WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Dark Knight

Lo ammetto, sono andato a vederlo con l'idea che ledger probabilmente sarebbe stato sopravvalutato a causa della sua morte prematura, per cui l'attenzione sarebbe tutta stata rivolta ingiàstamente verso la sua recitazione.....

Quanto mi sbagliavo... Veramente una prova spettacolare, una interole-playerretazione che lascia scivolare in secondo piano quella degli altri attori del film, e senza dubbio una prova ottima.

Come del resto l'intero film, che comunque si regge completamente sul joker

Assolutamente da vedere al cinema almeno un paio di volte.

visto il giorno dell'uscità (mercoledì) in lingua originale con sottotitoli allo spettacolo delle 18:30 al Warner Moderno, a piazza della Repubblica a Roma.

Spero di ricordarmelo per sempre! Non dico altro (almeno fino a che non lo andrò a rivedere, presto).

Un film epico e sontuoso...grandissimo Nolan (Memento, The Prestige, Batman Begins..). e immenso Heath Ledger...quanto mi dispiace!!

(The Prestige capolavoro assoluto, Memento Cult, Batman Begins potente)

Gran bel film!

A mio avviso "Batman Begins" è superiore complessivamente, ma questo è davvero ben fatto nonchè forse più completo e strutturato e il Joker vale da solo il prezzo del biglietto.

Cmq non è un film su Batman 😀

Andrò un pò controcorrente dicendo che Joker è personaggio chiave del film, ma che "The Dark Knight" non si regga su di lui. Joker è una "creazione" di Batman e del suo operato (come dice Alfred) e non sarebbe niente senza Batman dal momento che ha bisogno di un ordine sociale da sovvertire e di qualcuno che si contrapponga a lui così ferocemente e così decisamente come fa Batman. E' comunque un personaggio importante perché assieme ad Harvey Dent permette una crescita e una maturazione di Batman (e di chi sta sotto il costume dell'uomo pipistrello).
Mi trovo pienamente d'accordo con Konte a dire che è molto di più che un film su Batman, d'altronde "The Prestige" non era solo un film sui "magicians" e "Insomnia" non era solo un film su un poliziotto e un assassino.

esatto, Insomnia, non lo nomina mai nessuno, a me è piaciuto, anche se forse è la sua prova minore 🙂

OT

visto il giorno dell'uscità (mercoledì) in lingua originale con sottotitoli allo spettacolo delle 18:30 al Warner Moderno, a piazza della Repubblica a Roma.

Come hai fatto a vederlo in lingua originale al Warner' L'hai richiesto tu' ( :mrgreen: )
Cioé, ci sono giornate o orari specifici per la versione originale o in quali casi e in quali modi si può vedere in inglese' Con Speed Racer si sarebbe potuto fare, o questo è stato un evento isolato'

Come al solito sono uno degli ultimi a vedere i film. Non mi va di andare al cinema appena esce il film specialmente a vedere Batman con 400 persone che fanno commenti sottovoce, o esclamazioni ad alta voce (e spesso non si distinguono le une dalle altre). Comunque chi è andato a vederlo ha detto che richiama (molto più degli altri) i primi comics dove Batman più che un supereroe è un giàstiziere, quindi è dalla parte del bene ma "non è buono".

uhmm non proprio, diciamo piuttosto che è quello che deve essere la percezione di batman, ma appena vedrai il film tutto sarà più chiaro

OT

visto il giorno dell'uscità (mercoledì) in lingua originale con sottotitoli allo spettacolo delle 18:30 al Warner Moderno, a piazza della Repubblica a Roma.

Come hai fatto a vederlo in lingua originale al Warner' L'hai richiesto tu' ( :mrgreen: )
Cioé, ci sono giornate o orari specifici per la versione originale o in quali casi e in quali modi si può vedere in inglese' Con Speed Racer si sarebbe potuto fare, o questo è stato un evento isolato'

c'è una sala al warner Moderno che è sempre adibita a visioni in lingua originale (a volte coi sottotitoli in italiano, a volte senza), ci ho visto tra l'altro: The Matrix reloaded, The Matrix revolutions, batman begins, v for vendetta e non ricordo che altro, sempre in lingua originale

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com