WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Dark Knight

L'atmosfera dei film di Burton è impagabile, a mio avviso.
Qui il realismo viene battuto 100 a 0.. più che altro perchè Batman non è realistico e quindi rendere l'ambiente e la storia più fantastica, ci sta eccome! E poi il primo e il secondo hanno una specie di... magia che difficilmente verrà ricreata.

ma l'intenzione non è ricreare quell'atmosfera! molta gente fa questa assunzione erroneamente.. burton rimane burton.. nolan rimane nolan.. a ognuno il suo! E poi io non lo trovo tanto realistico, però è meno cartoonoso e ancora più oscuro, in tutti i sensi, per questo mi piace! realismo è sempre e comunque una parola grossa, quando si parla di produzioni cinematografiche simili

I film di Burton sono film di Burton, i film di Nolan sono film di Batman...non so se ho reso l'idea.

ma l'intenzione non è ricreare quell'atmosfera! molta gente fa questa assunzione erroneamente..

Assolutamente d'accordo.. parlavo proprio di gusti personali. ^^

E poi il primo e il secondo hanno una specie di... magia che difficilmente verrà ricreata.

mi riferivo a questa tua frase, forse ho creato confusione perchè ho usato la parola atmosfera invece di magia ^_^

mi riferivo a questa tua frase, forse ho creato confusione perchè ho usato la parola atmosfera invece di magia ^_^

Beh, ma quella è una magia che solo un Batman in stile fantasticogotico ti sa dare. Nolan punta a qualcosa di diverso.. a qualcosa, come hai detto tu, di meno cartoonoso e con Begins ha tirato fuori un gran bel film, nulla da dire!
Ma se dovessi consigliare ad un amico qualche film di Batman vedersi, beh, quello di Nolan è al terzo posto! Tutto qua, non discuto la realizzazione o via dicendo.. sono solo preferenze personali. XD

già, a un mio amico cultore del batman burtoniano piace addirittura più il secondo del primo

L'avete vsto questo http://www.mtv.com/overdrive/'vid=196570 si'

non dico altro...!

😯 😯 😯

Non l'avevo ancora visto :fumato:

Nella mia speciale classifica metto:

1 - Batman (il primo, ma solo per l'attesa e la soddifsazione impagabile di vedere il pipistrello al cinema :mrgreen: ) ex aequo con Batman Begins (Christopher Nolan è un grande e il film è di livello).

2 - Gli altri (che, a mio avviso, sono rubbish).

pare che sia morto heath ledger... http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-22_122161129.html

che notizia 😯

si indaga su una possibile overdose (ma và'), lascia una figlia di due anni. Per Batman non dovrebbero esserci ripercussioni (a parte un possibile sequel'), era in post-prod mi ormai.

Lo stesso non vale per The Imaginarium of Doctor Parnassus di gilliam 🙁

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com