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The Matrix Online Revolutions
Cita da microprocessore su 10 Ottobre 2008, 22:10Cercherò di farla breve. Avrò molto altro da dire una volta che tutto questo sarà digerito.
A partire col subcapitolo 11.3, i contenuti che riceverete nel solito aggiornamento ogni sei settimana saranno diversi.
Per la maggior parte di quest'anno, gli aggiornamenti consistevano in tre grandi rami: 1) le missioni critical settimanali, 2) una "quest" rigiocabile e 3) eventi live giornalieri.
Tutto questo cambierà in: 1) un nuovo cinematic, 2) 'quest' con mission, attività, e rewards per ogni organizzazione, basate sugli ultimi passi della storia vista nel cinematic, e 3) un meeting aperto a tutta l'organizzazione annunciato con grande anticipo in modo che possano partecipare quani più possibili.
Inoltre, i seguenti relativi cambiamenti saranno apportati:
- Non saranno più concessi tag colorati "EPN" e "CYPH". Le faction già esistenti li manterranno.
- Gli oggetti come i reward delle missioni Archive, come ad esempio la War Sword o la Seraphic Vision, avranno il loro tempo di visualizzazione esteso a cinque minuti, e potranno essere riattivati trenta secondi dopo.
- Completando un intero subcapitolo di una singola organizzazione delle missioni Archive (eccetto il piccolissimo subcapitolo 1.1) si riceverà un IS Booster.
- I boss delle gang dei distretti avranno il 10% di possibilità di droppare un "RSI Capture" riusabile che permetterà al player di assumere la fisionomia del NPC per un tempo indefinito.
- La figura dell'"liaison officer" (ufficiale di collegamento) di organizzazione, giocate ai componenti del LESIG, non esisteranno più. Alcuni componenti del LESIG probabilmente sceglieranno di mantenere i loro pg, altri invece vorranno riciclarli per usarli in altri eventi ed attività.
- Terremo un party aperto a tutti in un'area accessibile ai livelli bassi in un server per volta ad ogni periodo di aggiornamento, annunciato in largo anticipo.
Motivazioni
Questi cambiamenti hanno sia vantaggi sia svantaggi se confrontati col tipo di contenuti che abbiamo sviluppato fino a questo punto, ma crediamo che per la maggior parte degli attuali e potenziali players, questo sia un passo nella giàsta direzione.
Quelli di voi che leggono, che seguono il forum da vicino, e anche coloro che seguono assiduamente gli eventi giornalieri e le missioni settimanali, sono forse quelli maggiormente investiti da questi cambiamenti. Sebbene non posso sperare di rimpiazzare il tipo di contenuti che avete visto in passato, proverò almeno di descrivere brevemente i due motivi principali del perchè credo che questo cambiamento è sia necessario, sia il modo giàsto per risollevare la salute del gioco.
1) Sviluppo a lungo termine
Nel cercare modi di sviluppare il gioco negli anni passati ' missioni, eventi, quest, e molto altro 'i nostri sforzi sono stati tanti e diffusi. Ora abbiamo bisogno di rifocalizzare il nostro sviluppo in una direzione ben precisa che continui la storia di Matrix ed allo stesso tempo creare nuove sfide ed avventure in Matrix Online sul lungo periodo.
2) Estendere il raggiàngimento della Storia
La storia di Matrix, raccontata attraverso missioni settimanali ed eventi giornalieri, è diventata molto dettagliata, e davvero complessa. Questo è stato un forte richiamo per i fan più accaniti --quelli che sono in grado di mettervi una considerevole immaginazione ed un grande sforzo per seguire piste separate della storia che si intrecciano ogni settimana, ogni giorno, per ogni organizzazione su ciascun server, e legarle insieme in un unico filone narrativo ' ma un problema per la maggior parte dei players non abituali, o coloro che si dedicano all'inseguimento delle ultime informazioni.
Per quello che appare alla maggioranza dei players ' coloro che non leggono ogni missione, o ogni evento ' la storia, cresciuta in questo modo parecchio intrigata, si è fatta difficilissima da seguire. Sebbene tutte le missioni e gli eventi siano archiviati, seguire un filo logico in esse è uno sforzo notevole, e questa difficoltà è aumentata da quando i cinematic non dettano più i tempi. I cinematic hanno il potere di portare ogni player ' nuovo, casual, hardcore ' con velocità alla storia, e farla arrivare in modo diretto e comprensibile. Inoltre, permettono alla storia di arrivare lì dove missioni ed eventi ' a causa della meccanica di gioco ' non possono.
Questo è perché credo che sia il momento di far tornare i cinematic, per avvicinare la storyline delle organizzazioni con al gameplay in modo variegate e soddisfacente per il vostro personaggio, e per programmare incontri di larga scala nei quali la maggior parte dei nostri players potranno presenziare insieme ai propri leader di organizzazione per discutere obiettivi e tattiche. Il cuore del gioco che verrà, dalla prospettiva di sviluppo, è la storia alla quale ci siamo dedicate per portarla avanti, e abbiamo bisogno di renderla piena di significato e appagante quanto più possiamo.
