WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Comics (fumetti)

Wow Konte , io ho il libro coi fumetti, me lo sono rigirato come un pedalino per molti giorni (ora è un pò che non lo apro però), e quello è il mio episodio preferito in assoluto, probabilmente, tuttavia quest'ultimo particolare che hai citato proprio non l'avevo notato (o non lo ricordo), molto bello!

complimenti ivan_eletto :applauso: bellissima scheda!!!
e complimenti anche ai dettagli scovati da konte :ok:

adesso ,grazie soprattutto a canon (mitica...non finirò mai di elogiarti :ok: ) possiamo dedicarci anche agli stupendi comic...una vera e propria delizia 😛 che i wachos hanno riserbato per noi appassionati!!!

non vedo l ora di leggerli tuttiii...

Wow Konte , io ho il libro coi fumetti, me lo sono rigirato come un pedalino per molti giorni

...nooo...hai il libro con i fumetti''' lo voglio anch io :disperato:

allora comincio con i complimenti a Canon, Neve e Latte ^_^.

poi premetto che lo sto leggendo ora e non ho ancora finito.

quindi passo a parlare del primo particolare che ho notato:

nella prima tavola (si chiama così ' bah comunque la prima immagine) si vede il bambino (che sembra quello che incontra Neo in MatrixI) che sta davanti alla vetrina ed in alto c'è il cartello con scritto "CITY APPLIANCE" con in rosso i caratteri L I e E che messi insieme a formare una parola danno "LIE" ossia "bugia"...

ricordo che non l'ho ancora letto quindi potrebbe essere una cosa inutile appena finisco edito e vi finisco il commento (perchè se non lo scrivo va a finire che lo dimentico 😛 )

EDIT:
Ho finito di leggerlo semi-attentamente ho notato solo un altro particolare posso confermare che il bambino è lo stesso che incontra Neo (almeno IMHO) :

la scritta a pagina undici sul muro dove Raven Underwell vede il cimitero "SENTINELL ELECTRIC COMPANY EST.[muro rotto]" che credo si riferisca alle sentinelle che gestiscono gli uomini che fanno elettricità

ah il nome della sala che si vede alla fine "HEDNET" è solo una parola messa a caso per essere anagrammata in "THE END" '

Commento: Sono rimasto "leggermente" perole-playerlesso da questo fumetto 🙄

EDIT2:

ho letto i post precedenti solo ora 😳 😳 😳
scusate non pensavo ve ne foste già accorti complimenti a tutti voi 🙁

possiamo dedicarci anche agli stupendi comic...una vera e propria delizia 😛 che i wachos hanno riserbato per noi appassionati!!!

si e no il 5% di tutti i fumetti sono farina del sacco dei fratelli ^_^ Cioè, in pratica solo una storia (quella su b166er, scritta prima dell'uscita di Matrix, e ripresa con l'aniThe Matrix Second Renaissance, come tutti sappiamo, e che si chiama "bits and pieces of information", disegnata da Darrow), su una trentina abbondante, il resto è scritto da altri e "basato su concept dei fratelli Wachowschi".

non vedo l ora di leggerli tuttiii...

tutti li puoi leggere solo sul sito, nel libro ce ne sono circa metà di quelli pubblicati in queste prime tre serie.

...nooo...hai il libro con i fumetti''' lo voglio anch io :disperato:

http://www.amazon.com 😉

I miei Complimenti a Canon e i Nevelatte, siete mitici... :ok:

speriamo che questi comics comincino a circolare anche in italia 🙂

Allora prima di tutto vorremo fare dei sinceri complimenti a tutti per le individuazioni e per le interole-playerretazioni, fatte nei precendenti post! :ok: LIE non l'ho avevamo proprio notato! :ok:
E fare dei sentiti complimenti a Canon :applauso: che si dedica con fatica e passione alla traduzione, poiché a tradurre + o ' sono buoni tutti, ma il difficile sta nel cercare di mantenere i giochi di parole e le espressioni originali, cosa non facile giacché i Wacho sono maghi anche nei doppi sensi!

