WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Comics (fumetti)

beh è un fumetto veramente bello non mi aspettavo tanto, solo non sono riuscito a capire come mai ci sia la luce attorno ai protagonisti, cioè sono in superfice ok ma il cielo non dovrebbe essere oscurato '''

Acuta osservazione chid!!!

Si vedono nettamente ombre dei personaggi qua e là per le pagine... In netto contrasto con l'ambiente tradizionale del Real World!

Provo a dare due spiegazioni (delle quali son convinto che la maggior accredibilità sia da intestare alla prima):

1) Gli autori, per utilizzare una gamma di colori più ampia, hanno scelto di illuminare il loro lavoro, anche sdenza tener troppo conto delle regole del mondo dei due personaggi!

2) Magari (e sottolineo MAGARI) la ragazza si trova in un programma di addestramento... (non linciatemi) Questo spiegherebbe il mega saltone che si spara a pag 11.

😉

beh è un fumetto veramente bello non mi aspettavo tanto, solo non sono riuscito a capire come mai ci sia la luce attorno ai protagonisti, cioè sono in superfice ok ma il cielo non dovrebbe essere oscurato '''

Ottima osservazione, sai che non l'avevamo neppure notato.
In ogni caso potrebbe essere giàstamente come dice Ivan una licenza poetica, cioè per dare più lunce al fumetto e soprattutto per dar una maggior sensazione di trovarsi all'aperto.
Comunque se ci fate caso c'è una sorta di foschia nel cielo, quindi niente sole,così riteniamo proprio che sia stata una scelta artistica. 😉

E sapete dirmi in che momento della storia (rispetto ai film) è ambientato ''' Magari è ambientato tempo dopo e il cielo comincia a schiarirsi :roll:. Forse l'idea della "licenza poetica" è più realistica, anche se la storia del programma non sarebbe male :mrgreen:

Io invece trovo davvero interessante il paragone tra Flint e il capitano Hacab di Moby Dick!

Entrambi muoiono per la loro sete di vendetta nei confronti di un mostro più grande e più forte di loro, un mostro che aveva privato entrambi di qualcosa a cui tenevano moltissimo (la nave e l'equipaggio il primo, un arto il secondo)!

COMPLIMENTI COMPLIMENTONI. (e scusate se non li ho fatti prima)
veramente un bel lavoro. grazie mille.

però la storia non mi è sembrata un granchè, anche se ho trovato veramente molto bello il parallelo con moby dick (c'è anche un bello speciale di dylan dog sul grosso cetaceo: sulla rotta di moby dick).

però ora non fatemi il processo.

Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, perchè farti il processo' Sei stato anche molto educato nell'esprimere il tuo giàdizio contrario.

E poi, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!! 😉

E sapete dirmi in che momento della storia (rispetto ai film) è ambientato '''

Non saprei veramente dirtelo Kid... Indizi nel fumetto non ne ho trovati...

Magari è ambientato tempo dopo e il cielo comincia a schiarirsi :roll:.

Sai che non è affatto una stupida idea'! Si spiegherebbe il fatto di "raccogliere i vecchi resti della storia umana" messo in atto dai personaggi del fumetto... Quando è che si radunano i resti di una battaglia' A guerra finita...

Forse l'idea della "licenza poetica" è più realistica, anche se la storia del programma non sarebbe male :mrgreen:

Neh' L'ho fatta la pensata 😀

COMPLIMENTI COMPLIMENTONI. (e scusate se non li ho fatti prima)
veramente un bel lavoro. grazie mille.

però la storia non mi è sembrata un granchè, anche se ho trovato veramente molto bello il parallelo con moby dick (c'è anche un bello speciale di dylan dog sul grosso cetaceo: sulla rotta di moby dick).

Grazie mille per i complimenti! Devo dire che questo fumetto mi è piaciuto, ma le pagine più belle sono senza dubbio le prime 5!!! Infatti NL mi Hanno mandato prima le prime 5, poi il resto, e mi ricodo anche una certa senzazione di delusione... 🙄
Ma il fumetto in se secondo me è piuttosto ben fatto, per la storia del cielo io ho pensato che si trattava del fatto che il cielo si stava iniziando a rischiarire (nn so perchè ma ho dato pre scontato che la guerra fosse ormai finita :boh:...
Comunque riguardandolo i colori del cielo mi sono sembrati piuttosto realistici malgrado il colore un pò chiaro! 😛

Invece a noi è piaciuta molto la storia, visto che ci fa assistere in anteprima le gesta di un condottiero che verrà ricordarto nella storia di zion! Mooolto Eroica!!!!
Comunque è una allegoria di moby dick, presa pari pari(anche se simboleggiata) quindi non possiamo neppure prendercela più di tanto con i Wachowschi, o ti piace Moby Dick o non ti piace, giàsto'
In ogni caso i disegni sono fantastici!!!!Bellissimi!!!

Invece per quanto riguarda il periodo di tempo in cui si svolge il fumetto potrebbe anche essere vera la teoria che il cielo cominci a schiarirsi, però una piccola indicazione forse l'abbiamo...visto che la Pequod è datata 2026 quindi la più vecchia per ora come data di costruzione vedi foto placca:
Placca Pequod
Però la data di costruzione non pregiàdica il fatto che l'avvenimento trattato nel fumetto sia successivo ad un eventuale schiarimeto del cielo! Oppure no, boh :boh:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com