Qualche dettaglio:
- I cinematic saranno animazioni in.gif disegnati a mano, muti e sottotitolati. Si potranno vedere nel browser standard dei cinematic nella Loading Area, ma verrano caricati e partiranno molto più velocemente, e non ci saranno problemi di compatibilità come i vecchi filmati in WMV. Saranno disegnati ed animati da me, e penso che possa farli più lunghi e più dinamici dei vecchi cinematic, anche se mi aspetto uno o due filmati più rozzi prima che possa affinare il mio metodo di produzione.
- Le quest della storia principale, simili al Pandoràs Box, includeranno fasi di missioni, fasi di esplorazione e fasi di raccolta. Tenderanno ad essere attivate in specifici quartieri in giro per la città, richiederanno un livello minimo di 30, e daranno nuovi reward per players di livello 30, 40, e 50, a volte specifici per ogni organizzazione, sebbene sarà permesso scambiarli. Gli attacchi degli Agenti di livello 100 saranno disabilitati nel quartiere dove partirà la missione per tutta la durata della stessa, e dopo si avranno con una frequenza decrescente. Le quest resteranno in game in modo permanente, quindi potete sempre tornare indietro e rivisitare precedenti subcapitoli semplicemente recandovi nel giàsto posto della città, che verrà indicato alla fine di ogni cinematic.
- I meeting di organizzazione avverrano su un singolo server per organizzazione. I server che ospiteranno i meetinf ruoteranno ad ogni aggiornamento. L'ora ed il posto del meeting sarà annunciate con precisione e pubblicamete molto in anticipo. Il format sarà ' quanto più vicino possibile ' ad una discussione in tavola rotonda seguendo i punti più rilevanti per l'organizzazione, nella quale i rappresentanti ufficiali delle organizzazioni -- Niobe, il Merovingio, Agent Gray, e così via -- riceveranno gli input dai propri operativi. Il modello è qualcosa di simile al meeting dei capitani di Zion tenutosi all'inizio di The Matrix Reloaded. Questo tipo di apertura e flessibilità non era sempre possibile secondo il vecchio schema di missioni ed eventi giornalieri e settimanali pre-pianificati e pre-organizzati.
- Gli eventi live più piccoli che abbiamo avuto fino ad ora su base giornaliera saranno ancora fatti di tanto in tanto ' in generale, quando avvenimenti specifici della storia principale lo richiederanno.
- Le organizzazioni Cypherite e E Pluribus Neo ritorneranno al loro status originale e di "underground"; i loro personaggi esisteranno ancora nella storia, ma non li supporteremo come organizzazione con quest live o meeting; abbiamo tentato di farlo fino ad ora, ma le nostre capacità di sviluppo e le attuali meccaniche di gioco non hanno dato loro mai giàstizia. Le loro organizzazioni "parenti" (Macchine per Cypheriti, e Zion per EPN) daranno a questi operativi pieno accesso alle informazioni, come se fossero stati da sempre componenti dell'organizzazione 'genitrice'. Non verrà impedito ai players di creare nuove faction con "CYPH," "EPN," o simili notazioni nel nome, ma i tag oro o blu giaceranno solo nelle mani di quelle faction che lo avranno all'inizio del subcapitolo 11.3.
Avrò, come detto, molto altro da dire in relazione a questi cambiamenti, e spero di poter discuterli con voi una volta che saranno letti ed assimilati. Per favore ricordare che, sebbene non siate d'accordo con tutto quello postato da noi o dai vostri amici players in questa discussione, chiediamo che qualsiasi cosa diciate sia fatta in modo civile.
Okay, tocca a voi.
Firmato Rarebit
fonte
Cercherò di farla breve. Avrò molto altro da dire una volta che tutto questo sarà digerito.
A partire col subcapitolo 11.3, i contenuti che riceverete nel solito aggiornamento ogni sei settimana saranno diversi.
Per la maggior parte di quest'anno, gli aggiornamenti consistevano in tre grandi rami: 1) le missioni critical settimanali, 2) una "quest" rigiocabile e 3) eventi live giornalieri.
Tutto questo cambierà in: 1) un nuovo cinematic, 2) 'quest' con mission, attività, e rewards per ogni organizzazione, basate sugli ultimi passi della storia vista nel cinematic, e 3) un meeting aperto a tutta l'organizzazione annunciato con grande anticipo in modo che possano partecipare quani più possibili.
Inoltre, i seguenti relativi cambiamenti saranno apportati:
- Non saranno più concessi tag colorati "EPN" e "CYPH". Le faction già esistenti li manterranno.
- Gli oggetti come i reward delle missioni Archive, come ad esempio la War Sword o la Seraphic Vision, avranno il loro tempo di visualizzazione esteso a cinque minuti, e potranno essere riattivati trenta secondi dopo.
- Completando un intero subcapitolo di una singola organizzazione delle missioni Archive (eccetto il piccolissimo subcapitolo 1.1) si riceverà un IS Booster.
- I boss delle gang dei distretti avranno il 10% di possibilità di droppare un "RSI Capture" riusabile che permetterà al player di assumere la fisionomia del NPC per un tempo indefinito.
