WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Comics (fumetti)

La saga della fumettistica tradotta nella nostra lingua madre continua... Con un doppio regalo per tutti noi da parte dei mitici Nevelatte, Canon e (il solito :mrgreen: ) Morole-playerheus, speriamo di potervi illuminiare in queste prime sere d'estate. Questo il link della senzione download per visualizzare tutti i fumetti tradotti in passato dalla nostra crew e collaboratori:
http://www.whatisthematrix.it/downloads-cat25.html

Da parte mia, posso solo assumermi il compito di orientarvi in questo affascinante mondo dei fumetti matrixiani:

B166ER (<--- Cliccare per visualizzare il fumetto)
Vi ricorda niente questa sigla' Sicuramente non sarà sfuggito il significato a quelli di noi che hanno potuto ammirare quel capolavoro dell'animazione giapponese che è Animatrix... Penso che parecchi di voi sappiano a che cosa mi sto riferendo, ma non vorrei rovinar sorole-playerrese... Quindi, correte tutti a leggerlo e tra un paio di giorni, esporrò una serie di punti che mi stanno a cuore! :ok:
NOTE:
-Un ringraziamento particolare al nostro utente jestas che ha collaborato nella traduzione di quest'opera (esagero forse a definirla tale' Fatemi sapere!)... Veramente complimenti per l'ottimo lavoro svolto! 😉
-Dal passaggio grafico bitmap a pdf necessario per effettuare la traduzione il fumetto ha perso un pò di qualità e di leggibilità. Per tanto consigliamo a tutti di leggerlo con un ingrandimento almeno del 150% e per decidesse di stamparlo, vi invitiamo ad usare un'alta qualità...
-L'introduzione potrebbe sembrarvi al quanto strana e contorta, mi vi assicuro che capirete tutto nelle pagine seguenti! Nel sito originale questa intro è in un formato non passivo ma interattivo, che non mostra subito in seguito il fumetto, ma dovete cercarlo cliccando su varie scritte; a quanto pare se cliccate sopra la scritta "HOLO FILE" subito dopo aver fatto un record al gioco del sito ufficiale "TUNNEL RECON", si dovrebbe riuscire a vedere un'immagine olografica o qualcosa di simile (Fonte: NeveLatte ---> Prendetevela quindi con loro se non riusciste nell'intento spendendo 48 ore ininterrottamente di fronte al vostro schermo mandando in cortocircuito tutti i vostri neuroni :mrgreen: )

Morning Sickness (<--- Cliccare per visualizzare il fumetto)
Cosa dire... Tanto contorto quanto affascinante. In pieno stile psicho-ani-matrix... Anche qui non mi sbilancio in commenti per non rischiare di illuminarvi troppo presto! 😀 OPosso solo anticiparvi che ho provato una fooorte emozione nella lettura, quasi a livello di Animatrix...

Non voglio aggiàngere altro; allora buon divertimento e ancora complimenti a tutti quelli che hanno collaborato alla traduzione! :bravuz:

Un caloroso ringraziamento a chi ha collaborato per la versione italiana dei fumetti! :ok:

Un lavoro davvero egregio che permette a tutti noi di usfruire integralmente di queste splendide tavole!

Definirli fumetti mi sembra alquanto riduttivo..sono delle vere opere d'arte!

ragazzi, siete al corrente di questo http://matrix82.altervista.org/comic_index.htm ' Sono le stesse traduzioni vostre' sono state usate con permesso' Just in case... 🙂

ragazzi, siete al corrente di questo http://matrix82.altervista.org/comic_index.htm ' Sono le stesse traduzioni vostre' sono state usate con permesso' Just in case... 🙂

No non sono le stesse, o meglio in comune abbiamo solo un fumetto, ma da quanto o potuto vedere la traduzione di quest'ultimo non combacia, nel senso che i concetti sono gli stessi, ma sono tradotti con lievi differenze.

Il team di WITM è veramente inarrestabile! La voglia di fare è tanta, il materiale pure, e allora via, avanti, verso il futuro, con...

Il 5° CoMiC tradotto interamente in ITALIANO!!! Sin da ora disponibile sul nostro sito

all'indirizzo

http://www.whatisthematrix.it/downloads/comic_millers_tale.pdf

o per chi piace farsi un giretto per Zion ogni tanto, alla fine del percorso Navigator->Download->Comics->The Miller's tale

Grazie all'impeccabile traduzione di Jestas e all'adattamento grafico dei Nevelatte, potremmo gustarci questo fantastico fumetto targato Wachowschi, magistralmente illustrato da Paul Chadwick (non è uno del board, per precisazione :)).

Sotto con commenti e analisi; forza Zion, facciamoci sentire!

Complimentoni! :ok: 😉

Ottimo lavoro ragazzi...come sempre :applauso:

OTTIMI e OTTIMO il fumetto :mrgreen: :ok:

Davvero una bella storia e che carino morole-playerheusino :morole-playerh: :mrgreen:

è il primo fumetto che ho letto con un certo interesse della serie sul sito... prima avevo letto anche Deja Vu, sempre di Chadwick, cioè molto tempo prima (è uno dei primi, pubblicato contemporaneamente al primo film), , mi era scivolato via.. ora li ho letti tutti, ho il primo volume e sto per comprare il secondo, e ovviamente li trovo grandiosi ^_^ Sapendo poi che Paul Chadwick, autore di questo fumetto, sarà anche l'autore della storia di Matrix Online (con la supervisione dei Wachowschi)...

Si in effetti un ottimo racconto.:D
Anche noi possediamo il primo volume dei Matrix-comics e a dicembre non ci sfuggirà di certo il secondo. 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com