WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
teorie contorte
Cita da Altar su 15 Giugno 2004, 18:41dunque, premetto che sto scrivendo queste cose dopo una giornata passata a studiare fisica (domani iniziano gli esami), e quindi potrei essere più confuso e contorto di quanto non sia di mio... comunque vorrei provare a esprimere delle teorie su The Matrix che mi frullano in testa dalla fine di revo.
allora... incominciamo..
chi ci dice che la realtà (di zion) sia effetivamente "reale"' secondo me, la realtà dove si trova zion, potrebbe essere un altro programma, diciamo una The Matrix più grande e complessa, che al suo interno ha il sottoprogramma matrix.
ma perchè le macchine dovrebbero fare tutto questo' la risposta è semplice, perchè gli esseri umani, una volta riusciti a liberarsi dopo immani fatiche, non avrebbero ragione di pensare a "liberarsi di nuovo", che vi sia un altra realtà nella quale arrivare, e in più in questo modo, viene dato agli esseri umani che si svegliano dalla The Matrix piccola, uno scopo (dato che senza lo scopo non si avrebbe ragione di esistere), ossia sconfiggere le macchine, liberare altri umani e cercare l'eletto.inoltre la presenza di questa The Matrix + grande, spiegherebbe come mai Neo riesca a bloccare le sentinelle anche nella realtà (sta acquisendo consapevolezza di una specie di codice anche nella realtà seppure diverso da matrix, e questo sta anche a confermare che è diverso dagli altri eletti), e spiegherebbe anche il perchè del colore arancio delle macchine e della città delle macchine, di Smith , in pratica quel colore starebbe a rappresentare il codice diverso in cui è scritta la The Matrix + grande.
il colore di seraph quindi potrebbe significare che egli prima apparteneva alla The Matrix esterna, e che è passato in The Matrix per qualche ragione(forse in questo modo perdendo le ali). questo ci riporterebbe al merovingio, che potrebbe averlo fatto entrare e come pegno averlo costretto a lavorare per lui, finchè seraph stesso non ha trovato il suo scopo nel proteggere l'Oracolo.ho altre idee ma ancora acerbe, quindi per ora me le tengo per me.... intanto ditemi che ne pensate di queste, anche se sono consapevole di aver scritto un post di caxxate -.-' 😳
dunque, premetto che sto scrivendo queste cose dopo una giornata passata a studiare fisica (domani iniziano gli esami), e quindi potrei essere più confuso e contorto di quanto non sia di mio... comunque vorrei provare a esprimere delle teorie su The Matrix che mi frullano in testa dalla fine di revo.
allora... incominciamo..
chi ci dice che la realtà (di zion) sia effetivamente "reale"' secondo me, la realtà dove si trova zion, potrebbe essere un altro programma, diciamo una The Matrix più grande e complessa, che al suo interno ha il sottoprogramma matrix.
ma perchè le macchine dovrebbero fare tutto questo' la risposta è semplice, perchè gli esseri umani, una volta riusciti a liberarsi dopo immani fatiche, non avrebbero ragione di pensare a "liberarsi di nuovo", che vi sia un altra realtà nella quale arrivare, e in più in questo modo, viene dato agli esseri umani che si svegliano dalla The Matrix piccola, uno scopo (dato che senza lo scopo non si avrebbe ragione di esistere), ossia sconfiggere le macchine, liberare altri umani e cercare l'eletto.
inoltre la presenza di questa The Matrix + grande, spiegherebbe come mai Neo riesca a bloccare le sentinelle anche nella realtà (sta acquisendo consapevolezza di una specie di codice anche nella realtà seppure diverso da matrix, e questo sta anche a confermare che è diverso dagli altri eletti), e spiegherebbe anche il perchè del colore arancio delle macchine e della città delle macchine, di Smith , in pratica quel colore starebbe a rappresentare il codice diverso in cui è scritta la The Matrix + grande.
il colore di seraph quindi potrebbe significare che egli prima apparteneva alla The Matrix esterna, e che è passato in The Matrix per qualche ragione(forse in questo modo perdendo le ali). questo ci riporterebbe al merovingio, che potrebbe averlo fatto entrare e come pegno averlo costretto a lavorare per lui, finchè seraph stesso non ha trovato il suo scopo nel proteggere l'Oracolo.
ho altre idee ma ancora acerbe, quindi per ora me le tengo per me.... intanto ditemi che ne pensate di queste, anche se sono consapevole di aver scritto un post di caxxate -.-' 😳
Cita da Adam_Burton su 15 Giugno 2004, 22:01e spiegherebbe anche il perchè del colore arancio delle macchine e della città delle macchine, di Smith , in pratica quel colore starebbe a rappresentare il codice diverso in cui è scritta la The Matrix + grande.
Beh altar , se quello che dici fosse verosimile ,allora Neo nella realta di Zion dovrebbe vedere tutto col codice arancio di Smith, ma invece vede solotanto le macchine, e questo potrebbe essere spiegato col fatto che L'eletto trascende Matrix, perchè è stato in contatto col main frame delle macchine, quindi riesce a vedere il codice che scorre dentro le macchine, e in tal modo può fermarle e gestirle (farle malfunzionare ecc).,
poi come dicevo in un mio altro post, c'è l'aspetto trascendentale della cosa, ossia che Neo sia l'Eletto in tutti i sensi, considerando cioè la realta di Zion la realtà "reale", e quindi Neo Mandato da Dio, per sacrificarsi e salvare la razza umana donando loro la pace, che nel contesto di Matrix è tra gli uomini e le macchine.....Naturalmente questa è solo una mia idea...........
🙄
e spiegherebbe anche il perchè del colore arancio delle macchine e della città delle macchine, di Smith , in pratica quel colore starebbe a rappresentare il codice diverso in cui è scritta la The Matrix + grande.
Beh altar , se quello che dici fosse verosimile ,allora Neo nella realta di Zion dovrebbe vedere tutto col codice arancio di Smith, ma invece vede solotanto le macchine, e questo potrebbe essere spiegato col fatto che L'eletto trascende Matrix, perchè è stato in contatto col main frame delle macchine, quindi riesce a vedere il codice che scorre dentro le macchine, e in tal modo può fermarle e gestirle (farle malfunzionare ecc).,
poi come dicevo in un mio altro post, c'è l'aspetto trascendentale della cosa, ossia che Neo sia l'Eletto in tutti i sensi, considerando cioè la realta di Zion la realtà "reale", e quindi Neo Mandato da Dio, per sacrificarsi e salvare la razza umana donando loro la pace, che nel contesto di Matrix è tra gli uomini e le macchine.....
Naturalmente questa è solo una mia idea...........
🙄
Cita da neve su 15 Giugno 2004, 22:24Scusateci Altar e Adam, ma preferiamo trasferire il contenuto di questo Topic a questo link:
http://www.whatisthematrix.it/postp14617.html#14617
Visto che sono temi parzialmente già affrontati. 😉
Scusateci Altar e Adam, ma preferiamo trasferire il contenuto di questo Topic a questo link:
http://www.whatisthematrix.it/postp14617.html#14617
Visto che sono temi parzialmente già affrontati. 😉
Cita da Boomer su 12 Giugno 2005, 15:03...
...