- La figura dell'"liaison officer" (ufficiale di collegamento) di organizzazione, giocate ai componenti del LESIG, non esisteranno più. Alcuni componenti del LESIG probabilmente sceglieranno di mantenere i loro pg, altri invece vorranno riciclarli per usarli in altri eventi ed attività.
- Terremo un party aperto a tutti in un'area accessibile ai livelli bassi in un server per volta ad ogni periodo di aggiornamento, annunciato in largo anticipo.
Motivazioni
Questi cambiamenti hanno sia vantaggi sia svantaggi se confrontati col tipo di contenuti che abbiamo sviluppato fino a questo punto, ma crediamo che per la maggior parte degli attuali e potenziali players, questo sia un passo nella giàsta direzione.
Quelli di voi che leggono, che seguono il forum da vicino, e anche coloro che seguono assiduamente gli eventi giornalieri e le missioni settimanali, sono forse quelli maggiormente investiti da questi cambiamenti. Sebbene non posso sperare di rimpiazzare il tipo di contenuti che avete visto in passato, proverò almeno di descrivere brevemente i due motivi principali del perchè credo che questo cambiamento è sia necessario, sia il modo giàsto per risollevare la salute del gioco.
1) Sviluppo a lungo termine
Nel cercare modi di sviluppare il gioco negli anni passati ' missioni, eventi, quest, e molto altro 'i nostri sforzi sono stati tanti e diffusi. Ora abbiamo bisogno di rifocalizzare il nostro sviluppo in una direzione ben precisa che continui la storia di Matrix ed allo stesso tempo creare nuove sfide ed avventure in Matrix Online sul lungo periodo.
2) Estendere il raggiàngimento della Storia
La storia di Matrix, raccontata attraverso missioni settimanali ed eventi giornalieri, è diventata molto dettagliata, e davvero complessa. Questo è stato un forte richiamo per i fan più accaniti --quelli che sono in grado di mettervi una considerevole immaginazione ed un grande sforzo per seguire piste separate della storia che si intrecciano ogni settimana, ogni giorno, per ogni organizzazione su ciascun server, e legarle insieme in un unico filone narrativo ' ma un problema per la maggior parte dei players non abituali, o coloro che si dedicano all'inseguimento delle ultime informazioni.
Per quello che appare alla maggioranza dei players ' coloro che non leggono ogni missione, o ogni evento ' la storia, cresciuta in questo modo parecchio intrigata, si è fatta difficilissima da seguire. Sebbene tutte le missioni e gli eventi siano archiviati, seguire un filo logico in esse è uno sforzo notevole, e questa difficoltà è aumentata da quando i cinematic non dettano più i tempi. I cinematic hanno il potere di portare ogni player ' nuovo, casual, hardcore ' con velocità alla storia, e farla arrivare in modo diretto e comprensibile. Inoltre, permettono alla storia di arrivare lì dove missioni ed eventi ' a causa della meccanica di gioco ' non possono.
Questo è perché credo che sia il momento di far tornare i cinematic, per avvicinare la storyline delle organizzazioni con al gameplay in modo variegate e soddisfacente per il vostro personaggio, e per programmare incontri di larga scala nei quali la maggior parte dei nostri players potranno presenziare insieme ai propri leader di organizzazione per discutere obiettivi e tattiche. Il cuore del gioco che verrà, dalla prospettiva di sviluppo, è la storia alla quale ci siamo dedicate per portarla avanti, e abbiamo bisogno di renderla piena di significato e appagante quanto più possiamo.
Qualche dettaglio:
- I cinematic saranno animazioni in.gif disegnati a mano, muti e sottotitolati. Si potranno vedere nel browser standard dei cinematic nella Loading Area, ma verrano caricati e partiranno molto più velocemente, e non ci saranno problemi di compatibilità come i vecchi filmati in WMV. Saranno disegnati ed animati da me, e penso che possa farli più lunghi e più dinamici dei vecchi cinematic, anche se mi aspetto uno o due filmati più rozzi prima che possa affinare il mio metodo di produzione.
- Le quest della storia principale, simili al Pandoràs Box, includeranno fasi di missioni, fasi di esplorazione e fasi di raccolta. Tenderanno ad essere attivate in specifici quartieri in giro per la città, richiederanno un livello minimo di 30, e daranno nuovi reward per players di livello 30, 40, e 50, a volte specifici per ogni organizzazione, sebbene sarà permesso scambiarli. Gli attacchi degli Agenti di livello 100 saranno disabilitati nel quartiere dove partirà la missione per tutta la durata della stessa, e dopo si avranno con una frequenza decrescente. Le quest resteranno in game in modo permanente, quindi potete sempre tornare indietro e rivisitare precedenti subcapitoli semplicemente recandovi nel giàsto posto della città, che verrà indicato alla fine di ogni cinematic.
