WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Terminator Salvation: The Future Begins (2009)

http://www.imdb.com/title/tt0438488/

Terminator Salvation : The Future Begins, è questo il titolo ufficiale del quarto capitolo della saga di Terminator, prodotto da Warner e in uscita per l'estate 2009.
La sceneggiatura, affidata a John Brancato e Michael Ferris, già autori del terzo capitolo, è ormai ultimata, mentre per quanto riguarda la regia sembra che il favorito potrebbe essere Joseph McGinty Nichel (Charlie's Angels).

certo che terminator senza schwarzy.. ma forse potrebbe essere anche un bene...

lasciatemi dire che il terzo era vomitevole...

A me il terzo non era affatto dispiaciuto invece.

Non me lo perdo di certo il 4° anche se manca schwarzy 🙁

per me il terzo non era male 🙂 il primo comunque rimane il migliore, niente vena ironica, niente buonismo, colonna sonora d'atmosfera, buio pesto e shwarzy cattivo!

a cameron è piaciuto il terzo pure a me. peccato per l'attore originale di oconnor che non ha accettato perchè era fuori di testa dalle droghe in quel periodo..

oddio, ma davvero sarà l'inizio di una seconda trilogia'!

Sì, a quanto pare è ormai cosa certa, come certa dovrebbe essere, almeno per il primo dei prossimi film, la partecepazione di CHRISTIAN BALE (in un ruolo ancora non specificato..). e la regia di McG...

P.S.: Terminator 3 secondo me è un film splendido (sottovalutato dalla critica forse solo perché non scritto e diretto da Cameron, altrimenti mi vien da pensare che i giàdizi sarebbero stati diversi..)., che ha completato nella migliore maniera la precedente trilogia (quindi mi aspetto molto dalla prossima, essendoci ancora gli stessi sceneggiatori al lavoro..).; i suoi punti più forti, a parte gli splendidi effetti speciali, mi sono sembrati essere:

- l'ironiàinvolontarià di molte battute e scene, su tutte ricordo quella dello scontro nei bagni tra Terminator e Terminatrix, che al cine, mi fece venire letteralmente le lacrime agli occhi dalle risate (pensando metaforicamente ad un ipoteticàdinamica coniugalè fra i due, dinamica leggermente conflittuale..).: insomma, se l'ironia aveva già iniziato ad emergere in T2, in T3 è 'esplosà in maniera stupefacente (specie pensando agli inizi, a T1..)., geniale...

- l'idea di fondo del soggetto, che completa come meglio non si sarebbe potuto il temàlibero arbitrio vs. determinismò: T1 aveva gettato sul tavolo la questione, T2 aveva posto l'accento sul libero arbitrio, evidenziando la capacità che l'uomo ha comunque di cambiare il proprio destino, e T3 chiude il cerchio riequilibrando il tutto attraverso l'evidenziarsi del determinismo, con la guerra finale che esplode comunque...

Post P.S.: se ci fate caso rivedendolo, fate attenzione: se non sbaglio ad un certo punto in T3 ci sarebbe un grave errore, quando durante una scena l'attrice protagonista (C. Danes, seduta dentro la macchina mentre Terminator e John stanno parlando dell'imminente fine del mondo), tra uno stacco di montaggio e l'altro, scompare letteralmente dalla scena medesima!

Firmato:
oddio
(e se te lo dico io..).

E' uscita recentemente (o solo recentemente me ne sono accorto io, boooh') l'edizione director's cut (in inglese con sottotitoli) di T2, comprendente alcune scene inedite (anche piacevolmente sorole-playerrendenti [in particolare una scena onirica' sì: la storia si è ripetuta come per Blade runner, l'altro celebre film con scena onirica tagliata']) che all'epoca il regista tagliò, parole sue, solo perché per i canoni produttivi di allora il film non doveva durare troppo'

Io l'ho acquistata a 12,90 da mediaworld: è un'edizione a 3 doved comprendente anche il disco con la versione uscita all'epoca nelle sale e l'altro disco di extra tali e quali a quelli della vecchia edizione due dischi; comprende in più, però, il commento al film (sottotitolato) di Cameron e Wisher (l'altro sceneggiatore).

P.S.: sarà una deformazione cinefila, ma l'altro giorno rivedendo 'Atto di forza' ho pensato a una strana assonanza proprio con T3: entrambi i protagonisti si ritrovano rappresentati, all'inizio dei corrispettivi film, a spaccar le pietre, entrambi insoddisfatti ' come dire' ai lavori forzati' - e desiderosi che la loro vita fosse stata qualcosa di più significativo'
L'ulteriore similarità fra i due script, a pensarci, è che entrambi i personaggi si ritroveranno a vivere di lì a poco un 'total recall': Schwarzy riscoprirà il suo vero (o solo sognato') passato di agente segreto e combatterà la sua resistenza su Marte, mentre Connor si ritroverà nuovamente a fare i conti' con gli incubi peggiori del suo futuro, infine divenendo realmente, a sua volta, capo della resistenza terrestre (proprio contro, fra l'altro' i terminator-Shwarzy!).
Che dire: sarà un caso o effettivamente gli autori di T3 hanno voluto omaggiare quel film con Schwarzy e quindi assegnare a 'terminator-Connor' - uomo-macchina momentaneamente senza scopo, che corre all'impazzata in moto onde sfuggire alle angosce del suo passato come al tremendo e simbolico buio stradale del vuoto casualismo che gli si è spalancato innanzi [in tal senso, ha le angosce opposte a quelle patite dalla madre...]) - la stessa occupazione lavorativa''

''''''''

Se quel guerrier io fossi! Se il mio sogno s'avverasse!' Un esercito di prodi da me guidato' e la vittoria' e il plauso di Menfi tutta! (Radamès, 'Aida')

ho letto che oltre al nuovo film, uscirà il relativo videogioco, ma anche una serie tv e mi pare sia su sarah connor.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com