In ogni caso vorremo postarvi l'interole-playerretazione che noi abbiamo dato al fumetto in questione, o almeno il senso che traspare dalla storia di quest'ultimo:

Che il ragazzino sia lo stesso che incontriamo in Matrix1, quello nell'attesa di essere valutato come eletto, non vi è alcun dubbio, è ovvio e palese.
Analizzando la storia, ci pare che il fumetto non serva ad altro che a descriverci come il ragazzino sia divenuto un potenziale eletto, quindi ci sentiamo di piazzare cronologicamente gli eventi qui descritti prima dell'incontro con Neo.
Infatti, dai dettagli da noi notati, sembrerebbe che il bambino si renda conto dell'esistenza della matrice e cominci il famoso attraversamento verso la verità, proprio nel momento in cui decide di voler assistere alla mostra della controversa artista, strappando di mano il biglietto (che ha i simboli del codice verde, impressi sopra) all'intervistatrice televisiva; infatti potrete notare anche qui la presenza della simbologia dei semafori:
Simbologia semaforo

In ogni caso, il comic parla di un artista che è divenuta famosa, perché si è svegliata (per poco) nel POD, ed ha cominciato a creare sculture e quadri in base a ciò che ha visto da dentro quest'ultimo, su questo siamo tutti d'accordo. Probabilmente essa si è svegliata a causa di un temporaneo danno al systema di funzionamento del POD, infatti dice che sentiva un forte odore di trasformatore surriscaldato.
Ma ciò di cui l'artista non si è resa conto,in quegli istanti, è proprio l'atroce realtà, ciò s'intuisce dalle affermazioni fatte, infatti lei pensa che le sentinelle siano creature che vigilino amorevolmente il nostro sonno o addirittura che potremmo essere stati creati da queste ultime.
Così le macchine, probabilmente preoccupate dalle pericolose affermazioni della ragazza, le quali potrebbero far sorgere forti dubbi ai presenti, intervengono....e le fanno vivere(poiché essa è ancora dentro al POD, non dimentichiamolo) una realtà inquietante e sviante, in modo tale da farle pensare che ciò cui ha assistito in quei momenti non sia altro che una visione, di ciò che ci attende dopo la morte, senza contare che così facendo la inducono a dubitare della propria esperienza.
Ma le macchine non si sono però accorte del fatto che a tutto ciò ha assistito il ragazzino, il quale invece a capito tutto e si è reso conto di vivere in un modo fittizio, virtuale.
Tant'è che probabilmente, ha rubato sia i cucchiai che l'affermazione'i cucchiai non esistono', in modo tale da utilizzarli per aprire la mente a coloro i quali si porranno l'amletico dubbio:
Il dubbio

Ma ovviamente questa è solo la nostra interole-playerretazione!
Vorremmo però porre la vostra attenzione su due particolari a nostro avviso affascinanti:

1- che siano le macchine, a far vivere quell'inquietante ribellione delle sculture all'artista, potrebbe essere confermato dal colore dell'impulso che passa attraverso il cavo della cornetta, che guarda caso è Giallo/arancio, come da foto: Impulso Giallo/arancio

2- che la frase 'questo caviale sembra ZUPPA' è un chiaro richiamo allegorico alla sbobba mangiata dai ribelli nel mondo reale.

Ciaozzzzzz!!!!
E ricordate che non siamo pazzi :fumato: :fumato:

E ricordate che non siamo pazzi

Lo so, siete solo dei drogati di Matrix! 😀

Prima di tutto, grande il dettaglio del semaforo, ma non gli darei la stessa vostra interole-playerretazione... Secondo me è qualcosa di più semplice, come dire "Catched".

sembrerebbe che il bambino si renda conto dell'esistenza della matrice e cominci il famoso attraversamento verso la verità, proprio nel momento in cui decide di voler assistere alla mostra della controversa artista, strappando di mano il biglietto

Secondo me questa storia avviene tra M1 e M2, quindi il bimbo ha già appreso la verità... Solo che vuole rendersi conto ancora meglio di questo mondo di ribelli e persone che hanno mezzo visto la verità, e allora, incuriosito, va alla mostra.

Così le macchine, probabilmente preoccupate dalle pericolose affermazioni della ragazza, le quali potrebbero far sorgere forti dubbi ai presenti, intervengono....e le fanno vivere(poiché essa è ancora dentro al POD, non dimentichiamolo) una realtà inquietante e sviante, in modo tale da farle pensare che ciò cui ha assistito in quei momenti non sia altro che una visione, di ciò che ci attende dopo la morte, senza contare che così facendo la inducono a dubitare della propria esperienza.

Ehm, non vorrei sembrare un Bastien contrario, ma per me è il bimbo o qualcunoo d'altro (sicuramente buono) che le fa vivere quest'esperienza allucinante, perchè se no gli darebbe l'indizio "Non basta vedere...". Potrebbe mettere veramente in dubbio il tutto e scoprire la verità cosi, no'

Boh...

Cmq sempre complimenti a tutti per le grandi teorie! 😉

GRANDIOSE!!!!!!!!!!!

😯 oooooooohhhhhhhhh............

Allora ragazzi qualche altra idea' Anche riguardo al comic precedente, non è che lo vogliamo lasciare indietro così, vero' 😉 :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com