WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Black Dahlia
Cita da Rebel_Machine su 23 Aprile 2006, 13:31The Black Dahlia, il nuovo e da me, ma immagino da tutti, attesissimo film di Brian De Palma, attualmente in post-produzione sarà nei prossimi mesi nelle sale (il distributore italiano parla di un genericòPending 2006').
Tratto dall'omonimo immenso romanzo di James Ellroy, diretto dal grandissimo De Palma, uno dei registi che in assoluto amo di più, è interole-playerretato da Scarlett Johansson, Hilary Swank, Josh Hartnett e Aaron Heckhart.
Ambientato nel 1947 a Los Angeles è la storia di due ex pugili, Bucky e Lee, divenuti poliziotti, impegnati nelle indagini sull'omicidio di Elizabeth Short, un'ex prostituta e aspirante attrice soprannominata dai giornali Dalia Nera. Bucky scopre che il fidanzato della donna sa qualcosa di come lei sia stata barbaramente uccisa e intorno a loro, anche la polizia sta coprendo qualcuno...
La storia prende spunto da un reale fatto di cronaca. Il corole-playero di Elizabeth Short fu rinvenuto mutilato in una zona residenziale di Los Angeles nel Gennaio del 1947. L'assasino della giovane di soli 23 anni non fu mai trovato.
Come ho già detto mi aspetto molto da questo film, del precedente film di De Palma, Femme Fatale, ho apprezzato i virtuosismi stilistici ma in questo spero di ritrovare un De Palma ai livelli di Carlitòs Way o Blow Out (per quanto mi sia piaciuto per esempio Mission to Mars).
La locandina francese (credo..)..
The Black Dahlia, il nuovo e da me, ma immagino da tutti, attesissimo film di Brian De Palma, attualmente in post-produzione sarà nei prossimi mesi nelle sale (il distributore italiano parla di un genericòPending 2006').
Tratto dall'omonimo immenso romanzo di James Ellroy, diretto dal grandissimo De Palma, uno dei registi che in assoluto amo di più, è interole-playerretato da Scarlett Johansson, Hilary Swank, Josh Hartnett e Aaron Heckhart.
Ambientato nel 1947 a Los Angeles è la storia di due ex pugili, Bucky e Lee, divenuti poliziotti, impegnati nelle indagini sull'omicidio di Elizabeth Short, un'ex prostituta e aspirante attrice soprannominata dai giornali Dalia Nera. Bucky scopre che il fidanzato della donna sa qualcosa di come lei sia stata barbaramente uccisa e intorno a loro, anche la polizia sta coprendo qualcuno...
La storia prende spunto da un reale fatto di cronaca. Il corole-playero di Elizabeth Short fu rinvenuto mutilato in una zona residenziale di Los Angeles nel Gennaio del 1947. L'assasino della giovane di soli 23 anni non fu mai trovato.
Come ho già detto mi aspetto molto da questo film, del precedente film di De Palma, Femme Fatale, ho apprezzato i virtuosismi stilistici ma in questo spero di ritrovare un De Palma ai livelli di Carlitòs Way o Blow Out (per quanto mi sia piaciuto per esempio Mission to Mars).
La locandina francese (credo..)..
Cita da BiaFra su 29 Aprile 2006, 9:00Accidenti...ci sono attori molto bravi!!!!!
E poi Brian De Palma è una garanzia!
Accidenti...ci sono attori molto bravi!!!!!
E poi Brian De Palma è una garanzia!
Cita da godfather su 25 Maggio 2008, 13:52l'ho visto oggi su sky...bela l'idea di realizzarlo in stile retrò,con una pellicola attinente al contesto,cosa che gia apprezzai ne l'uomo che non c'era dei cohen.insomma un bel gioellino non c'è che dire
l'ho visto oggi su sky...bela l'idea di realizzarlo in stile retrò,con una pellicola attinente al contesto,cosa che gia apprezzai ne l'uomo che non c'era dei cohen.insomma un bel gioellino non c'è che dire
Cita da VNSmatrix su 29 Maggio 2008, 7:31Sarà che avevo letto il libro prima di vedere il film, ma a me non è piaciuto granchè. E' di gran lunga meglio L.A. Confidential.
La sceneggiatura non ha saputo rendere l'atmosfera dell'epoca. Anche gli attori sono molto poco espressivi.
Pollice verso
Sarà che avevo letto il libro prima di vedere il film, ma a me non è piaciuto granchè. E' di gran lunga meglio L.A. Confidential.
La sceneggiatura non ha saputo rendere l'atmosfera dell'epoca. Anche gli attori sono molto poco espressivi.
Pollice verso
Cita da godfather su 29 Giugno 2008, 15:05la johansson e la swank si sono poi rivelate tra le piu brave della nuova generation non trovate'
la johansson e la swank si sono poi rivelate tra le piu brave della nuova generation non trovate'
Cita da Adam_Burton su 29 Giugno 2008, 18:31si direi proprio di si
si direi proprio di si
Cita da Gangia su 29 Giugno 2008, 19:13E' di gran lunga meglio L.A. Confidential.
Quoto in toto.
E scusate la rima... 😛
G
E' di gran lunga meglio L.A. Confidential.
Quoto in toto.
E scusate la rima... 😛
G