WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Comics (fumetti)

dengiù!!!! (ora potete ben immaginare come ho tradotto mi comics!!! :mrgreen: )

No, davvero quando li possiamo postare' Dopo tutto il tempo che ci abbiamo passato sopra!

Non so se possiamo stiamo sentendo Keanu e Morole-playerheus per questo, sai i diritti!!!

Ragazzi, un fumetto veramente appassionante! Come mod della sezione ho chiesto a NeveLatte di poterlo leggere e me lo hanno concesso!

Ci credete che alla fine ho provato la stessa emozione che ho provato quella mezzanotte al cinema per Reloaded'''

Efficacissimo! Concreto, sintetico, ma rende perfettamente l'idea del progetto dell'autore di riportare una "vecchia" ma sempre giovane storia nel mondo di Matrix, ed è pure ben disegnato.

Adesso si vedrà se si può fare qualcosa per renderlo publico...

Ricordo l'Url della scheda (veramente complimenti Nevelatte :D) di questo Comic:

Matrix e MobyDick

Premessa: potrebbe anticiparvi qualcosina questa scheda... 😉

Allora adesso che finalmente si può scaricare il fumetto intero che ne dite di qualche commento' Purtroppo ci sono stati dei problemi (nn so se avete visto ma al posto della 9a pagina si ripete la ottava) ma Morole-playerheus dovrebbe rimediare presto.. (VERO MORPHY'! :mrgreen: )
Allora postate le vostre idee!

Ps: nevelatte rispondete per e.mail!

Voglio da tutti, ma da TUTTI (se no vengo a prendervi a casa uno per uno :mrgreen: ) un post per:

1)Fare i complimenti a Canon e a Nevelatte
2)Commentare il nuovo, nonché primo e bellissimo Comic TOTALMENTE IN ITALIANO!

Ricordo che può essere scaricato in formato PDF al seguente link: http://www.whatisthematrix.it/downloads/comic_huntcollect.pdf

...oppure facendo questa strada sul sito:
->Sezione downloads (penultimo riquadro a destra in alto)-> Matrix Documents (primo link della 2° colonna)-> Comics NEW!-> Hunters & Collectors (clikkare su quest'ultimo titolo per aprire il documento).

Per Canon e Nevelatte: :ola:

P.S.: I complimenti per Morole-playerheus e Keanu sono sempre impliciti! 😀

Grazie Ivan per i supercomplimenti!
Naturalmente correggeremo al più presto gli errori, non temete!

Cmq non sottovalutate l'importanza di questo comic, anche se di sole 13 pagine, contiene frasi molto importanti per la saga. E chissà cosa troveremo nei comics successivi!!!

E visto che siamo qua, rifacciamo i complimenti a Canon per il lavoro svolto e che sta svolgendo ancora per la community. Brava! :applauso: :ok:

Ciauz Neve e Latte

Ad esempio cosa ne pensate della frase detta da Flint: -"in Zion non stavamo trovando abbastanza prove per distinguere ciò che in Matrix era stato creato dalle persone e ciò che era stato inventato dalle macchine"- '

Fa intuire che gli umani liberati hanno forti dubbi sulla loro storia "reale" passata!
Cioè non sanno più distinguere ciò che nella loro memoria, che del resto è solo basata su di un esperienza vissuta virtualmente, è stato riprodotto dalle macchine esattamente, oppure riadattato a loro piacimento.
Del resto la storia conosciuta dagli abitanti di Zion è basata su brandelli di bit e alcuni archivi, quindi tutto materiale informatico.

Attendiamo commenti e riflessioni! :mrgreen:

E visto che siamo qua, rifacciamo i complimenti a Canon per il lavoro svolto e che sta svolgendo ancora per la community. Brava!

Per Canon e Nevelatte:

ma GRASSIE!!!!!

Ad esempio cosa ne pensate della frase detta da Flint: -"in Zion non stavamo trovando abbastanza prove per distinguere ciò che in Matrix era stato creato dalle persone e ciò che era stato inventato dalle macchine"- '

E' vero quella frase ha colpito molto pure me! In effetti non ci avevo pensato: che ne sanno gli Zioniani ('!) che, per esempio, gli antichi Romani sono esistiti' E che ne sanno chi ha inventato, altro esempio, l'auotbus o la tv o i frigoriferi' A rigor di logica che ne sanno che la frutta esiste veramente'!

Ad esempio cosa ne pensate della frase detta da Flint: -"in Zion non stavamo trovando abbastanza prove per distinguere ciò che in Matrix era stato creato dalle persone e ciò che era stato inventato dalle macchine"-'

Son d'accordo con te NeveLatte e tutto ciò secondo me può in qualche modo ricollegarsi alla storia delle ricostruzioni e ai ripopolamenti di Zion in pessato... Magari Flint ha il dubbio di questa cosa... Flint ha intuito che magari le macchine hanno aiutato a ricostruirsi Zion 5 volte e forse è proprio per questo che (evidenziare per leggere:) intraprende la lotta con la sentinella perchè non trova più un senso nella sua esistenza oltre che per vendetta.

È solo una teoria (un pò azzardata a dire il vero), ma sappiamo che i Wacho lascian poco senza doppi sensi... 😉

A nostro avviso Flint si riferisce al dubbio che attanaglia la popolazione di Zion, relativamente alla storia dell'uomo prima dell'avvento di Matrix (romani, greci, medioevo, Napoleone ecc).
Cosa è realmente accaduto nel passato dell'umanità e cosa è stato simulato nella mente dei collegati' Del resto essi hanno sempre vissuto una vita virtuale, con ricordi basati su esperienze immesse nei loro cervelli dalle macchine.
Tra l'altro i Wacho giocano molto sul far nascere il dubbio che gli stessi spettatori potrebbero essere schiavi di Matrix, quindi con questa affermazione tendono a toglierci le nostre certezze.

Insomma, con la crezione di Matrix, potrebbero aver creato loro tutta la nostra storia (virtualmente), ma nel fumetto una piccola certezza ci viene data, visto che Nova trova dei libri tra le macerie, fra cui Moby Dick. Quindi almeno quelli sono nostri ricordi reali.

Io ho già fatto i complimenti di persona a NL, quindi questo post può suonare una ripetizione per loro... ma nn per CANON! Mi unisco al coro di voci entusiaste per il lavoro da voi svolto e vi invito a continuare così! 🙂

Mi scuso per essere poco presente a Zion di questi tempi. In realtà ci sono sempre e vi osservo :mrgreen: Il fatto è che la gestione di una macchina come WITM.it nn è cosa semplice. E più si va avanti, più diventa complessa. Sto mettendo a posto alcune cosine e sto preparando la strada all'aggiànta di nuove e interessanti sezioni del sito.

Nn appena avrò uno spazio di tempo utile, mi ributterò a capofitto nelle interessanti discussioni che oramai sono all'ordine del giorno.

BRAVI!! 8)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com