WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The God Delusion

Dall'autore de "Il gene egoista", un libro che spazza via ogni dubbio sull'esistenza di un essere superiore. Un manifesto del nuovo ateismo, unico rimedio contro la follia delle religioni (fondamentaliste o meno) e le menzogne raccontate da preti/imam/rabbini.

http://www.amazon.com/God-Delusion-Richard-Dawchins/dp/0618680004/ref=pd_ts_1_2/104-3435976-7464767

Appena uscito è schizzato al secondo posto su Amazon...e questo la dice lunga. Io l'ho comprato da Waterstone e lo sto leggendo avidamente, è scritto benissimo (anche se con me sfonda una porta aperta ;:).

Da vedere anche il documentario su Channel4 sempre di Dawchins "Root of all evil'", un filmato coraggioso che difficilmente vedremo in Italia...

Solo in america ci sono 30 milioni di atei..eppure nessuno dei rappresentanti del popolo al senato o al congresso si dichiara ateo. C'è del marcio in Danimarca'

p.s. è una segnalazione di un libro dunque posto qua. Se volete spostiamo in politica.[/url]

Mon ho mai sentito parlare di questo scrittore, ma non mi meraviglia se questo libro e`diventato molto richiesto, specialmente nei USA... i americani vogliono sempre far imparare al resto del mondo che loro sono piu inteligenti, bla bla bla... se qualcuno e` ateo, e` una sua libera scelta...

Allora te le cerchi:

Richard Dawchins è uno dei più grandi scienziati viventi, è Charles Simonyi Professor a Oxford e i suoi libri sono famossisimi. NON E' americano, è Inglese.

Non stiamo parlando di libera scelta (quella è garantita dalla costituzione): stiamo parlando dell'esistenza di Dio (che sia il dio di abramo o il "blind watchmaker") che, guarda un pò, è una "delusion", un'illusione di cui finalmente l'umanità si sta liberando.

Allora te le cerchi:

Richard Dawchins è uno dei più grandi scienziati viventi, è Charles Simonyi Professor a Oxford e i suoi libri sono famossisimi. NON E' americano, è Inglese.

Non stiamo parlando di libera scelta (quella è garantita dalla costituzione): stiamo parlando dell'esistenza di Dio (che sia il dio di abramo o il "blind watchmaker") che, guarda un pò, è una "delusion", un'illusione di cui finalmente l'umanità si sta liberando.

Beh, mi piacerebbe darci una letta... Quando sarà tradotto in Italiano ci darò un'occhiata :ok:
Finché gli editori non lo traducono, si potrebbe fare una traduzione on line accessibile gratuitamente...
Immagine Forum

A parte che non penso che qualcuno abbia il coraggio di tradurlo in italiano, ma imparare l'inglese è tanto difficile'

lo tengo in considerazione, grazie della segnalazione Bongo

A parte che non penso che qualcuno abbia il coraggio di tradurlo in italiano, ma imparare l'inglese è tanto difficile'

In italiano c'è più gusto :climb:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com