WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Machinist - L'uomo senza sonno
Cita da Adam_Burton su 26 Novembre 2005, 13:10Riporto qua un post erronemente postato altrove :
In italiano noto come "L'Uomo senza Sonno" è un film del 2002 con un Christian Bale (per chi non lo conosce è il protagonista in "Batman Begins", "Equilibrium", "L'Impero del Sol Levante") allucinato e tisico (quasi irriconoscibile) che intrepreta un uomo che da un anno non riesce a dormire. Questo gli causa non pochi problemi, tra cui una perdita d'identità che lo porta in un viaggio tra la realtà e l'immaginazione a capire chi sono le persone che gli stanno attorno e soprattuto chi è lui. Un thriller psicologico che ho apprezzato moltissimo ma che non ho compreso fino in fondo.
Spero vivamente che qualcuno di voi l'abbia visto e abbia voglia di parlarne.
bel film, molto bello sarebbe bello riprenderne il commento
Riporto qua un post erronemente postato altrove :
In italiano noto come "L'Uomo senza Sonno" è un film del 2002 con un Christian Bale (per chi non lo conosce è il protagonista in "Batman Begins", "Equilibrium", "L'Impero del Sol Levante") allucinato e tisico (quasi irriconoscibile) che intrepreta un uomo che da un anno non riesce a dormire. Questo gli causa non pochi problemi, tra cui una perdita d'identità che lo porta in un viaggio tra la realtà e l'immaginazione a capire chi sono le persone che gli stanno attorno e soprattuto chi è lui. Un thriller psicologico che ho apprezzato moltissimo ma che non ho compreso fino in fondo.
Spero vivamente che qualcuno di voi l'abbia visto e abbia voglia di parlarne.
bel film, molto bello sarebbe bello riprenderne il commento
Cita da Jestas su 26 Novembre 2005, 13:12l'ho visto un pò di tempo fa, che dire ECCEZIONALE fino a dieci minuti dalla fine, che mi ha deluso, un pò da "film dossier"
Nota curiosa: ho dilazionato tantissimo il momento di vederèsto film perchè dei miei amici mi hanno spaventato dicendomi che c'era una scena atroce di un incidente sul lavoro, io mi pensavo chissà che, e non volevo mai vederlo da solo, ma poi la cosa non mi ha fatto impressione perchè non accade all'improvviso, come temevo, ma c'è un buil-up molto lungo...
l'ho visto un pò di tempo fa, che dire ECCEZIONALE fino a dieci minuti dalla fine, che mi ha deluso, un pò da "film dossier"
Nota curiosa: ho dilazionato tantissimo il momento di vederèsto film perchè dei miei amici mi hanno spaventato dicendomi che c'era una scena atroce di un incidente sul lavoro, io mi pensavo chissà che, e non volevo mai vederlo da solo, ma poi la cosa non mi ha fatto impressione perchè non accade all'improvviso, come temevo, ma c'è un buil-up molto lungo...
Cita da Adam_Burton su 26 Novembre 2005, 13:15ottima la retro-materializzazione dell'uomo che per primo lo "vede" gettare il "cadavere", come un se lo stato di limbo causato dagli eventi fosse in realtà retroattivo. 😯 😯
ottima la retro-materializzazione dell'uomo che per primo lo "vede" gettare il "cadavere", come un se lo stato di limbo causato dagli eventi fosse in realtà retroattivo. 😯 😯
Cita da Wulfgar su 26 Novembre 2005, 17:12Bello!!Peccato che il doppiatore ha usato lo steso tono di voce di Eddy Murole-playerhy
Bello!!Peccato che il doppiatore ha usato lo steso tono di voce di Eddy Murole-playerhy
Cita da Adam_Burton su 26 Novembre 2005, 17:19è vero ora che mi ci fai pensare.... lol
è vero ora che mi ci fai pensare.... lol
Cita da BiaFra su 27 Novembre 2005, 19:12Il doppiatore è lo stesso di Homer....però comunque non mi ha infastidito più di tanto....
L'ho trovato molto psicologico come film....e a tratti anche difficile...(vedasi la scena che citava il buon Adam che io non avevo inteso come ha giàstamente fatto lui..... 🙄 🙄 🙄 🙄 )....
Il doppiatore è lo stesso di Homer....però comunque non mi ha infastidito più di tanto....
L'ho trovato molto psicologico come film....e a tratti anche difficile...(vedasi la scena che citava il buon Adam che io non avevo inteso come ha giàstamente fatto lui..... 🙄 🙄 🙄 🙄 )....
Cita da Saska su 27 Novembre 2005, 20:25A me e` piaciuto questo film... finalmente il buon Bale ha mostrato che e` un ottimo attore. Poi, vedendolo cos'i magro... ammaza, quello si che e` una pazia.
A me e` piaciuto questo film... finalmente il buon Bale ha mostrato che e` un ottimo attore. Poi, vedendolo cos'i magro... ammaza, quello si che e` una pazia.
Cita da BiaFra su 27 Novembre 2005, 20:45Ma questo film lo ha girato prima di Equilibrium e di Batman Begins....oltre a "The Machinist" che altro film ha fatto'
Ma questo film lo ha girato prima di Equilibrium e di Batman Begins....oltre a "The Machinist" che altro film ha fatto'
Cita da Saska su 27 Novembre 2005, 20:58Ma questo film lo ha girato prima di Equilibrium e di Batman Begins....oltre a "The Machinist" che altro film ha fatto'
Lo ha fatto dopo Equilibrium...
http://www.imdb.com/name/nm0000288/
Ma questo film lo ha girato prima di Equilibrium e di Batman Begins....oltre a "The Machinist" che altro film ha fatto'
Lo ha fatto dopo Equilibrium...
Cita da BiaFra su 27 Novembre 2005, 21:08Scusa....pensavo non fosse così recente il dimagrimento eccessivo...soprattutto poco prima di Batman Begins in cui è grosso e muscoloso...!!!!!!!!!!
Scusa....pensavo non fosse così recente il dimagrimento eccessivo...soprattutto poco prima di Batman Begins in cui è grosso e muscoloso...!!!!!!!!!!