WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Telefonia fissa e mobile

Abbiamo visto che in Matrix sia il telefono fisso che quello mobile sono fondamentali.

Con quello mobile i ribelli parlano col loro operatore.

Con quello fisso entrano e escono da Matrix (con i relativi pericoli).

Come mai questa differenza' Non sarebbe più comodo entrare e uscire da Matrix col cellulare' Come mai non è possibile farlo' Sarebbe sicuramente più comodo e certamente più sicuro.

Partendo dal presupposto che i WB non lasciano niente al caso discutiamo insieme l'importanza del telefono.

Mmm (le rotelle girano)...

Avuta osservazione... Magari era solo per permettere alcune scene tipo la prima volta che Trinity esce da matrix, o quella nella metropolitana...

La vedo più come un fattore tecnico, di modo da far capire allo spettatore la diversità delle 2 cose:

MOBILE: Lo spettatori si aspetta una conversazione

FISSO: Lo spettatori si aspetta uno/un s/collegamento

Avanti con le opinioniü :ok:

allora......

mumble mumble mumble

premettendo che la teoria di Ivan mi sembra molto buona.......

e premettendo noltre che i WB nel pensare The Matrix si bsano molto con la tecnica/tecnologia reale..........

allora seondo me non è possibile scollegarsi tramite cellualri poiche probabilmente i punti di accesso pirata alla rete della neuro simulazione ( credo ci fosse qualcosa in proposito del wireless in un articolo di adam ) sono delle falle nella rete di comunicazione fissa, che come noto ha, anche nella realtà parecchie dispersioni permettendo csi ai ribelli di non far identficare quale sia una dispersione a causa guasto/rete obsoleta e quale sia a causa dei ribelli

secondo, reputto la rete mobile meno sicura, poiche il ribelle per scollegarsi diventa un "pacchetto dati" simile ad un sms è questi ultimi è noto che possono subire ritardi o addirittura perdite.........

edit mazza come mi sono spiegato male!!!!!!!!!!!!!!!!

ora nn riesco a riscrivere decentemente, se c son problem chiedetemi

La soluziozione, è più facile di quello che pensate.....

beh i cellulari dei ribelli sono caricati da struttura, quindi non fanno parte di matrix, mentre i telefoni fissi sono presenti in matrix, quindi esistono già all'interno della simulazione, e quindi non sono portati dentro da un'ulteriore programma di simulazione!!!

Ottima osservazione. :ok:

Però così facendo le linee fisse sarebbero sempre rintracciabili immediatamente. Invece sembra che ci impieghino del tempo per rintracciare la telefonata, il che sembrerebbe strano.

Ottimo Adam !!!!! :ok:

Ed Ottimo topic Hard1!! :ok:

Beh, non dimentichiamo che tutta Matrix è strutturata in modo e maniere che l'eletto arrivi alla sorgente( anche se molti non lo sanno), quindi è probabile che gli intoppi telefonici siano creati ad arte.

Accidenti... 😯

A volte mi scordo delle cose su matrix... Daltronde spero che mi biasimate, perchè ce ne son talmente tante da tenere a mente... :ok:

E se la spiegazione fosse ancora più articolata' Sappiamo che solo alcuni fissi fungono da vie d'uscita... Potrebbe essere così anche per i cellulari (sempre e solo quelli appartenenti a Matrix, ricordo ;)), soltanto che, vaglielo a dire tu, come operatore di Neo:
<<La prima uscita è un cellulare sulla Even Street, ah no, aspetta, ora è all'incrocio con la Menphys, ora è sulla ST Road, ma, mazza se è veloce... Come non detto Neo, è su un aereo... C'è un altro a tue ore 2, lì a 10 metri... ecco rubaglielo...>>

[Calcio in faccia al proprietario, che cade a terra sanguinante e per fortuna privo di sensi!]

Neo:
<<Ca**o, è spento, non so il pin!!!>>

Operatore:
<<Ok, prendi il fisso a 200 mi da li che fai pri....... Me**a, tutto questo tempo e ci hanno intercettati!!! Scaaaaaaaaaaaaaaaaaappa!!!>>

😆

beh i cellulari dei ribelli sono caricati da struttura, quindi non fanno parte di matrix, mentre i telefoni fissi sono presenti in matrix, quindi esistono già all'interno della simulazione, e quindi non sono portati dentro da un'ulteriore programma di simulazione!!!

temo mi sfugga qualcosa.........

