WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Island
Cita da neve su 30 Agosto 2005, 12:57Ci sono pure MSN e Xbox 😀
Ci sono pure MSN e Xbox 😀
Cita da Father_Abbot su 1 Settembre 2005, 8:45Mi sono gustato il film in anteprima a metà agosto al mare 😀
Commentando in pillole:
1) prima parte all'interno dell'"alveare" davvero gustosa; la tematica della comunità formicaio, con gli istinti basic tenuti sotto rigido controllo e la rigida scansione del tempo mi ha riportato alla mente antiche letture di sci fi; in sintesi non originalissimo ma neppure scontato e banale.
2) seconda parte nel real world meno brillante; divertente ed adrenalinica, ma troppo action book per i miei gusti; seppure la trama scorra fluida mi pare manchi un colpo di scena deciso.
3) discorso pubblicità occulta, omai è un classico di ogni film (007 docet),
non credo che questo fattore disturbi la godibilità del medium, in fondo anzi le marche donano un senso di realtà a ciò che si vede.In conclusione buon film, mi ha fatto passare una buona serata ma nulla di epocale.
FA
Mi sono gustato il film in anteprima a metà agosto al mare 😀
Commentando in pillole:
1) prima parte all'interno dell'"alveare" davvero gustosa; la tematica della comunità formicaio, con gli istinti basic tenuti sotto rigido controllo e la rigida scansione del tempo mi ha riportato alla mente antiche letture di sci fi; in sintesi non originalissimo ma neppure scontato e banale.
2) seconda parte nel real world meno brillante; divertente ed adrenalinica, ma troppo action book per i miei gusti; seppure la trama scorra fluida mi pare manchi un colpo di scena deciso.
3) discorso pubblicità occulta, omai è un classico di ogni film (007 docet),
non credo che questo fattore disturbi la godibilità del medium, in fondo anzi le marche donano un senso di realtà a ciò che si vede.
In conclusione buon film, mi ha fatto passare una buona serata ma nulla di epocale.
FA
Cita da Keanu su 1 Settembre 2005, 9:18La trama è bella e gli effetti scenici particolarmente di effetto , anche se per gli amanti di Matrix è zuppa riscaldata
Quoto soprattutto quest'ultima parte.
L'ho visto in anteprima all'Ariston di Sanremo (rosicate pure :P) e sin dal primo momento ho rivisto in troppe cose l'impronta di Matrix.
Nonostante ciò, bel film con una gnocca da far paura... 😯
La trama è bella e gli effetti scenici particolarmente di effetto , anche se per gli amanti di Matrix è zuppa riscaldata
Quoto soprattutto quest'ultima parte.
L'ho visto in anteprima all'Ariston di Sanremo (rosicate pure :P) e sin dal primo momento ho rivisto in troppe cose l'impronta di Matrix.
Nonostante ciò, bel film con una gnocca da far paura... 😯
Cita da Checco99 su 1 Settembre 2005, 11:13Finalmente ieri sono riuscito a vedere il film. Mi ha fatto veramente una buona impressione. Concordo sul fatto che alcune pubblicità erano fin troppo invadenti, magari si poteva scegliere una maniera più soft per far passare ugualmente il messaggio. Ma in generale il film mi è piaciuto, la storia è interessante e sviluppata abbastanza bene.
L'unico problema forse è che avendo visto (più volte 😛 ) la trilogia di Matrix certe scene perdono molta dell'efficacia che avrebbero avuto altrimenti. Mi sono reso conto guardando il film che alcuni spunti concettuali o anche alcune scene realizzate e montate in un certo modo avrebbero suscitato un effetto diverso a un palato ancora "vergine" di certe emozioni. Non vado troppo nello specifico per evitare spoiler ma anche la scena dell'inseguimento che era stata citata in questo stesso topic a mio parere non si avvicina neanche lontanamente al capolavoro di reloaded.
Diciamo che il film mi è piaciuto, ma avrei voluto vederlo senza il condizionamento derivato dalla visione della trilogia. Magari qualcuno che non ha mai visto Matrix ( 😯 ) avrà provato sensazioni diverse.
C99
Finalmente ieri sono riuscito a vedere il film. Mi ha fatto veramente una buona impressione. Concordo sul fatto che alcune pubblicità erano fin troppo invadenti, magari si poteva scegliere una maniera più soft per far passare ugualmente il messaggio. Ma in generale il film mi è piaciuto, la storia è interessante e sviluppata abbastanza bene.
L'unico problema forse è che avendo visto (più volte 😛 ) la trilogia di Matrix certe scene perdono molta dell'efficacia che avrebbero avuto altrimenti. Mi sono reso conto guardando il film che alcuni spunti concettuali o anche alcune scene realizzate e montate in un certo modo avrebbero suscitato un effetto diverso a un palato ancora "vergine" di certe emozioni. Non vado troppo nello specifico per evitare spoiler ma anche la scena dell'inseguimento che era stata citata in questo stesso topic a mio parere non si avvicina neanche lontanamente al capolavoro di reloaded.
