WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

THE GRUDGE

"Più agghiacciante di Seven..."

Le premesse sono interessanti, spero non sia la solita pubblicità tendenziosa...

http://www.sonypictures.com/movies/thegrudge/

C'è anche l'ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar... 🙄

http://www.filmup.com/thegrudge2.htm

Opinioni''''

Spero sia davvero quello che sembra, ho giocato al gioco in flash che c'è sul sito ufficiale tempo fa (in america è già uscito, noi siamo sempre in ritardo :-_-: ) e se è come il film ti mette abbastanza tensione :D. Non resta che aspettare...

Premetto: sono un pò fifona però sono andata a vederlo ed è veramente agghiacciante. Oddio c'è quel bambino che mi fa venire da vomitare ogni volta che ci penso... 😯 e non solo..... mam, mia...

A leggere la recensione nella sezione reviews mi pare una vera schifezza... :'

Morole-playerheus, ti giàro, mai fatte tante risate... a me non è piaciuto ma è anche un mio parere, magari, come l'ottimo Adam mi ha fatto notare, ad alcuni è piaciuto... l'interole-playerretazione è scialba, e con una videocamera digitale e 200 euro avrei fatto di meglio

Prima lo vedrò poi mi esprimerò in merito........

Magari con lo spirito giàsto, sapendo di andarmi a vedere un fil di qeul genere..... chissà.....

A me pare una copia spudoratissima di The Ring. Mi sbaglierò... :-_-:
G

Si effettivamente si lo è. Ci sono molte cose che ricordano the ring. A me una cosa ha fatto ridere: quendo a quella tipa è caduta la mascella! lol!

Non credo andrò a vedere questo film al cinema.....
confesso una certa overdose personale da horror giapponese....
le recensioni parlano nello specifico di questo remake (anche se qui penso si possa più che altro parlare di clone localizzato, visto che il film riprende gli stessi attori dell'originale ed il regista Takashi Shimizu, lo stesso dell'originale nipponico "Ju - On") di una certa stanchezza creativa del cinema USA, che ricorre infatti spesso a luccicanti cover.....

Io personalmente invece credo che il problema sia più di contesto culturale, di diverse sensibilità degli spettatori....
il cinema giapponese (che per altro io adoro in altri contesti e generi) è fatto molto di sottili allusioni, di sfumature e di atmosfere soffuse.....

Perfettamente esemplificativi in tal senso del diverso gusto dello spettatore giapponese sono infatti gli horror (estremamente onirici, non importa la trama, centrale la costruzione delle atmosfere rese da milla particolari convergenti, assoluta assenza dello splatter), ed a mio avviso lo spettatore occidentale è abituato a ben altre scosse adrenaliniche (Romero, lo stesso Raini qui produttore, Argento...). per provare paura di fronte a questi freddi costrutti cinematografici, anche se imbellettati dalla sapiente cucina di Hollywood.....

Ma insomma lo vogliamo confessare che il celebrato "The ring" è di una noia davvero cosmica''''

FA

Non credo andrò a vedere questo film al cinema.....
confesso una certa overdose personale da horror giapponese....

Ma insomma lo vogliamo confessare che il celebrato "The ring" è di una noia davvero cosmica''''

FA

Sinceramente anche io per un pò starò lontano dall'horror giapponese...ma non penso che The ring sia una noia mortale.Io l'ho trovato un film comunque valido (anche se penso anche io che sia troppo celebrato e sopravvalutato) e anche abbastanza inquietante.Comunque tra gli horror giapponesi visti fino ad ora quello che mi ha convinto maggiormente è Two sisters,molto coinvolgente e con un'ottima regia.Per quanto riguarda The grudge,molto probabilmente non lo andrò a vedere.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com