quello che i ribelli usano/sfruttano in The Matrix è caricato da struttura, che fa da anticamenra a matrix.........
ma una volta superata questa anticamera, ciò che viene caricato in struttura in The Matrix risulta praticamente non esistenete''''''''

credevo funzionasse tipo un "importa file" di un programma........

le linee fisse, sono si sempre rintracciabili, ma ad un eventuale controllo, dovrebbero apparire crittate ( simil connessione internet) e la loro uscita sconosciuta tipo come quando chiami un n° telecom da un tele2 o un infostrada, la telecom non è in grado di risalire al chiamante poiche in The Matrix nn sono loro a chiamare ma è l'operatore a chiamarli...........

temo mi sfugga qualcosa.........

quello che i ribelli usano/sfruttano in The Matrix è caricato da struttura, che fa da anticamenra a matrix.........
ma una volta superata questa anticamera, ciò che viene caricato in struttura in The Matrix risulta praticamente non esistenete''''''''

credevo funzionasse tipo un "importa file" di un programma........

si una volta in The Matrix il cellulare è un cellulare a tutti gli effetti ma il problema non è l'apparecchio telefonico, ma la linea, che deve essere preesistente, mi spiego ,come funziona la linea telefonica fissa''', o per farla piu semplice come funziona un centralino telefonico'''

Ok allora innanzi tutto un centralino ha due parametri indispensabili che sono le linee esterne , e quelle interne.
COnsideriamo un centralino telefonico che abbia una linea esterna e che so 20 interne.
Significa che il centralino provvede a creare una rete che collega tutti i 20 interni , ossia provvede a fornire il segnale e l'alimentazione a tutti gli interni abilitati.
Quindi se io dall'interno 1 chiamo l'interno 5 il centrallino provvede tramite un segnale a far squillare l'apparecchio collegato all'interno 5 dopo di che allo Sgancio del ricevitore crea una connessione "duplex" (con un segnale audio contemporaneo in ingresso e in uscita) e la mantiene fino a che il chiamante, non chiude l'aggancio.
Se un giorno che so mi gira di disattivare l'interno 5, dal centralino dico : ok l'interno 5 non è abilitato alle chiamate sia in entrata che in uscita.
In pratica è un systema in piccolo identico alla rete telefonica pubblica.
Immaginiamoci ora di creare questo systema virtualmente, ossia un centralino telefonico software , e abbiamo ottenuto la linea telefonica pubblica di matrix.
I ribelli quindi devono hackkare questo systema preesistente dentro matrix.

Il cellulare invece si è reale a tutti gli effetti ma la sim che gestisce l'accesso senza fili ad un systema sempre e comunque fisso deve essere abilitata dal gestore, ora vi vedete link che effettua una chiamata al mainframe delle macchine : "ehmm buona sera sono link.... dovrei attivare tre sim.... si l'addebito del traffico va intestato al Sig. Morole-playerheus, terzo livello , zion centro, 5Km in profondita.... grazie"

Però così facendo le linee fisse sarebbero sempre rintracciabili immediatamente. Invece sembra che ci impieghino del tempo per rintracciare la telefonata, il che sembrerebbe strano.

Questo se ci fossero da tenere sotto controllo poche linee, ma del resto si tratta di MegaCity, quindi con un numero enorme di utenze fisse, per cui se le macchine non sanno in precedenza che quella linea è utilizzata dai ribelli, non la tengono sotto controllo. Al contrario se una linea è sospetta, oppure c'è una soffiata (il caro vecchio Cypher), allora si tiene sotto controllo quell'utenza, o meglio l'area soggetta (l''hotel dove sta Trinity ad esempio), in modo da scoprirèil numero esatto dove si trova il ribelle

lo so che cosi come l'ho detto vi ho creato un sacco di confusione in più, quindi se il mio discorso sembra astruso..... beh fatemelo sapere

Secondo me i cellulari, una volta in Matrix sono comuni cellulari. La possibilità di comunicare con l'operatore dipende forse dal fatto che i ribelli caricano insieme ai vestiti alle armi etc, anche un software che gli permette questo tipo di comunicazione.

Le linee telefoniche fisse (hard-line) sono le uniche da cui possono effettuare il collegamento perchè come dice Adam, la rete fissa è più facile da gestire per i ribelli.
Le poche possibilità di connessione (o recupero) dipendono probabilmente da interventi precedenti sulle linee, di individuazione e tarocco delle stesse.

Magari i ribelli in Matrix chiamano dai cellulari proprio una di queste hard-line controllate. Ma per sconnettersi devono essere "fisicamente" lì...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com