WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
tesina matrix
Cita da neve su 13 Giugno 2004, 13:55Ho collegato alcuni argomenti alla triologia ma vorrei avere da voi un parere:
In filosofia a Jung per via delle sue idee inerenti allo gnosticismo.
In arte al surrealismo.
In inglese allo scrittore Aldus Huxley in particolare per un suo libro intitolatòil mondo nuovò.
In fisica avrei una mezza idea di collegarlo col relativismo di Einstein in quanto si potrebbe pensare che The Matrix sia un mondo relativo poichè è visto diversamente da chi è dentro e da chi è fuori.
Dovrei trovare uno scrittore italiano collegabile, ma nn ne ho in mente nessuno..comunque accetto suggerimenti o critiche e per ulteriori spiegazioni dei miei accostamenti chiedete pure!grazie per i vari consigli splc a Hard1 e a Nevelatte.Quello che ti possiamo dire è che la tesina la puoi sviluppare come preferisci, visto che gli argomenti toccati dalla Saga solo moltissimi e generano altrettanti punti di visione.
Solo un piccolo consiglio, nn sarebbe il caso che tu considerassi l'ipotesi di trattare anche libri come:"Alice nel paese delle meraviglie", che è presente e citata in tutta la saga AniThe Matrix compresi.
Oppure "I viaggi di Gulliver" visto che è citato nel dettaglio di Reloaded big endian eggs
O ancora "Moby dick" citato allegoricamente nel fumetto di Matrix Huters & Collectors(che puoi trovare nella sezione download ed arogomentato nel forum)
Insomma tutti libri allegorici, che mostrano una cosa ma ne sottointendono altre, esattamente come Matrix.
Ho collegato alcuni argomenti alla triologia ma vorrei avere da voi un parere:
In filosofia a Jung per via delle sue idee inerenti allo gnosticismo.
In arte al surrealismo.
In inglese allo scrittore Aldus Huxley in particolare per un suo libro intitolatòil mondo nuovò.
In fisica avrei una mezza idea di collegarlo col relativismo di Einstein in quanto si potrebbe pensare che The Matrix sia un mondo relativo poichè è visto diversamente da chi è dentro e da chi è fuori.
Dovrei trovare uno scrittore italiano collegabile, ma nn ne ho in mente nessuno..comunque accetto suggerimenti o critiche e per ulteriori spiegazioni dei miei accostamenti chiedete pure!grazie per i vari consigli splc a Hard1 e a Nevelatte.
Quello che ti possiamo dire è che la tesina la puoi sviluppare come preferisci, visto che gli argomenti toccati dalla Saga solo moltissimi e generano altrettanti punti di visione.
Solo un piccolo consiglio, nn sarebbe il caso che tu considerassi l'ipotesi di trattare anche libri come:
"Alice nel paese delle meraviglie", che è presente e citata in tutta la saga AniThe Matrix compresi.
Oppure "I viaggi di Gulliver" visto che è citato nel dettaglio di Reloaded big endian eggs
O ancora "Moby dick" citato allegoricamente nel fumetto di Matrix Huters & Collectors(che puoi trovare nella sezione download ed arogomentato nel forum)
Insomma tutti libri allegorici, che mostrano una cosa ma ne sottointendono altre, esattamente come Matrix.