WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaTestimoni di Geova
o Registrati per creare messaggi e topic.

Testimoni di Geova

Io sapevo che si chiamavano testimoni di Genova.

:mrgreen: :mrgreen:

Io sapevo che si chiamavano testimoni di Genova.

😆 LOL 😆

E di sicuro non ci si riprovano!!! Sennò lair gli parte con uno dei suoi monologhi scientifico-spirituali.

G

MMM... spero che questo topic non vada contro le regole del forum, nel caso che lo sia cancellatelo immediatamente vi prego, spero senza warning, l'intento è solo una discussione a livello filosofico e non religioso...

Torno or ora da una discussione durata 1 ora con due donne che erano testimoni di Geova non so bene come si scrive, sinceramente mi hanno preoccupato per la loro tenerezza e dolcezza nel volermi inculcare oimporre la Bibbia come testo fonte della verità... Dopo un'ora stavo quasi per fare come Lochi all'inizio di Dogma ormai erano mie... Divertentissimo!!!!! :devil:

Per farla breve, le ho voluto far un pochino ragionare su quale sia la vera differenza fra il vivere ragionando con una mente libera o con una serie di dogmi imposti.

Abbiamo convenuto su come la bibbia abbia in se molte verità, ma abbiamo incominciato a incrinarci sulla vera essenza di Dio e dell'interole-playerretazione della stessa bibbia "A mente fresca e aperta"... come siamo abituati a fare..
La partita è durata tanto fino a quando ho fatto scacco matto, una domanda di logica filosofica che spiega il problema della dualità e indeterminabilità della figura di Dio rispetto alla bibbia, alla quale le due mie amiche non hanno saputo rispondere... hehhehe... non sanno con chi hanno a che fare... :diabolico:

Io non parlo di religione, parlo solo della figura trascendente di Dio state attenti, ma la domanda di logica è semplice ed è questa:

"Se Dio è tutto, come voi dite, allora Dio è anche per forza il Diavolo, e se non fosse così allora la bibbia mentirebbe...
E se la bibbia mente''':devil: :devil: :devil: "

Se avete voglia di uccidermi mandatemi dei Pm se il topic è troppo caldo cancellatelo senza passare dal via...

Per chi mi avete preso donne di Geova!!! Per un umano'''
- "Caronte più leeegna... Fa freddo qui!!!"
- "Mio signò ci stanno solo umani nei pod da brucià".
- "Brucia brucia!!!" 😆

Approfitto del post di lairbox per annunciarvi la riapertura dei topic di natura religiosa e/o politica.

Attenti ai warning e alle sentinelle 😉

Approfitto del post di lairbox per annunciarvi la riapertura dei topic di natura religiosa e/o politica.

Attenti ai warning e alle sentinelle 😉

Ot Grazie Morole-playerheus!!! Per il compenso il panettone e lo spumante facciamo come sempre!!! :ok:

Ho due amici di famiglia Testimoni di Geova. Mi hanno anche portato anni fa ad un loro congresso. Ci faccio di quelle discussioni spettacolari, parliamo per ore e mai una volta hanno tentato di "convertirmi". Spesso mi hanno insegnato, hanno risposto sempre alle mie domande con precisione, dettagli e sentimento. Leggo sempre le riviste che mi lasciano, alcune cose le trovo interessanti. E sono convinta che un cattolico difficilmente risponderebbe con altrettanta precisione alle stesse domande. Esclusa Sua Santità Er Papa, ovviamente....

Milk

In gita è capitata una discussione simile, proprio perchè un nostro compagno è testimone di Geova. Ora, non so se abbia un pò esagerato nel descrivere la sua religione, ma le cose che ha detto mi sanno un pò di fanatismo.

Innanzitutto preferiscono sposarsi e fidanzarsi tra di loro. Una ragazza che fa sesso prima del matrimonio o commette adulterio viene completamente allontanata dalla comunità. Addirittura se il marito scopre che la moglie non è vergine, avrebbe il dovere di riferirlo agli "anziani".

😯

Non abbiamo parlato dei dogmi veri e propri, ma già questo mi fa pensare che siano un pochetto esagerati e "fuori dal tempo".

OT
Ma chi cavolo è Lochi' E cos'è Dogma'

Il meccanismo con cui i testimoni di geova cercano adepti è lo stesso di tutte le religioni, dicono alle persone quello che vogliono sentirsi dire.

Io avevo una compagna di liceo che era testimone di geova, era davvero bellissima. Era un pò fissata però. Parlava sempre con quel tono pacato da predicatore. Mi domando in quanti saranno in Italia.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com