- I meeting di organizzazione avverrano su un singolo server per organizzazione. I server che ospiteranno i meetinf ruoteranno ad ogni aggiornamento. L'ora ed il posto del meeting sarà annunciate con precisione e pubblicamete molto in anticipo. Il format sarà ' quanto più vicino possibile ' ad una discussione in tavola rotonda seguendo i punti più rilevanti per l'organizzazione, nella quale i rappresentanti ufficiali delle organizzazioni -- Niobe, il Merovingio, Agent Gray, e così via -- riceveranno gli input dai propri operativi. Il modello è qualcosa di simile al meeting dei capitani di Zion tenutosi all'inizio di The Matrix Reloaded. Questo tipo di apertura e flessibilità non era sempre possibile secondo il vecchio schema di missioni ed eventi giornalieri e settimanali pre-pianificati e pre-organizzati.
- Gli eventi live più piccoli che abbiamo avuto fino ad ora su base giornaliera saranno ancora fatti di tanto in tanto ' in generale, quando avvenimenti specifici della storia principale lo richiederanno.
- Le organizzazioni Cypherite e E Pluribus Neo ritorneranno al loro status originale e di "underground"; i loro personaggi esisteranno ancora nella storia, ma non li supporteremo come organizzazione con quest live o meeting; abbiamo tentato di farlo fino ad ora, ma le nostre capacità di sviluppo e le attuali meccaniche di gioco non hanno dato loro mai giàstizia. Le loro organizzazioni "parenti" (Macchine per Cypheriti, e Zion per EPN) daranno a questi operativi pieno accesso alle informazioni, come se fossero stati da sempre componenti dell'organizzazione 'genitrice'. Non verrà impedito ai players di creare nuove faction con "CYPH," "EPN," o simili notazioni nel nome, ma i tag oro o blu giaceranno solo nelle mani di quelle faction che lo avranno all'inizio del subcapitolo 11.3.
Avrò, come detto, molto altro da dire in relazione a questi cambiamenti, e spero di poter discuterli con voi una volta che saranno letti ed assimilati. Per favore ricordare che, sebbene non siate d'accordo con tutto quello postato da noi o dai vostri amici players in questa discussione, chiediamo che qualsiasi cosa diciate sia fatta in modo civile.
Okay, tocca a voi.
Firmato Rarebit
fonte
Cita da Sharas su 10 Ottobre 2008, 22:45grazie per la traduzione Micro :ok:
grazie per la traduzione Micro :ok:
Cita da Konte su 10 Ottobre 2008, 22:46Grazie Micro :ok:
Grazie Micro :ok:
Cita da neve su 10 Ottobre 2008, 23:37Grazie della traduzione micro. :ok:
Allora, dico ciò che penso io:
Diciamo che il ritorno dei cinematic non mi dispiace affatto, anzi ne sono molto contento (speriamo solo che vengano fatti bene). Effettivamente per quelli come me che che hanno poco tempo di giocare era divenuto troppo complicato seguire la storyline. Ma visto che ora ho intenzione di tornare a giocare più spesso, spero proprio che ora come dice il tipo con questi cambiamenti sia più semplice seguire la storia.
L'unico punto veramente negativo rimane il fatto degli Epn e dei Cypheriti. Questo proprio non mi va giù, anche perchè faceva parte della storia e tagliarlo così di netto senza spiegazione sa un pò di cazzata.
Dunque ritengo che potremmo provare a contestare tutti noi insieme ed educatamente, il fatto (se siete d'accordo con me) della necessità di dover far continuare ad esistere gli Epn.
Proporrei una cosa del tipo:
(Ovviamente scriva inizialmente uno di noi sul sito che sa scrivere bene in inglese, tipo micro)
Che far sparire dall'effettiva storyline, così poi da un momento all'altro, gli Epn e Cyphers non darebbe un senso di serietà nella prosecuzione della storia di Matrix (prosecuzione della storia di Matrix, che è la cosa a cui noi fan della Saga teniamo di più, anche a discapito della giocabilità). Quindi che sarebbe opportuno far continuare ad esistere sia gli Epn che Cyphers, magari anche con eventi molto meno frequenti ma che li facciano sempre esistere, perchè la storia è fin'ora esistita anche grazie alla loro esistenza.
Carissimo Rarebit, capiamo benissimo tutte le problematiche del caso, ma prova a chiederti:
Cosa penserebbe un fan della Saga di Matrix che ha seguito la storia fin'ora, anche a grandi linee, della scomparsa tangibile di due gruppi fondanti da due importanti personaggi come Kid e Cypher'
Una volta postata la petizione, tutti noi la sottoscriviamo. Almeno proviamo a contrastare la cosa attivamente. 😉
Ditemi se vi piace l'idea, in caso positivo micro datti da fare. 😉
Grazie della traduzione micro. :ok:
Allora, dico ciò che penso io:
Diciamo che il ritorno dei cinematic non mi dispiace affatto, anzi ne sono molto contento (speriamo solo che vengano fatti bene). Effettivamente per quelli come me che che hanno poco tempo di giocare era divenuto troppo complicato seguire la storyline. Ma visto che ora ho intenzione di tornare a giocare più spesso, spero proprio che ora come dice il tipo con questi cambiamenti sia più semplice seguire la storia.
L'unico punto veramente negativo rimane il fatto degli Epn e dei Cypheriti. Questo proprio non mi va giù, anche perchè faceva parte della storia e tagliarlo così di netto senza spiegazione sa un pò di cazzata.