Diciamo che il film mi è piaciuto, ma avrei voluto vederlo senza il condizionamento derivato dalla visione della trilogia. Magari qualcuno che non ha mai visto Matrix ( 😯 ) avrà provato sensazioni diverse.
C99
Cita da morpheus su 4 Settembre 2005, 8:45Mi è piaciuto molto. Lo inserirò nella mia collezione di doved.
1) Tematiche attuali (clonazione) e riferimenti di stampo "matrixiano".
2) Effetti speciali di ottima fattura.
3) Grande prova di Ewan McGregor (sarà che per me è sempre il mitico Obi-Wan), sotto tono Scarlett Johansson (che compensa con le sue labbra da Oscar).
Perché liquidare come "déjà-vu" tutto ciò che sa di Matrix' Ricordo che i Wachowschi hanno impostato una trilogia sui déjà-vu. Senza contare che Matrix a sua volta si rifa a Platone, al genere cyberole-playerunk, allo gnosticismo e a tanto altro.
C'è molto di Matrix, è vero, e a me è piaciuto proprio per questo 😉
Mi è piaciuto molto. Lo inserirò nella mia collezione di doved.
1) Tematiche attuali (clonazione) e riferimenti di stampo "matrixiano".
2) Effetti speciali di ottima fattura.
3) Grande prova di Ewan McGregor (sarà che per me è sempre il mitico Obi-Wan), sotto tono Scarlett Johansson (che compensa con le sue labbra da Oscar).
Perché liquidare come "déjà-vu" tutto ciò che sa di Matrix' Ricordo che i Wachowschi hanno impostato una trilogia sui déjà-vu. Senza contare che Matrix a sua volta si rifa a Platone, al genere cyberole-playerunk, allo gnosticismo e a tanto altro.
C'è molto di Matrix, è vero, e a me è piaciuto proprio per questo 😉
Cita da Smith91 su 4 Settembre 2005, 18:25LoL io volevo andarlo a vedere, ma alla fine ho visto "Herbie, il maggiolino più pazzo del mondo" e devo dire che mi è piaciuto molto, proprio per il fatto che hanno saputo continuare bene le vecchie storie nello stesso modo simpatico 😉 Un film da vedere se ci si vuole divertire un pò. The Island lo vedrò stasera probabilmente se tutto quadra. 😉
Smith
LoL io volevo andarlo a vedere, ma alla fine ho visto "Herbie, il maggiolino più pazzo del mondo" e devo dire che mi è piaciuto molto, proprio per il fatto che hanno saputo continuare bene le vecchie storie nello stesso modo simpatico 😉 Un film da vedere se ci si vuole divertire un pò. The Island lo vedrò stasera probabilmente se tutto quadra. 😉
Smith
Cita da hard1 su 5 Settembre 2005, 9:19Visto. Piaciuto. Si di pubblicità ce n'è a stufo ma... chissenefrega!! Il film è stato davvero avvincente.
Visto. Piaciuto. Si di pubblicità ce n'è a stufo ma... chissenefrega!! Il film è stato davvero avvincente.
Cita da mrmean su 16 Novembre 2005, 22:26Grazie per non aver anticipato niente, dato che ancora non ho visto il film :-_-:
Comunque non è una colpa se alcune scene sono ispirate allo stile matrixiano, in fondo è sempre successo che uscissero film con riferimenti alle più grandi opere precedenti o che si ispirassero a film rivoluzionari in materia di linguaggio narrativo e visivo...
Grazie per non aver anticipato niente, dato che ancora non ho visto il film :-_-:
Comunque non è una colpa se alcune scene sono ispirate allo stile matrixiano, in fondo è sempre successo che uscissero film con riferimenti alle più grandi opere precedenti o che si ispirassero a film rivoluzionari in materia di linguaggio narrativo e visivo...
Cita da neve su 16 Novembre 2005, 23:08come lessi tempo fa su ciak:
Lui è particolarmente fiero di una scena di inseguimento sull'auto strada che dura oltre 15 minuti, con tanto di elicotteri, e che è destinata a far dimenticare perfino quella di Matrix Reloaded.
nessuno ha da dire nulla in merito' avete provato a fare paragoni'
come lessi tempo fa su ciak:
Lui è particolarmente fiero di una scena di inseguimento sull'auto strada che dura oltre 15 minuti, con tanto di elicotteri, e che è destinata a far dimenticare perfino quella di Matrix Reloaded.
nessuno ha da dire nulla in merito' avete provato a fare paragoni'
Cita da mrmean su 17 Novembre 2005, 1:06Accidenti, su questo topic avevate già pubblicato quella frase e mi è venuta molta curiosità di vedere quella scena... 🙁
Secondo me è difficile anche eguagliare la bellezza della scena di Reloaded... Poi vi farò sapere cosa ne penso io.
Voi intanto scrivete le vostre impressioni.
Accidenti, su questo topic avevate già pubblicato quella frase e mi è venuta molta curiosità di vedere quella scena... 🙁
Secondo me è difficile anche eguagliare la bellezza della scena di Reloaded... Poi vi farò sapere cosa ne penso io.
Voi intanto scrivete le vostre impressioni.