WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
The Matrix: il gioco di ruolo
Cita da Andrews su 16 Ottobre 2006, 6:35Grazie mi avete dato un'idea, tentar non nuoce magari ci facciamo sentire per mail con la Warner
Grazie mi avete dato un'idea, tentar non nuoce magari ci facciamo sentire per mail con la Warner
Cita da Babylon su 25 Ottobre 2006, 15:15Salve ^^
Gioco a D&D da una vita e al Mondo di tenebra da un bel po, e sono narratore/master in entrambi...
posso dire la mia:
usate massivamente il Complete Psyonic Handbook. Molti dei poteri degli psion sono pressochè adatabilissimi ad ogni realtà vista in matrix, abilità comprese. Ho giocato alcune one-shot d20 system in Matrix, e ci siamo trovati benissimo. Avevamo utilizzato solo 3 "classi". Cacciatore (sostanzialmente un ranger contro le sentinelle/agenti), Monaco (indovina :p) e psion (come controller assoluto del codice). Se avete bisogno di una mano, chiedetemi pure, sono una sorta di enceclopedia vivente del d20 system e di MdT ^^
Salve ^^
Gioco a D&D da una vita e al Mondo di tenebra da un bel po, e sono narratore/master in entrambi...
posso dire la mia:
usate massivamente il Complete Psyonic Handbook. Molti dei poteri degli psion sono pressochè adatabilissimi ad ogni realtà vista in matrix, abilità comprese. Ho giocato alcune one-shot d20 system in Matrix, e ci siamo trovati benissimo. Avevamo utilizzato solo 3 "classi". Cacciatore (sostanzialmente un ranger contro le sentinelle/agenti), Monaco (indovina :p) e psion (come controller assoluto del codice). Se avete bisogno di una mano, chiedetemi pure, sono una sorta di enceclopedia vivente del d20 system e di MdT ^^
Cita da mrmean su 25 Ottobre 2006, 21:47enceclopedia vivente
:'
del d20 system e di MdT ^^
Ah, ecco 😆
Si scherza, Babylon 😉
enceclopedia vivente
Ah, ecco 😆
Si scherza, Babylon 😉
Cita da Andrews su 26 Ottobre 2006, 6:31Nella creazione del manuale non abbiamo utilizzato il systema psionico di D&D nè le regole classiche del d20. Ad esempio non ci sono nè i livelli nè le classi. Questo complicherebbe ulteriormente una serie di regole forse troppo complicate per coloro che non hanno mai giocato a nessun gdr...
Ultimamente stiamo procedendo un po a rilento a causa di una serie di problemi di studio....quindi penso che sarà necessario aspettare un altro po.
Nella creazione del manuale non abbiamo utilizzato il systema psionico di D&D nè le regole classiche del d20. Ad esempio non ci sono nè i livelli nè le classi. Questo complicherebbe ulteriormente una serie di regole forse troppo complicate per coloro che non hanno mai giocato a nessun gdr...
Ultimamente stiamo procedendo un po a rilento a causa di una serie di problemi di studio....quindi penso che sarà necessario aspettare un altro po.
Cita da mrmean su 26 Ottobre 2006, 9:37Ultimamente stiamo procedendo un po a rilento a causa di una serie di problemi di studio....quindi penso che sarà necessario aspettare un altro po.
🙁
PS: ultimamente sono di poche parole... 🙄
🙁
PS: ultimamente sono di poche parole... 🙄
Cita da Babylon su 26 Ottobre 2006, 10:49enceclopedia vivente
Ah, ecco 😆
Si scherza, Babylon 😉
hihihii mica di altro...
Nella creazione del manuale non abbiamo utilizzato il systema psionico di D&D nè le regole classiche del d20. Ad esempio non ci sono nè i livelli nè le classi. Questo complicherebbe ulteriormente una serie di regole forse troppo complicate per coloro che non hanno mai giocato a nessun gdr...
...secondo me l'ideale sarebbe "ad interole-playerretazione" e basta... 🙂
enceclopedia vivente
Ah, ecco 😆
Si scherza, Babylon 😉
hihihii mica di altro...
...secondo me l'ideale sarebbe "ad interole-playerretazione" e basta... 🙂
Cita da neve su 7 Novembre 2006, 12:55Chissà magari un giorno potremmo giocarlo tutti insieme al raduno dello Yavincon... 😀
Chissà magari un giorno potremmo giocarlo tutti insieme al raduno dello Yavincon... 😀
Cita da Andrews su 14 Aprile 2007, 10:25Finalmente abbiamo finito col Gioco!
prima di tutto: abbiamo deciso di non fare più un systema indipendente completamente nuovo ma un'ambientazione per True20
Ecco il link
* A chi conosce il systema: vi invito a scaricare l'ambientazione subito qui
* A chi ancora non conosce True20: è un systema universale, cioè che tramite poche e eleganti regole vi permette di ambientare un'avventura in qualsiasi universo! Si basa sul systema d20 ma chi è abituato al d100 non rimarrà deluso (io ne sono l'esempio) perchè permette comunque un ottimo bilanciamento tra azione e recitazione! Se non vorrete non avrete mai davanti un eroe potentissimo al posto di un uomo comune!
* A chi non si vuole scollare da D&D: provatelo! è ora di aggiornarsi!!! Very Happy No scherzo! Però vi evita tante forzature come quella di ridurre Neo a un "monaco" o cose del genere! E' un systema creato per il fantasy! Non per la fantascienza!
* A chi non conosce i Giochi di Ruolo: Sono da provare! Troppo divertenti!
Finalmente abbiamo finito col Gioco!
prima di tutto: abbiamo deciso di non fare più un systema indipendente completamente nuovo ma un'ambientazione per True20
Ecco il link
* A chi conosce il systema: vi invito a scaricare l'ambientazione subito qui
* A chi ancora non conosce True20: è un systema universale, cioè che tramite poche e eleganti regole vi permette di ambientare un'avventura in qualsiasi universo! Si basa sul systema d20 ma chi è abituato al d100 non rimarrà deluso (io ne sono l'esempio) perchè permette comunque un ottimo bilanciamento tra azione e recitazione! Se non vorrete non avrete mai davanti un eroe potentissimo al posto di un uomo comune!
* A chi non si vuole scollare da D&D: provatelo! è ora di aggiornarsi!!! Very Happy No scherzo! Però vi evita tante forzature come quella di ridurre Neo a un "monaco" o cose del genere! E' un systema creato per il fantasy! Non per la fantascienza!
* A chi non conosce i Giochi di Ruolo: Sono da provare! Troppo divertenti!
Cita da neve su 14 Aprile 2007, 12:19Azz non riesco a scaricarlo, o meglio lo scarcio , mi dice errore 🙁
Azz non riesco a scaricarlo, o meglio lo scarcio , mi dice errore 🙁
Cita da Konte su 14 Aprile 2007, 13:20Si, dice che il file è danneggiato
Si, dice che il file è danneggiato