Dunque ritengo che potremmo provare a contestare tutti noi insieme ed educatamente, il fatto (se siete d'accordo con me) della necessità di dover far continuare ad esistere gli Epn.
Proporrei una cosa del tipo:
(Ovviamente scriva inizialmente uno di noi sul sito che sa scrivere bene in inglese, tipo micro)
Che far sparire dall'effettiva storyline, così poi da un momento all'altro, gli Epn e Cyphers non darebbe un senso di serietà nella prosecuzione della storia di Matrix (prosecuzione della storia di Matrix, che è la cosa a cui noi fan della Saga teniamo di più, anche a discapito della giocabilità). Quindi che sarebbe opportuno far continuare ad esistere sia gli Epn che Cyphers, magari anche con eventi molto meno frequenti ma che li facciano sempre esistere, perchè la storia è fin'ora esistita anche grazie alla loro esistenza.
Carissimo Rarebit, capiamo benissimo tutte le problematiche del caso, ma prova a chiederti:
Cosa penserebbe un fan della Saga di Matrix che ha seguito la storia fin'ora, anche a grandi linee, della scomparsa tangibile di due gruppi fondanti da due importanti personaggi come Kid e Cypher'
Una volta postata la petizione, tutti noi la sottoscriviamo. Almeno proviamo a contrastare la cosa attivamente. 😉
Ditemi se vi piace l'idea, in caso positivo micro datti da fare. 😉
Cita da Jestas su 11 Ottobre 2008, 2:15eh si, devo proprio riattivare st'account...
eh si, devo proprio riattivare st'account...
Cita da microprocessore su 22 Ottobre 2008, 21:24Rarebit torna a parlare, eccovi la traduzione integrale del suo ultimo intervento riguardo i cambimenti che arriveranno giorno 6 Novembre.
Tenterò ora di chiarire alcuni apparenti incomprensioni riguardo alcune cose che ho detto, e di rispondere alle domande che più frequentemente mi avete fatto, ed infine forse anticiperò qualcosa su come tutto questo lavoro sta procedendo, dato che ho avuto modo di iniziare al progetto e avere a disposizione maggiori dettagli.
Ci sono, comunque, domande a cui non posso rispondere, perché sono solo un game designer. Non posso rispondere a domande che ricadono in aree di altri dipartimenti, come domande per i produttori, domande sul marketing; voglio dire domante come "possiamo avere più oggetti " o "posso collaborare a MXO." Questo tipo di cose esulano da mie decisioni.
LESIG
Il LESIG non è stato sciolto, è che non avremo più posizioni da "liaison officer" per ogni organizzazione. Alcuni componenti LESIG terranno i loro personaggi ex-liaison perchè li useranno per altri motivi, ma in ogni caso questi personaggi saranno operativi proprio come tutti gli altri, e non potranno dare più ordini o tenere regolari briefing o quant'altro.
L'annullamento del grado di liaison è dovuto soprattutto allo scopo primario degli stessi, cioè di aiutare i players a trovare la propria via per gli eventi 'giornalieri' pensati per la propria organizzazione. Venendo a mancare i 'giornalieri' (l'evento EPN su Vector il 15/10, parte 11.2.5, è stato l'ultimo), lo scopo primario dei liaison veniva a cadere, e considerando la grande quantità di tempo che si investiva per organizzare uno staff di 45 personaggi, ho pensato di guadagnare questo tempo per impiegarlo'il mio e quello del LESIG'in altri progetti, come il Sentinel, la Storyline (come ad esempio i Libertas Veritas e hmmm c'è qualcosa in ballo riguardo una libreria), e così via.
Ho anche percepito che avere il grado di liaison tra i personaggi della storia e gli operativi, che serviva da connessione tra i due gruppi, a volte fungevano inevitabilmente da ostacolo tra essi; tante volte avrei preferito lasciare ai players cose che poi venivano utilizzate dai liaison, ad esempio. Quindi spero che i players si alzino in piedi e siano protagonisti degli eventi, meeting, party, e se piace, si facciano portavoci della loro organizzazione. Infatti, forse è solo la mia immaginazione, o il fattore Halloween, ma potrei giàrare di aver visto già molta più attività di player event, o almeno più discussioni, da quando questo topic è iniziato.
EPN/CYPH
Non mi sto sbarazzando di questi gruppi; saranno ancora importanti nella storia, e lo vedrete chiaramente nel capitolo 11.3 nuMerovingiane volte. Non cercando di inscatolarli nelle loro organizzazioni, si apriranno molte possibilità nella storia principale, e significa che saranno in grado di interole-playerretare ruoli che i players dell'organizzazione semplicemente non potranno.
Ad ogni modo, i liaison EPN e CYPH stanno ancora accettando richieste per i tag EPN/CYPH, e continueranno a farlo fino alla fine del capitolo 11.2 (l'11.2 finisce il 6 Novembre). Comunque, le richieste DEVONO essere fatte ai liaison. NON mandatele al Customer Service (ad esempio, non usate /ccr o altri meccanismi di report per richieste di tag); le nuove richieste che arriveranno al CS invece che ai liaison saranno negate, ed il CS potrebbe anche annullare una richiesta precedente se la faction si dimostra impaziente e spammona.
