WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Teoria e dubbi...
Cita da skywalker su 3 Giugno 2006, 12:41io ho una mia teoria che mi ballonzola nella testa da mesi....e che mi piacerebbe vedere discussa... (purtroppo ci sono talmente tanti post e non so se è già stata discussa...).
ho visto molti post che parlano di ciclicità......
La mia idea sulla trama del film è proprio questa...la ciclicità...
Vedendo il film abbiamo scoperto che Matrix è un mondo creato apposta per nascondere la verità agli uomini e le macchine la usano per schiavizzare l'uomo. L'uomo vive in un mondo simulato...
Neo viene liberato da alcune persone...che in parte a loro volta erano state liberate...e altre in parte erano già nate libere....
E se questo mondo libero....in verità fosse semplicemente un'altra Matrix...per cui un'altro modo creato dalla macchine....apposta per quelle menti che stentano ad accettare la schiavizzazione'
Quelle menti crederebbero che il mondo "dei ribelli" sia la libertà...e pertanto smetterebbero di arrovellarsi sulla libertà credendo di liberi...Che ne pensate' questa potrebbe essere un'altra ciclicità...una serie di mondi in loop...
E riguardo al fatto che potrebbero esserci decine di mondi paralleli così'
e riguardo al fatto che Neo e Trinity potrebbero non essere affatto morti ma essere stati trasferiti a un'altro "mondo"'
Questo a mio parere spiegherebbe perchè serve la pillola per localizzare un corole-playero al momento dell'estrazione......Gradirei avere molti commenti...
ciao
Giulio
io ho una mia teoria che mi ballonzola nella testa da mesi....e che mi piacerebbe vedere discussa... (purtroppo ci sono talmente tanti post e non so se è già stata discussa...).
ho visto molti post che parlano di ciclicità......
La mia idea sulla trama del film è proprio questa...la ciclicità...
Vedendo il film abbiamo scoperto che Matrix è un mondo creato apposta per nascondere la verità agli uomini e le macchine la usano per schiavizzare l'uomo. L'uomo vive in un mondo simulato...
Neo viene liberato da alcune persone...che in parte a loro volta erano state liberate...e altre in parte erano già nate libere....
E se questo mondo libero....in verità fosse semplicemente un'altra Matrix...per cui un'altro modo creato dalla macchine....apposta per quelle menti che stentano ad accettare la schiavizzazione'
Quelle menti crederebbero che il mondo "dei ribelli" sia la libertà...e pertanto smetterebbero di arrovellarsi sulla libertà credendo di liberi...
Che ne pensate' questa potrebbe essere un'altra ciclicità...una serie di mondi in loop...
E riguardo al fatto che potrebbero esserci decine di mondi paralleli così'
e riguardo al fatto che Neo e Trinity potrebbero non essere affatto morti ma essere stati trasferiti a un'altro "mondo"'
Questo a mio parere spiegherebbe perchè serve la pillola per localizzare un corole-playero al momento dell'estrazione......
Gradirei avere molti commenti...
ciao
Giulio
Cita da Saska su 3 Giugno 2006, 13:59Caro Gullio, credo che questi ti sara` utile: http://www.whatisthematrix.it/postt2320.html
Caro Gullio, credo che questi ti sara` utile: http://www.whatisthematrix.it/postt2320.html
Cita da mrmean su 3 Giugno 2006, 16:06La teoria della "seconda Matrix" è già stata smentita direttamente dai Wachowschi. Se ne era già discusso in qualche topic.
Anche altri avevano fatto il tuo stesso ragionamento, che complicherebbe non poco la situazione. Ma non è così.
La teoria della "seconda Matrix" è già stata smentita direttamente dai Wachowschi. Se ne era già discusso in qualche topic.
Anche altri avevano fatto il tuo stesso ragionamento, che complicherebbe non poco la situazione. Ma non è così.
Cita da neve su 6 Giugno 2006, 12:30Skywalker non prenderci per maleducati eh, ma è solo che tale teoria è stata discussa moltissime volte ed anche ultimamente poco tempo fà da un nuovo utente, vedrai che appena un mod legge questo topic ti rimanderà a quello dove ne abbiamo parlato recentemente.
In ogni caso se hai altre teorie alternative o domande da fare proponi senza indugi.
😉
Skywalker non prenderci per maleducati eh, ma è solo che tale teoria è stata discussa moltissime volte ed anche ultimamente poco tempo fà da un nuovo utente, vedrai che appena un mod legge questo topic ti rimanderà a quello dove ne abbiamo parlato recentemente.
In ogni caso se hai altre teorie alternative o domande da fare proponi senza indugi.
😉
Cita da Boomer su 6 Giugno 2006, 18:10eccomi, nonostante il ritardo.
Rimando al topic in cui si era parlato della matrioska (che in ogni caso ricordo è stata smentita categoricamente dai registi ben prima dell'uscita di revolutions.
Qua invece chiudo.
eccomi, nonostante il ritardo.
Rimando al topic in cui si era parlato della matrioska (che in ogni caso ricordo è stata smentita categoricamente dai registi ben prima dell'uscita di revolutions.
Qua invece chiudo.