WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Departed
Cita da ericrap su 7 Maggio 2007, 18:39Certo, tutti i gangster movie sono film drammatici (scartando Aldo, Giovanni e Giacomo'), quello che volevo dire è semplicemente che quando la qualità di un film diviene molto, molto alta (da top 10 of all the time), è riduttivo, svalutativo, continuare a parlare di gangster movie (così come è limitativo parlare di dramma quando si toccano le vette della tragedia).
Come se parli a uno di 2001 e ti risponde che in fin dei conti non gli piacciono i film di fantascienza, o gli parli di The addiction e ti risponde che odia i film di vampiri'
A me non piacciono i western, ma il doved di Unforgiven ce l'ho!!!
P.S.: Gli intoccabili per me è gran cinema, ma l'ho messo in fondo alla classifica perché per come lo ricordo si caratterizza anche per una costruzione spettacolarizzata - finalizzata quindi ANCHE all'entertainment -tipica di quello che è stato il cinema americano a partire dagli annì80 (ma forse anche qui dico una caz...a); certo sul De Palma che si diverte a citare Ejzenstejn, De Niro e Connery, Morricone e Armani, e David Mamet che scrive... diciamo che nel suo genere il 'telefilm' è riuscito alla grande!!
P.P.S.: Su Hoodlum appena lo vedo ti dirò che ne penso, Gang-ia... ma non provare a deludermi, con queste dritte, altrimenti... sarai tu ad avere i minuti contati!
Certo, tutti i gangster movie sono film drammatici (scartando Aldo, Giovanni e Giacomo'), quello che volevo dire è semplicemente che quando la qualità di un film diviene molto, molto alta (da top 10 of all the time), è riduttivo, svalutativo, continuare a parlare di gangster movie (così come è limitativo parlare di dramma quando si toccano le vette della tragedia).
Come se parli a uno di 2001 e ti risponde che in fin dei conti non gli piacciono i film di fantascienza, o gli parli di The addiction e ti risponde che odia i film di vampiri'
A me non piacciono i western, ma il doved di Unforgiven ce l'ho!!!
P.S.: Gli intoccabili per me è gran cinema, ma l'ho messo in fondo alla classifica perché per come lo ricordo si caratterizza anche per una costruzione spettacolarizzata - finalizzata quindi ANCHE all'entertainment -tipica di quello che è stato il cinema americano a partire dagli annì80 (ma forse anche qui dico una caz...a); certo sul De Palma che si diverte a citare Ejzenstejn, De Niro e Connery, Morricone e Armani, e David Mamet che scrive... diciamo che nel suo genere il 'telefilm' è riuscito alla grande!!
P.P.S.: Su Hoodlum appena lo vedo ti dirò che ne penso, Gang-ia... ma non provare a deludermi, con queste dritte, altrimenti... sarai tu ad avere i minuti contati!
Cita da Rebel_Machine su 7 Maggio 2007, 21:10Comunque consiglio a tutti di guardare l'originale hongkonghese di Andrew Lau, Infernal Affairs.
Quello si che va visto, meno male che gli hanno cambiato nome gli americani, un minimo di rispetto l'hanno mostrato...
Comunque consiglio a tutti di guardare l'originale hongkonghese di Andrew Lau, Infernal Affairs.
Quello si che va visto, meno male che gli hanno cambiato nome gli americani, un minimo di rispetto l'hanno mostrato...
Cita da ericrap su 12 Maggio 2007, 10:36Un interessante news per gli amanti del genere: a ottobre dovrebbero iniziare a realizzare il prequel dègli intoccabilì, sempre con De Palma alla regia.
Capone dovrebbe essere interole-playerretato da Nicolas Cage, mentre per Malone (il personaggio del poliziotto irlandese interole-playerretato da Connery) si parla di Sean Penn o Colin Farrell...P.S.: ho letto anche di un sequel per the departed, in cui dovrebbe lavorare Pacino...
Un interessante news per gli amanti del genere: a ottobre dovrebbero iniziare a realizzare il prequel dègli intoccabilì, sempre con De Palma alla regia.
Capone dovrebbe essere interole-playerretato da Nicolas Cage, mentre per Malone (il personaggio del poliziotto irlandese interole-playerretato da Connery) si parla di Sean Penn o Colin Farrell...
P.S.: ho letto anche di un sequel per the departed, in cui dovrebbe lavorare Pacino...
Cita da Rebel_Machine su 12 Maggio 2007, 13:40P.S.: ho letto anche di un sequel per the departed, in cui dovrebbe lavorare Pacino...
io spero in un non coinvolgimento di Pacino. dopotutto finanziariamente dovrebbe essere ben messo, a che gli serve fa sta cagatina'
P.S.: ho letto anche di un sequel per the departed, in cui dovrebbe lavorare Pacino...
io spero in un non coinvolgimento di Pacino. dopotutto finanziariamente dovrebbe essere ben messo, a che gli serve fa sta cagatina'
Cita da Gangia su 12 Maggio 2007, 20:13P.S.: ho letto anche di un sequel per the departed, in cui dovrebbe lavorare Pacino...
Quoto. E il prequel degli Intoccabili' Mi sembra davvero che a Hollywood abbiano esaurito le idee. Tra poco ci faranno il seguito di Ben Hur, con i carri spaziali.
G
Quoto. E il prequel degli Intoccabili' Mi sembra davvero che a Hollywood abbiano esaurito le idee. Tra poco ci faranno il seguito di Ben Hur, con i carri spaziali.
G