene siano cambiate tante cose.ora non vuol dire che questo sia peggio o meglio,xche dipende dai gusti.il mio parere è che sia piu divertente vedere un regista che inventa un genere tutto nuovo (come il gangster-pulp del suo inizio carriera) piuttosto che un regista che si diverte a riprendere vecchi generi ,riproporli e ritrattarli con una maestria CHE NESSUNO GLI NEGA.allora personalmente fatta questa premessa mi sento di dire che il film mi è piaciuto.è divertente e i dialoghi e la fotografia sono come sempre fantastici.wulf ha ragione quando dice che senza i tagli perde un pochino.ma secondo me neanche poi troppo.il dialogo delle due stuntmen che litigano sul fare o meno l'acrobazia si dilungava un po troppo e l'hanno notato anche altri al cinema,il che me ne ha dato conferma.forse si la seconda parte del film appare un po ripetitiva rspetto alla prima,anche se è quella che chiude il film.poi sul rifarsi a vecchi generi siamo alle solite....io adoro tarantino quando fa il tarantino,ma quando role-playerrende generi che francamente io non ho mai visto in vita mia come tutto il karatemovie di chill bill1 o il grind movie che ripeto io non so nenche che cos'è,per cui io un film cosi lo posso apprezzare solo per quel che c'è di tarantino,tutti gli inseguimenti per me nn valgono nulla o il calcio finale di rosario dawson(che dio la benedica in ogni film sempre piu bella)proprio come tutta la scena di beatrix chiddo contro gli 80 folli.
mi viene inmente di farvi un esempio.
eric clapton tempo fa ha inciso un cd di nome "me and mr johnson" in cui rivisitava dei pezzi del bluesman anni 30 robert jonhson.questo cd è bellissimo,mi diverto quasi più ad ascoltare questo che i pezzi original di clapton.ma voglio dire,è giàsto che clapton passi alla storia per i grandi suoi capolavori,non per i riadattamenti(seppur bellissimi) di altr artisti.anche se comunque va bene,mi piace l'idea di sperimentare.
l'altro paragone è con italo calvino e la sua trilogia degli antenati,dove riprende tutto il genere letterario medievale dell'orlando furioso e scrive questi 3 raccontinicome se lui stesso fosse uno scittore medievale....voglio dire..puo essere divetente ma per me il grande tarantino che passa alla storia resta pulp fiction e le iene,anche se paradossalmente preferisco e mi diverte di + chill bill 2 che è un riferimento agli western.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com