Ci sono state alcune domande riguardo i personaggi EPN/CYPH della storia che contattano chi ha già il tag quando gli capita di collegarsi, e penso che sia una preferenza naturale, ma non penso che lo faranno in maniera esclusiva.
EVENTI
Parlando dei piccoli eventi a sorole-playerresa, sono probabilmente la parte nel nuovo schema a cui ho lavorato di meno, e non penso di poter rispondere a domande in merito, almeno in modo esauriente, fino a che vedremo il capitolo 11.3. Posso dire, per rispondere a qualche suggerimento che è arrivato, che i personaggi della storia continueranno ad avere il nome nascosto nella buddy list; questo è necessario perchè facciano quello che devono senza essere sommersi. Se voglio che la loro presenza sia a conoscenza di tutti in alcune particolari occasioni, è molto facile farlo in altri modi.
Alcuni hanno espresso preoccupazione per la lag o i disturbi ai meeting di organizzazione ai quali chiama il nuovo schema, e capisco queste preoccupazioni, ma ho in mente qualcosa per cui penso di poter assicurare che le cose vadano bene, e lo vedrete quando sarà il tempo.
Ancora, non dimenticate il comando /ignore ' è davvero utile, e immagino che lo userò molto, almeno all'inizio. Voglio poter parlare con i players, anche quando non condividono la posizione del personaggio che sto interole-playerretando, ma Niobe, come dire, non può essere seccata da quelli che pensano che il "role-play" significa insultare lei o chi è presente, o da chi è lì solamente per fare il troll ad un evento di una organizzazione ostile, e dovrà cacciare via qualcuno se non avrà la possibilità di parlare con quelli meritevoli di prendere la parola. (Ad ogni modo, se qualcuno spammerà, non aggiàngete altro spam con frasi del tipo "stop spamming". L' /ignore fa miracoli, davvero).
Le date e gli orari saranno annunciati in modo esauriente prima che un grande evento si tenga, ma voglio buttarvi qui un'idea ora, penso che gli eventi su grande scala inizieranno intorno alle 2 pm Pacific Time (ndr. 23 da noi); nel corso di circa 650 eventi 'giornalieri' durante gli ultimi due anni e mezzo, è sembrato l'orario che funzionava meglio per permettere di partecipare al maggior numero di persone, da entrambe le parti del Pacifico. Non esiste un'ora che possa soddisfare tutti, ma faremo quello che possiamo.
11.3 e oltre
Walrus è stato tanto gentile da permettermi di ritardare la pubblicazione del capitolo 11.3, alla luce di tutte le novità di sviluppo è stata una scelta giàsta. Quindi, attualmente il capitolo 11.3 è programmato per la fine dell'evento di Halloween, il 6/11. Come sempre, o forse un po' più del solito, la data di realizzazione potrebbe essere sposata ancora un poco, ma questa è la data prevista ora che scrivo.
Le missioni critical dei capitoli 11.1 e 11.2 saranno convertite in archive una volt anche si arriverà al capitolo 12.1, e daranno un nuovo FX reward per aver completato tutte le missioni di questi due capitoli. Al momento non ho pianificato di fare come reward vestiti di organizzazione per completare i capitoli dal 9 al 11 (seguendo il precedente schema, avremmo dovuto dare un indumento come reward a chi finiva le missioni fino al capitolo 12).
Testando un file cinematic della grandezza che penso sia quella finale, ho ottenuto un bel bocconcino: il browser che è sempre servitor a visualizzare i nostri cinematic ha un problema con i grandi file ottimizzati in.gif, e li visualizza molto lentamente. Questo non è una buona cosa, quindi la versione ingame sarà in versione 8-bit Flash; saranno più grandi in quantità di byte rispetto alle versioni.gif, ma saranno molto più piccoli delle vecchie versioni wmv. Se per qualche bizzarra ragione il Flash non funzionerà in particolari installazioni del browser, rilasceremo la versione.gif come misura preventiva.
Al momento, sembra che il capitolo 11.3 avrà probabilmente tre missioni per organizzazione, con un po' di attività differenti incastrate tra le missioni, e una in seguito per i più calorosi. Le missioni sono sono limitate nel tempo, e saranno disponibili non appena avrete completato i loro pre-requisiti. Avranno anche un minimo di livello e di reputazione, partendo dal livello 30, reputazione 20, fino al livello 50, reputazione 60.
Le missioni partiranno con degli item, come le missioni archive, e daranno alla fine un token a chi le completerà. Avranno icone specifiche per poterle identificare al volo nel vostro inventario. Ad esempio:
Alcuni hanno chiesto perchè ho deciso di richiedere un livello minimo --30-- per fare le nuove quest basate sulla storia, e la ragione è che è necessario per includere nello svolgimento duelli con adeguati NPC, e gli item di reward con specifici buff. È una scelta che non piacerà, ma è necessario così. Tutti avranno accesso al principale troncone della storia, al cinematic, e per far questo, ci sono circa 500 missioni archive che dovrebbero aiutare qualsiasi nuovo player a raggiàngere il livello 30 in poco tempo. I players più hardcore che si dedicano alla ricerca di ogni piccolo sfumatura della storia di ogni organizzazione avranno la vita difficile, ma hey, non abbiamo mai detto che conoscere l'intera storia sarebbe stato facile.
In definitive, uno degli intenti è di sganciarsi dal metodo giornaliero un po' dispersivo di raccontare la storia, dove i players erano lasciati ad aspettare tra gli eventi e le missioni, senza niente di specifico che le unissero tra loto, per approdare ad un metodo basato sulla continua attività, come ad esempio la quest delle Valkyrja dove la storia si evolve man mano che giochi le attività che include.
Rarebit torna a parlare, eccovi la traduzione integrale del suo ultimo intervento riguardo i cambimenti che arriveranno giorno 6 Novembre.
Tenterò ora di chiarire alcuni apparenti incomprensioni riguardo alcune cose che ho detto, e di rispondere alle domande che più frequentemente mi avete fatto, ed infine forse anticiperò qualcosa su come tutto questo lavoro sta procedendo, dato che ho avuto modo di iniziare al progetto e avere a disposizione maggiori dettagli.
Ci sono, comunque, domande a cui non posso rispondere, perché sono solo un game designer. Non posso rispondere a domande che ricadono in aree di altri dipartimenti, come domande per i produttori, domande sul marketing; voglio dire domante come "possiamo avere più oggetti " o "posso collaborare a MXO." Questo tipo di cose esulano da mie decisioni.
LESIG
Il LESIG non è stato sciolto, è che non avremo più posizioni da "liaison officer" per ogni organizzazione. Alcuni componenti LESIG terranno i loro personaggi ex-liaison perchè li useranno per altri motivi, ma in ogni caso questi personaggi saranno operativi proprio come tutti gli altri, e non potranno dare più ordini o tenere regolari briefing o quant'altro.
L'annullamento del grado di liaison è dovuto soprattutto allo scopo primario degli stessi, cioè di aiutare i players a trovare la propria via per gli eventi 'giornalieri' pensati per la propria organizzazione. Venendo a mancare i 'giornalieri' (l'evento EPN su Vector il 15/10, parte 11.2.5, è stato l'ultimo), lo scopo primario dei liaison veniva a cadere, e considerando la grande quantità di tempo che si investiva per organizzare uno staff di 45 personaggi, ho pensato di guadagnare questo tempo per impiegarlo'il mio e quello del LESIG'in altri progetti, come il Sentinel, la Storyline (come ad esempio i Libertas Veritas e hmmm c'è qualcosa in ballo riguardo una libreria), e così via.
Ho anche percepito che avere il grado di liaison tra i personaggi della storia e gli operativi, che serviva da connessione tra i due gruppi, a volte fungevano inevitabilmente da ostacolo tra essi; tante volte avrei preferito lasciare ai players cose che poi venivano utilizzate dai liaison, ad esempio. Quindi spero che i players si alzino in piedi e siano protagonisti degli eventi, meeting, party, e se piace, si facciano portavoci della loro organizzazione. Infatti, forse è solo la mia immaginazione, o il fattore Halloween, ma potrei giàrare di aver visto già molta più attività di player event, o almeno più discussioni, da quando questo topic è iniziato.
EPN/CYPH
Non mi sto sbarazzando di questi gruppi; saranno ancora importanti nella storia, e lo vedrete chiaramente nel capitolo 11.3 nuMerovingiane volte. Non cercando di inscatolarli nelle loro organizzazioni, si apriranno molte possibilità nella storia principale, e significa che saranno in grado di interole-playerretare ruoli che i players dell'organizzazione semplicemente non potranno.
Ad ogni modo, i liaison EPN e CYPH stanno ancora accettando richieste per i tag EPN/CYPH, e continueranno a farlo fino alla fine del capitolo 11.2 (l'11.2 finisce il 6 Novembre). Comunque, le richieste DEVONO essere fatte ai liaison. NON mandatele al Customer Service (ad esempio, non usate /ccr o altri meccanismi di report per richieste di tag); le nuove richieste che arriveranno al CS invece che ai liaison saranno negate, ed il CS potrebbe anche annullare una richiesta precedente se la faction si dimostra impaziente e spammona.
Ci sono state alcune domande riguardo i personaggi EPN/CYPH della storia che contattano chi ha già il tag quando gli capita di collegarsi, e penso che sia una preferenza naturale, ma non penso che lo faranno in maniera esclusiva.
EVENTI
Parlando dei piccoli eventi a sorole-playerresa, sono probabilmente la parte nel nuovo schema a cui ho lavorato di meno, e non penso di poter rispondere a domande in merito, almeno in modo esauriente, fino a che vedremo il capitolo 11.3. Posso dire, per rispondere a qualche suggerimento che è arrivato, che i personaggi della storia continueranno ad avere il nome nascosto nella buddy list; questo è necessario perchè facciano quello che devono senza essere sommersi. Se voglio che la loro presenza sia a conoscenza di tutti in alcune particolari occasioni, è molto facile farlo in altri modi.
Alcuni hanno espresso preoccupazione per la lag o i disturbi ai meeting di organizzazione ai quali chiama il nuovo schema, e capisco queste preoccupazioni, ma ho in mente qualcosa per cui penso di poter assicurare che le cose vadano bene, e lo vedrete quando sarà il tempo.
Ancora, non dimenticate il comando /ignore ' è davvero utile, e immagino che lo userò molto, almeno all'inizio. Voglio poter parlare con i players, anche quando non condividono la posizione del personaggio che sto interole-playerretando, ma Niobe, come dire, non può essere seccata da quelli che pensano che il "role-play" significa insultare lei o chi è presente, o da chi è lì solamente per fare il troll ad un evento di una organizzazione ostile, e dovrà cacciare via qualcuno se non avrà la possibilità di parlare con quelli meritevoli di prendere la parola. (Ad ogni modo, se qualcuno spammerà, non aggiàngete altro spam con frasi del tipo "stop spamming". L' /ignore fa miracoli, davvero).
Le date e gli orari saranno annunciati in modo esauriente prima che un grande evento si tenga, ma voglio buttarvi qui un'idea ora, penso che gli eventi su grande scala inizieranno intorno alle 2 pm Pacific Time (ndr. 23 da noi); nel corso di circa 650 eventi 'giornalieri' durante gli ultimi due anni e mezzo, è sembrato l'orario che funzionava meglio per permettere di partecipare al maggior numero di persone, da entrambe le parti del Pacifico. Non esiste un'ora che possa soddisfare tutti, ma faremo quello che possiamo.
11.3 e oltre
Walrus è stato tanto gentile da permettermi di ritardare la pubblicazione del capitolo 11.3, alla luce di tutte le novità di sviluppo è stata una scelta giàsta. Quindi, attualmente il capitolo 11.3 è programmato per la fine dell'evento di Halloween, il 6/11. Come sempre, o forse un po' più del solito, la data di realizzazione potrebbe essere sposata ancora un poco, ma questa è la data prevista ora che scrivo.
Le missioni critical dei capitoli 11.1 e 11.2 saranno convertite in archive una volt anche si arriverà al capitolo 12.1, e daranno un nuovo FX reward per aver completato tutte le missioni di questi due capitoli. Al momento non ho pianificato di fare come reward vestiti di organizzazione per completare i capitoli dal 9 al 11 (seguendo il precedente schema, avremmo dovuto dare un indumento come reward a chi finiva le missioni fino al capitolo 12).
Testando un file cinematic della grandezza che penso sia quella finale, ho ottenuto un bel bocconcino: il browser che è sempre servitor a visualizzare i nostri cinematic ha un problema con i grandi file ottimizzati in.gif, e li visualizza molto lentamente. Questo non è una buona cosa, quindi la versione ingame sarà in versione 8-bit Flash; saranno più grandi in quantità di byte rispetto alle versioni.gif, ma saranno molto più piccoli delle vecchie versioni wmv. Se per qualche bizzarra ragione il Flash non funzionerà in particolari installazioni del browser, rilasceremo la versione.gif come misura preventiva.
Al momento, sembra che il capitolo 11.3 avrà probabilmente tre missioni per organizzazione, con un po' di attività differenti incastrate tra le missioni, e una in seguito per i più calorosi. Le missioni sono sono limitate nel tempo, e saranno disponibili non appena avrete completato i loro pre-requisiti. Avranno anche un minimo di livello e di reputazione, partendo dal livello 30, reputazione 20, fino al livello 50, reputazione 60.
Le missioni partiranno con degli item, come le missioni archive, e daranno alla fine un token a chi le completerà. Avranno icone specifiche per poterle identificare al volo nel vostro inventario. Ad esempio:
Alcuni hanno chiesto perchè ho deciso di richiedere un livello minimo --30-- per fare le nuove quest basate sulla storia, e la ragione è che è necessario per includere nello svolgimento duelli con adeguati NPC, e gli item di reward con specifici buff. È una scelta che non piacerà, ma è necessario così. Tutti avranno accesso al principale troncone della storia, al cinematic, e per far questo, ci sono circa 500 missioni archive che dovrebbero aiutare qualsiasi nuovo player a raggiàngere il livello 30 in poco tempo. I players più hardcore che si dedicano alla ricerca di ogni piccolo sfumatura della storia di ogni organizzazione avranno la vita difficile, ma hey, non abbiamo mai detto che conoscere l'intera storia sarebbe stato facile.
In definitive, uno degli intenti è di sganciarsi dal metodo giornaliero un po' dispersivo di raccontare la storia, dove i players erano lasciati ad aspettare tra gli eventi e le missioni, senza niente di specifico che le unissero tra loto, per approdare ad un metodo basato sulla continua attività, come ad esempio la quest delle Valkyrja dove la storia si evolve man mano che giochi le attività che include.
Cita da neve su 23 Ottobre 2008, 18:49grazie micro :ok:
grazie micro :ok:
Cita da microprocessore su 24 Ottobre 2008, 17:18De nada 😉
De nada 😉